Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Tipo le soundbar no?

A ok ... perchè solo le soundbar samsung puoi connettere tramite BT samsung e comunque disabilità quelle del tv c'è scritto pure nelle istruzioni non si puo fare -- a che serve poi usi gli altoparlanti del tv che sono schifosi tenendoli aperti oltre poi a non poter equalizzare ..

novità principali aggiornamento e ritardo audio irrisolvibile

ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono felice possessore di una 55F6510 ( modello bianco ma uguale al 55F6500 nero)
ne vale la pena di AGGIORNARE IL FIRMWARE DA 19xx.x agli odierni 2103.4? quali sono i cambiamenti che sono avvenuti in questo tempo? grazie
inoltre vorrei chiedervi aiuto ( visto che ci siete molti esperti per queste tv) sul RITARDO AUDIO . non trovo l'audio molto sincronizzato con il video e anche se ho impostato il ritardo a 250 sulle opzioni mi risulta sempre anticipato e non riesco a risolvere questo problema. cosa posso fare? non so proprio cos'altro fare.:eusa_wall: grazie

Benvenuto

Se hai un sw molto vecchio conviene aggiornare, con i nuovi sw sono stati risolti diversi bug anche di sicurezza

Riguardo al ritardo audio generalmente sulla tv non va toccato.

Il problema del ritardo audio ce l'hai su sorgente esterna HDMI? Cosa c'è collegato?

ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono felice possessore di una 55F6510 ( modello bianco ma uguale al 55F6500 nero)
ne vale la pena di AGGIORNARE IL FIRMWARE DA 19xx.x agli odierni 2103.4? quali sono i cambiamenti che sono avvenuti in questo tempo? grazie
inoltre vorrei chiedervi aiuto ( visto che ci siete molti esperti per queste tv) sul RITARDO AUDIO . non trovo l'audio molto sincronizzato con il video e anche se ho impostato il ritardo a 250 sulle opzioni mi risulta sempre anticipato e non riesco a risolvere questo problema. cosa posso fare? non so proprio cos'altro fare.:eusa_wall: grazie

Secondo me ti conviene rimanere alla versione vecchia!!!

Se dai un parere negativo sugli aggiornamenti sarebbe il caso di dire quale effettivo problema hai riscontrato se no sono sole chiacchiere. Io per esempio non ne ho riscontrati.

io passando da tutta la trafila degli aggiornamenti ho notato due miglioramenti sicuri:

1) gestione sensore luminosità migliorato ( prima non funzionava bene e scuriva sempre troppo)
2) immagine molto migliorata ( molti meno quadratoni nelle trasmissioni di basso bitrate)

poi per il resto non saprei.

Io mi dichiaro soddisfatto del firmware attuale, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la lentezza del browser...

Ritardo audio

Ragazzi io vi vedo molto attivi e disposti ad aiutarmi e per questo vi ringrazio.
Il problema del ritardo audio ( la tv non è collegata a nulla, non ha soundbar e usa il suo audio, il problema c'è l'ho con tutte le fonti) mi dà molto fastidio. Sulle opzioni dove c'è il regolatore 0-250 del ritardo audio io l'ho impostato a 250 e non mi basta, poichè vorrei andare a 300-350 :icon_bounce: perché , anche se di poco, la voce arriva sempre prima del video.
Su sd è poco poco meno il difetto perchè il video è piu leggero , su hd e fhd è poco poco più.. Ditemi voi.. Se c'è qualche impostazione nel menu segreto. Ma puo essere che lo vedo solo io il problema.. Una volta su un forum avevo letto che il motivo era perchè questa tv manca di un pezzo o funzione che sincronizza audio video.. Nn mi ricordo come s chiama mi pare con la e..
Grazie anticipatamente

Ciao giuzeta, è assurdo quello che hai riportato che la tua tv di fabbrica abbia il ritardo audio perchè manca di "un pezzo hw" , l'audio deve essere assolutamente in sync col video quando guardi programmi tv, (se la regia tv ha fatto bene il suo lavoro naturalmente).
Ti consiglio di chiamare l'assistenza perchè non è un problema normale.

Il perfetto sync audio video non è una "feature premium" è uno standard minimo che anche la tv più infima deve assicurare, se così non è, si tratta di guasto.

Se non volete invalidare la garanzia, e lì basta solo entrarci, oltre alla possibilità di combinare casini irreparabili, non entrateci nel menù di servizio.

Ragazzi io vi vedo molto attivi e disposti ad aiutarmi e per questo vi ringrazio.
Il problema del ritardo audio ( la tv non è collegata a nulla, non ha soundbar e usa il suo audio, il problema c'è l'ho con tutte le fonti) mi dà molto fastidio. Sulle opzioni dove c'è il regolatore 0-250 del ritardo audio io l'ho impostato a 250 e non mi basta, poichè vorrei andare a 300-350 :icon_bounce: perché , anche se di poco, la voce arriva sempre prima del video.
Su sd è poco poco meno il difetto perchè il video è piu leggero , su hd e fhd è poco poco più.. Ditemi voi.. Se c'è qualche impostazione nel menu segreto. Ma puo essere che lo vedo solo io il problema.. Una volta su un forum avevo letto che il motivo era perchè questa tv manca di un pezzo o funzione che sincronizza audio video.. Nn mi ricordo come s chiama mi pare con la e..
Grazie anticipatamente

Chiama l'assistenza

Mah mi sembra strano comunque c'è una funzione in audio nel menu' che gestisce il ritardo .. non ricordo bene .. secondo me se hai toccato li vai nelle impostazioni di reset audio ed imposta quelle fabbrica.

Grazie anticipatamente

Oggi è stata rilasciata una nuova versione sw, prova a vedere se risolve il problema

T-MST12DEUC-2104.2

Indietro
Alto Basso