Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Il mio tv è 40f6500, contribuisco anche io anche se ho appena effettuato un reset completo della tv post aggiornamento firmware, come potete notare dal filmato viene inviato il comando di spegnimento quando il led della tv fa il triplo lampeggio veloce. Lo spegnimento sembra veloce.

Link al Video

Volevo segnare ad Ercolino che da prima del'aggiornamento non mi funziona l'MHP, e nello specifico i servizi dati Rai replay e Mediaset Rewind.
E' la mia tv oppure c'è altro che non va perché la tv va regolarmente su internet e funzionano anche i servizi tipo infinity e netflix. Ho fatto delle prove con un samsung 32es6100 con lo stesso cavo e la stessa presa e funziona regolarmente.

Grazie!
Scusami vigulast ma avendo anche io un 40f6500 mi sorge spontaneo un dubbio, ma il tuo video riguarda il 32es6100 cioè l'altro televisore che hai? Perchè il form factor del tuo televisore è del tutto diverso dal mio.

Il video riguarda il 40f6500, ho visto il tuo video, la TV é identica alla tua, nel mio video ho ripreso la parte di TV in basso a destra per far risaltare il led di funzionamento.

Ercolino, una curiosità, ma i fw li sviluppano in corea e quindi son validi per tutto il mondo? inclusi USA ? pensavo che i fw fossero differenziati tra usa e europa almeno, visto che hanno differenti numeri di versione ?

Il sw viene sviluppato dalla casa madre, poi ogni paese ha la sua parte tecnica che si interfaccia con la casa madre

Il sw viene sviluppato dalla casa madre, poi ogni paese ha la sua parte tecnica che si interfaccia con la casa madre

Ma questo bug dello spegnimento ritardato c'è solo in Italia? Sai di altri di altri paesi che si lamentano? I coreani ne sono a conscenza?

Il video riguarda il 40f6500, ho visto il tuo video, la TV é identica alla tua, nel mio video ho ripreso la parte di TV in basso a destra per far risaltare il led di funzionamento.
Ok hai ragione ho riguardato il video e mi sono fatto trarre in inganno dall'ombra sul muro che al buio sembrava essere la cornice del televisore.

Ho risolto il problema di Rai replay utilizzando l'app Rai.TV, purtroppo l'MHP continua a non funzionare

Come mai sul sito samsung è sparita la versione 2112.4 ed è presente la Versione 2111.1 del 2015.11.06?

non so comè ma avevo il presentimento che modificando lo smarttv questo fw avrebbe introdotto bug su bug.... non ci son più i programmatori di una volta...

Dopo 2 giorni dal reset dello smart hub sono già arrivato alla decina di secondi d'attesa dello spegnimento...
E' chiaro che c'è qualche processo bloccato legato al nuovo smart hub.
Da notare che alla prima accensione dopo il ripristino dello smart hub la schermata iniziale dà i 5 loghi del vecchio smart hub (comprendenti My on tv e l'altro che non ricordo abbandonato qualche mese fa) anzichè i 3 che poi mostra in seguito...
Quindi è sicuramente rimasta qualche "parte" di codice vecchio per errore.
Ercolino te lo segnalo perchè potrebbe essere utile per i debugger
Confermo inoltre che anche il cambio canale è a volte ritardato. Qualcosa gira sicuramente in background inutilmente

Confermi che dopo il ripristino dello smart hub o dopo il factory reset vengono visualizzati i 5 loghi, dopo l'aggiornamento ne rimangono 3.

Problema MHP:
Ieri mattina non funzionava, ieri sera si, questa mattina non funzionava, questa sera alle 17 non funzionava, poi ho fatto un factory reset ed ora funziona su Rai, Mediaset e La7.

Se ricordo bene circa 5-6 mesi fa, a tal proposito ricordo di aver chiesto aiuto ad Ercolino , volevo capire se ogni tanto chiudono i rubinetti dell'MHP o se c'è qualche altro problema. Grazie.

Dopo 2 giorni dal reset dello smart hub sono già arrivato alla decina di secondi d'attesa dello spegnimento...
E' chiaro che c'è qualche processo bloccato legato al nuovo smart hub.
Da notare che alla prima accensione dopo il ripristino dello smart hub la schermata iniziale dà i 5 loghi del vecchio smart hub (comprendenti My on tv e l'altro che non ricordo abbandonato qualche mese fa) anzichè i 3 che poi mostra in seguito...
Quindi è sicuramente rimasta qualche "parte" di codice vecchio per errore.
Ercolino te lo segnalo perchè potrebbe essere utile per i debugger
Confermo inoltre che anche il cambio canale è a volte ritardato. Qualcosa gira sicuramente in background inutilmente

Ok grazie per il feedback che giro subito ;)

Confermi che dopo il ripristino dello smart hub o dopo il factory reset vengono visualizzati i 5 loghi, dopo l'aggiornamento ne rimangono 3.

Problema MHP:
Ieri mattina non funzionava, ieri sera si, questa mattina non funzionava, questa sera alle 17 non funzionava, poi ho fatto un factory reset ed ora funziona su Rai, Mediaset e La7.

Se ricordo bene circa 5-6 mesi fa, a tal proposito ricordo di aver chiesto aiuto ad Ercolino , volevo capire se ogni tanto chiudono i rubinetti dell'MHP o se c'è qualche altro problema. Grazie.

A volte sono le applicazioni che hanno problemi

Ho cantato vittoria troppo presto, dopo l'aggiornamento di smarthub, l'MHP da di nuovo "Verifica connessione di rete"...

io ho una ue22f5400 ogni volta che vado in in rete si blocca o comunque esce dal browser in automatico, ho provato a cercare questo aggiornamento (tra l'altro leggo di altri bug) ma non mi trova nessun aggiornamento in rete è normale?!

Ma come faccio il flash della 2111.1 se ho già la 2112.4? La TV non trova alcun aggiornamento sulla USB è normale?

Indietro
Alto Basso