Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Che problemi hai riscontrato esattamente?
Si spegne da sola, a volte poi subito dopo essersi spenta si riaccende. Altre volte rimane spenta. In riproduzione di Mkv si Freeza lo schermo per pochi secondi e poi off e on. Poi se uso il timer di spegnimento mi si riaccende nel cuore della notte. :'(

Per questi problemi consiglio di contattare l'assistenza per verificare bene che non sia solo questione di sw

Cos'abbia di nuovo sta versioe 1120 allora proprio non si sa... mah, vorrei capire se ne vale la pena

Si spegne da sola, a volte poi subito dopo essersi spenta si riaccende. Altre volte rimane spenta. In riproduzione di Mkv si Freeza lo schermo per pochi secondi e poi off e on. Poi se uso il timer di spegnimento mi si riaccende nel cuore della notte. :'(

Io ti consiglio un reset di fabbrica, ho istallato lo stesso FW (1120 )senza riscontrare i tuoi problemi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Proverò il reset, i problemi comunque non sono comparsi con l'1120, appena comprata non c'erano, poi sono comparsi gli spegnimenti dopo qualche giorno.
Se non funziona il reset aspetterò un pò e poi chiamerò l'assistenza, grazie a tutti per le risposte!

le tv samsung che si accendono e spengono da sole si sa che da secoli sono affette da problemi di alimentazione. io ne ho appena buttata una e cmq ho riacquistato samsung xkè sono le più supportate a livello di app e aggiornamenti in genere. ovviamente non c'ho speso un'occhio della testa

PS avendo un mac...non posso avviare l'eseguibile che mi mette il file dell'aggiornamento sulla chiavetta. come faccio. cosa c'è sulla chiavetta dopo l'istallazione? non basta mettere il file contenuto nel file exe sulla chiavetta?

Ultima modifica:
Se la tv è collegata ad internet non c'è problema, puoi lanciare l'aggiornamento "on line" e procede con l'aggiornamento, senza l'uso della chiavetta

le tv samsung che si accendono e spengono da sole si sa che da secoli sono affette da problemi di alimentazione. io ne ho appena buttata una e cmq ho riacquistato samsung xkè sono le più supportate a livello di app e aggiornamenti in genere. ovviamente non c'ho speso un'occhio della testa
Ma quindi ti era scaduta la garanzia ?
Non metto in dubbio che sia un difetto hardware, ma sul sito americano in una release note di un firmware dicono di aver risolto il problema.
Boh, cmq ho 2 anni per mandarla in assistenza, vedremo in futuro.

Se la tv è collegata ad internet non c'è problema, puoi lanciare l'aggiornamento "on line" e procede con l'aggiornamento, senza l'uso della chiavetta
online non lo rileva ancora e quindi ho proceduto a mettere la cartella scompattata (.exe) nella usb. sul tv è apparsa l'opzione per cercare il nuovo firmware sulla chiavetta, ha fatto la ricerca poi è partito e tutto OK

1120 installato

Non metto in dubbio che sia un difetto hardware, ma sul sito americano in una release note di un firmware dicono di aver risolto il problema.

si sulla vecchia era scaduta e cercando sul web trovi numerossissime testimonianze di gente a cui la tv iniziava a spengersi da sola e riaccendersi e anche faticare ad accendersi a freddo...subito dopo la scadenza della garanzia. fossi in te non tergiverserei tanto se è un problema di alimentazione non lo risolvi con un firmware

online non lo rileva ancora e quindi ho proceduto a mettere la cartella scompattata (.exe) nella usb. sul tv è apparsa l'opzione per cercare il nuovo firmware sulla chiavetta, ha fatto la ricerca poi è partito e tutto OK

1120 installato
Meglio così, ti ha riconosciuto direttamente l'exe, senza scompattarlo tra l'altro.

dopo aver fatto un reset di fabrica e aver fatto partire la tv senza connessione wifi non ho avuto problemi di spegnimenti non voluti, adesso la tengo monitorata, e proverò se ci sono le accensioni spontanee quando si imposta il timer di spegnimento, poi voglio provare a spostare il router wi fi più vicino alla tv, in quanto adesso la connessione è al limite e ci sono frequenti disconnessioni, poi proverò a riattivare il wi fi nella tv, forse è la sezione smat tv che causa problemi.

L'opzione assistenza è comunque sempre aperta.

Vediamo un pò cosa succede.

dopo aver fatto un reset di fabrica e aver fatto partire la tv senza connessione wifi non ho avuto problemi di spegnimenti non voluti, adesso la tengo monitorata, e proverò se ci sono le accensioni spontanee quando si imposta il timer di spegnimento, poi voglio provare a spostare il router wi fi più vicino alla tv, in quanto adesso la connessione è al limite e ci sono frequenti disconnessioni, poi proverò a riattivare il wi fi nella tv, forse è la sezione smat tv che causa problemi.

L'opzione assistenza è comunque sempre aperta.

Vediamo un pò cosa succede.

Io ti auguro di individuare (se c'è il problema) a cosa è dovuto ... e segnalarlo all'assistenza .. se no perdi tempo ad una marea di domande ... incominciando dalla presa, al contatore ed il distributore di energia elettrica, poi alla ciabatta! :( e non trovare un in****osa con accento sudcoreano

io avevo il tuo stesso problema di reset improvvisi se passavo dalla lista sat a quella dtt e viceversa
ho risolto aggiornando e resettando a default dopo l'aggiornamento

mai più avuti quei problemi

io avevo il tuo stesso problema di reset improvvisi se passavo dalla lista sat a quella dtt e viceversa
ho risolto aggiornando e resettando a default dopo l'aggiornamento

mai più avuti quei problemi
In effetti dopo il reset non ho più avuto problemi. Devo però ancora provare col wifi col segnale al limite. Tu hai wifi o LAN? E se wifi buon segnale?

Con questo nuovo firmware cosa c'è di nuovo ?
l'ho installato ieri, ma non ho visto quasi nesusn cambiamento (ovviamente di quelli che is possono vedere) .

immagino sia solo un bug fix.
Però il bug del browser che non ti fa cliccare i link con il puntatore normale è rimasto. Mi tocca abilitare l'altro tipo di puntatore .
Succede anche a voi?

Indietro
Alto Basso