Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

no no non sono solo 5 ....man mano che lo usi aumenta,....adesso sono arrivato a circa 25!!! Poi se resetti lo smart hub torna a zero, per tornare ad aumentare nel tempo. E anche all'accensione, dopo ultimo aggiornamento la disponibilità dello smarthub è ritardata di molti secondi rispetto a prima che era immediata....GROSSO BACO!!! il peggiore finora riscontrato con gli aggiornamenti
ERCOLINO si può chiedere di rimettere la vecchia versione dello smart hub anche se ridotta causa seziona eliminata.
Così è disastroso...

avevo anche io il problema dello smarthub poco disponibile...e ho risolto resettando lo smarthub (a volte si incarta anche nel resettaggio e si spenge la tv e quindi va riresettato.

poi ho aspettato che aggiornasse tutte le app...

e solo dopo che aveva finito, ho iniziato a personalizzare e volendo si può disattivare l'aggiornamento delle app.

Sì burchio l ho fatto 2 volte. La prima si era bloccato. ma poi problema torna..
Non ho disabilitato aggiornamenti ma prima dell aggiornamento funzionava tutto correttamente quindi problema esiste

Adesso provo a lasciare qualche giorno gli aggiornamenti delle app off e non collego account samsung così possiamo individuare dove stia il problema attivando una cosa x volta

Ultima modifica:
Adesso provo a lasciare qualche giorno gli aggiornamenti delle app off e non collego account samsung così possiamo individuare dove stia il problema attivando una cosa x volta

mi dispiace darti sta notizia ma io ho gli aggiornamenti delle app off (come è di dafault) e non ho l'account collegato.
ho resettato tutto, sia smart hub, sia poi tutte le impostazioni della tv.
lasciato tutto cosi, senza personalizzare niente.........ne account ne app.
il problema c'è. quindi noi non possiamo fare niente.....
per me il fatto che sia cambiato lo smart hub è l'aspetto cruciale della questione: all'accensione la tv fa qualcosa, che ha a che vedere col nuovo smart hub, e finchè non lo fa, una 30 ina di secondi, ti da aggiornamento smart hub in corso, e non lo puoi aprire.
allo spegnimento, passano 5-6 secondi (almeno da me, con tutto di default, ma leggo anche molti di piu in certi casi) dove secondo me la tv fa qualcosa, e ci giurerei che sia qualcosa che ha a che fare con lo smart hub.

io ho preso e cambiato 5 tv samsung in 3 anni, ho avuto serie ES, serie F e serie H. non è la prima volta volta purtroppo che ci si ritrova in sti casini.
che dici ercolino? possiamo ricordare i casini dell'aggiornamento costante dello smart hub sulla ES, o lo schermo nero sul web broser della serie F l'anno scorso mi pare.
ma dico io, si crea un firmware, si carica in una tv campione, e si perde 15 minuti a provare tutto, e poi si mette online. pare brutta come proposta? in casa samsung mancano i 15 minuti di tempo o manca la persona che faccia sto lavoro o manca una tv campione??

ok, mancheranno ste cose, allora che si fa? si lascia i firmare vecchi e si da la possibilità alle persone di caricare quello precedente. pare brutto?
o sono einstein io, ma non lo sono, o mu sfugge veramente qualcosa nel comportamento di questa azienda.....

scusate lo sfogo, ma come detto ne ho avute varie di smart tv samsung, e continuerò ad averle perchè mi piacciono, ma ogni volta a passare per i forum a vedere la situazione del nuovo firmware vi pare possibile???? dai.......

Ragazzi ho già segnalato il problema a Samsung, avrei bisogno che qualcuno faccia un breve filmato dove si veda bene il problema del ritardo dello spegnimento

Attendo....

Grazie

azz ho appena resettato smart hub.... cmq cliccavi il tasto spegnimento e non succedeva nulla (come se attendesse chiusura di processi interni) nè potevi cambiare canale ...
Attendo qualche giorno poi vediamo

Vediamo se altri possono fare il filmato cosi lo si manda in Corea agli sviluppatori

Ultima modifica:
Il mio tv è 40f6500, contribuisco anche io anche se ho appena effettuato un reset completo della tv post aggiornamento firmware, come potete notare dal filmato viene inviato il comando di spegnimento quando il led della tv fa il triplo lampeggio veloce. Lo spegnimento sembra veloce.

Link al Video

Volevo segnare ad Ercolino che da prima del'aggiornamento non mi funziona l'MHP, e nello specifico i servizi dati Rai replay e Mediaset Rewind.
E' la mia tv oppure c'è altro che non va perché la tv va regolarmente su internet e funzionano anche i servizi tipo infinity e netflix. Ho fatto delle prove con un samsung 32es6100 con lo stesso cavo e la stessa presa e funziona regolarmente.

Grazie!

Ultima modifica:
Questa la risposta dell'assistenza tecnica Samsung:

2015.11.04
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile richiesta.
La informiamo che per quanto riguarda la modiica dello smart hub si
tratta del normale comportamento del tv in quanto è stato rimosso il
servizio "my on tv" da tutti i tv.
Per quanto riguarda invece il ritardo nello spegnimento del tv abbiamo
provveduto a segnalare la situazione.
Cordiali Saluti
Assistenza tecnica Samsung

?2015.11.03
Ho effettuato l'aggiornamento del FW alla versione 2112.4.
E' completamente cambiato lo Smart Hub ed è sparita la funzione MyOnTV.
Inoltre, ed è questa la cosa più grave, c'è un ritardo nello spegnimento
del TV con il tasto rosso di circa 7/8 secondi.
Lo spegnimento ritardato è veramente insopportabile...
Altri che hanno aggiornato lamentano lo stesso inconveniente. Che cosa è sucesso?

Il mio tv è 40f6500, contribuisco anche io anche se ho appena effettuato un reset completo della tv post aggiornamento firmware, come potete notare dal filmato viene inviato il comando di spegnimento quando il led della tv fa il triplo lampeggio veloce. Lo spegnimento sembra veloce.

Link al Video

Volevo segnare ad Ercolino che da prima del'aggiornamento non mi funziona l'MHP, e nello specifico i servizi dati Rai replay e Mediaset Rewind.
E' la mia tv oppure c'è altro che non va perché la tv va regolarmente su internet e funzionano anche i servizi tipo infinity e netflix. Ho fatto delle prove con un samsung 32es6100 con lo stesso cavo e la stessa presa e funziona regolarmente.

Grazie!

Se vai per esempio su Canale 5 esce il pallino rosso o la scritta di premere Ok per Infinity?

Se vai per esempio su Canale 5 esce il pallino rosso o la scritta di premere Ok per Infinity?

No non esce il pallino rosso.
Se vado sui canali Mediaset esce "Verifica connessione di rete..." in alto a destra.
Ho provato anche il canale 805 - Mediaset On Demand senza alcun risultato, in alto a sinistra esce scritto "Avvio..." e poi schermo nero.
Sui canali rai esce il pallino rosso, ma se selezione Rai Replay dà errore.
Su La7 premo il tasto blu ma viene visualizzatala barra di caricamento con la dicitura "attendero prego..." all'infinito.

Infinity funziona, il web browser anche.
Ho provato anche a cambiare connessione da Cavo a Wi-Fi, per scrupolo,senza alcun risultato, tutto come sopra.

Grazie!

Indietro
Alto Basso