Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

In rari casi sulle tv sono riusciti a risolvere dei problemi riguardante il tuner, certo che il tuner è una parte hw.

grazie davvero, ercolino.
purtroppo, nonostante aver eseguito il reset di fabbrica, il problema persiste: ovviamente il firmware è l'ultimo upgradato (2107.1).
potresti indicarmi qualche altra soluzione?
grazie molte!:)

Se dipende dall'ultimo sw, mi sa che l'unica è aspettare una nuova versione e capire se il problema succede anche ad altri

Dunque ieri ho optato per altra reset fatto dal menù segreto ... devo dire che le impostazioni si sono azzerate. Mi spiego:
Se uno decide di vendersi il tv... anche facendo il reset le impostazioni restano memorizzate unica cosa che cancella è l'account samsung.
Continua a non cancellare le credenziali di accesso a play .. inifinity timvision ... anche con il reset dal menu' segreto.
Viene cancellata il WIFI con le chiavi.
Adesso vorrei chiedervi nella sezione multimediale non ci sono più le icone dei preferiti a qualcuno è capitato? Grazie

Per cancellare le credenziali di accesso bisogna effettuare il log out completo dalle varie applicazioni (Premium Play, Infinity) e poi via web dissociare il dispositivo

Quindi il reset delle impostazioni di fabbrica viene fatto parzialmente .... (il logout dell'account samsung lo fa con il reset) comunque mi serviva sapere nella pagina multimediale vi vengono caricati i ... Più popolari .. grazie

Riproducendo un file mkv con queste caratteristiche, dopo pochi minuti il mio F6320 si blocca e si spegne e riaccende da solo, a qualcun'altro accade?

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : Main@L4
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 4 frame
ID codec : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 1o 44min
Bitrate : 2.057 Kbps
Larghezza : 1.280 pixel
Altezza : 720 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 23,976 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Bit/(pixel*frame) : 0.093
Dimensione della traccia : 1,50 GiB (68%)
Compressore : x264 core 142 r2479 dd79a61
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=1 / deblock=1:0:0 / analyse=0x1:0x111 / me=hex / subme=2 / psy=1 / psy_rd=1.00:0.00 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=0 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=0 / threads=12 / lookahead_threads=4 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=2 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=1 / keyint=240 / keyint_min=24 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=10 / rc=crf / mbtree=1 / crf=20.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / vbv_maxrate=20000 / vbv_bufsize=25000 / crf_max=0.0 / nal_hrd=none / filler=0 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00
Default : Si
Forced : No
colour_range : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709

Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
ID codec : A_AC3
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento : 48,0 KHz
Modo compressione : Con perdita
Ritardo video : 27ms
Dimensione della traccia : 336MiB (15%)
Titolo : Surround
Lingua : Italiano

Audio #2
ID : 3
Lingua : Inglese
Default : No

Testo
ID : 4
Formato : ASS
ID codec : S_TEXT/ASS
ID codec/Informazioni : Advanced Sub Station Alpha
Modo compressione : Senza perdita

Ultima modifica:
Riproducendo un file mkv con queste caratteristiche, dopo pochi minuti il mio F6320 si blocca e si spegne e riaccende da solo, a qualcun'altro accade?

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : Main@L4
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 4 frame
ID codec : V_MPEG4/ISO/AVC
Bitrate : 2.057 Kbps
Larghezza : 1.280 pixel
Altezza : 720 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 23,976 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Bit/(pixel*frame) : 0.093
Dimensione della traccia : 1,50 GiB (68%)
Compressore : x264 core 142 r2479 dd79a61
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=1 / deblock=1:0:0 / analyse=0x1:0x111 / me=hex / subme=2 / psy=1 / psy_rd=1.00:0.00 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=0 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=0 / threads=12 / lookahead_threads=4 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=2 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=1 / keyint=240 / keyint_min=24 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=10 / rc=crf / mbtree=1 / crf=20.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / vbv_maxrate=20000 / vbv_bufsize=25000 / crf_max=0.0 / nal_hrd=none / filler=0 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00
colour_range : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709

Audio #1
ID : 2

Audio #2
ID : 3
Lingua : Inglese
Default : No

Testo
ID : 4
Formato : ASS
ID codec : S_TEXT/ASS
ID codec/Informazioni : Advanced Sub Station Alpha
Modo compressione : Senza perdita

ciao,
io ho lo stesso problema con la stessa tua smart tv: ho contattato il servizio clienti samsung ma, al momento, dopo alcuni reset ed aggiornamenti fatti da remoto, non hanno risolto il problema. attendo un loro nuovo contatto perchè la segnalazione resta: sarebbe magari ideale se, anche lei, contattasse samsung per dare più enfasi alla problematica esistente avvenuta appena successivamente all'aggiornamento del firmware.
ciao.

Io ho risolto rimuxando il file con avidemux, resta il fatto che un buon media player non deve crashare in malo modo, ma al limite segnalare l'errore e tornare alla lista file.

Ciao ragazzi, copio e incollo una discussione letta nel web, dato che ho lo stesso dubbio:
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ne e' a conoscenza, un consiglio tecnico per evitare se posso di comprare cose inutilii e costose. Vorrei sapere se nei nuovi televisori samsung sia possibile nello spazio definito common interface inesirire delle cam diverse dalla casa madre per vedere pacchetti a pagamento sul satellite e non sul digitale terrestre, sui televisori che hanno integrato oltre il decoder digitale terrestre anche il decoder satellitare.
Mi spiego meglio, se ho una cam generica codifica viaccess per pacchetti a pagamento sulla piattaforma satellitare, la posso utilizzare nella tv che ha il decoder satellitare o devo comunque avere un decoder esterno?

nnovità sulla fine del servizio Programmi TV che parte oggi?

G€rardo;4499933 ha scritto:
Ciao ragazzi, copio e incollo una discussione letta nel web, dato che ho lo stesso dubbio:
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ne e' a conoscenza, un consiglio tecnico per evitare se posso di comprare cose inutilii e costose. Vorrei sapere se nei nuovi televisori samsung sia possibile nello spazio definito common interface inesirire delle cam diverse dalla casa madre per vedere pacchetti a pagamento sul satellite e non sul digitale terrestre, sui televisori che hanno integrato oltre il decoder digitale terrestre anche il decoder satellitare.
Mi spiego meglio, se ho una cam generica codifica viaccess per pacchetti a pagamento sulla piattaforma satellitare, la posso utilizzare nella tv che ha il decoder satellitare o devo comunque avere un decoder esterno?

Puoi provare, ma il funzionamento corretto della Cam non è garantito

Buongiorno a tutti. Ma pure a voi, cliccando il bottone SMART TV, il tv rimane in attesa di non si sa cosa fino a che non si rinuncia?

no, cliccando il tasto del diamante si deve aprire lo smart tv, prova a fare un reset dello smart tv

Scusatemi, sono stato impreciso...si, entro nelle funzioni SMART però poi quando accedo alla videata con tutte le app trovo anche quì una chiamata a SMART TV. Ecco, è qui che una volta selezionata questa app il tv rimane pending. Le altre app invece funzionano tutte. Grazie!

Scusatemi, sono stato impreciso...si, entro nelle funzioni SMART però poi quando accedo alla videata con tutte le app trovo anche quì una chiamata a SMART TV. Ecco, è qui che una volta selezionata questa app il tv rimane pending. Le altre app invece funzionano tutte. Grazie!
Più che in pending a me resta proprio fissa sulla schermata SmartTV, a mo' di sfondo desktop, come se quello sia il suo unico scopo......

Sono allibito.... ma che c'entra la samsung con la guida integrata del dvb??...E' OVVIO che se non vai sul canale del gruppo non la possa leggere,...dove se le tirerebbe fuori le info?

NB: in 2 anni NON HO MAI fatto un reset...
Nè ho mai avuto mezzo schermo sfarfallante... Solo una volta la parte superiore...e spento e riacceso il problema si è risolto

Indietro
Alto Basso