Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Purtroppo Samsung non permette all'utente finale di poter fare un downgrade del firmware (solo i centri di assistenza possono farlo, almeno credo); non ci resta che attendere il rilascio della prossima versione

Sono in contatto con loro, stanno facendo delle verifiche.

In base al problema descritto che da quello che ho capito si presenta solo se si usa lo Smart Hub, secondo me potrebbe essere dovuto ad un problema di memory leake

In caso di novità vi faccio sapere

Ieri sera non mi andava più lo Screen Mirroring, schermata nera dopo averlo selezionato e tv bloccata, l'unico modo per sbloccarla è stato tirare la spine, questa per 5 volte.
Ho quindi per l'ennesima volta fatto un reset della TV.
Durante l'installazione dopo aver fatto ricerca dei canali non ho accettato il contratto dello SmartHub, quindi per vedere l'MHP mi ritrovo ora non poter utilizzare lo SmartHub.
Infatti come apro lo SmartHub l'MHP inizia a non funzionare. Spero risolvano presto anche questo problema.

Stavolta x la prima volta son contento di non aver aggiornato e tolto l'aggiornamento automatico ... 2111.1!
Continuano a fare cacate di aggiornamenti e quando chiami l'assistenza ti prendono pure x il cu.lo Ho ancora due chiamate in sospeso ed aspetto una risposta ... e mi dicono possiamo fare riferimento alla sua mail quando risolviamo il problema?

Peccato che quando si collegano in assistenza sul tv non c'è una telecamera mi piacerebbe vedere la faccia di sti ... c.......ni

Spero che quelli di samsung si diano una mossa... sta cosa dello spegnimento è davvero fastidiosa.

Da sviluppatore sw, la mia sensazione è che abbiano spostato la memorizzazione dell'intero profilo utente dello smarthub dallo storage locale al cloud.
Ciò si tradurrebbe nella necessità di riscaricarlo ogni volta, da cui l'indisponibilità dello smart-hub per decine di secondi all'avvio e di ri-salvarlo allo spegnimento.
Considerando che le adsl per definizione sono asimmetriche, i tempi di upload potrebbero essere lenti ed impedire lo spegnimento.

Due note: la prima è che tutti i sistemi che adottano una soluzione simile fanno anche caching locale, non voglio nemmeno pensare che samsung non lo faccia, qualcosa evidentemente non funziona.
La seconda è che se devono essere eseguite delle operazioni del genere, queste vanno lanciate in background, anche a tv "spenta", visto che lo standby è in realtà una modalità attiva.

Magari poi mi sbaglio.
Non vedo invece cosa possa c'entrare alcun tipo di "memory leak" (termine che di per sè non vuol dire un tubo se non contestualizzato). Questo possono portare crash, violazioni di sicurezza, non riesco ad immaginare un caso in cui comportino rallentamenti.

Eccomi, come promesso mi ero interessato sul problema, in Corea sono riusciti a riprodurre il problema, non posso dirvi i dettagli, è in arrivo una nuova versione sw che risolve il problema ;)

@BillyClay

Hai un mp

Eccomi, come promesso mi ero interessato sul problema, in Corea sono riusciti a riprodurre il problema, non posso dirvi i dettagli, è in arrivo una nuova versione sw che risolve il problema ;)

@BillyClay

Hai un mp

Perchè non puoi dirci i dettagli? Sarebbe molto interessante sapere il motivo del bug, oltre che una lodevole operazione di trasparenza...

Stavolta x la prima volta son contento di non aver aggiornato e tolto l'aggiornamento automatico ... 2111.1!
Continuano a fare cacate di aggiornamenti e quando chiami l'assistenza ti prendono pure x il cu.lo Ho ancora due chiamate in sospeso ed aspetto una risposta ... e mi dicono possiamo fare riferimento alla sua mail quando risolviamo il problema?

Peccato che quando si collegano in assistenza sul tv non c'è una telecamera mi piacerebbe vedere la faccia di sti ... c.......ni

Anch'io ho tolto l'aggiornamento automatico, praticamente da quando l'ho acquistato, e prima di fare un passo falso (pena non poter più downgradare il fw) leggo questo ed altri forum con molta attenzione. Niente aggiornamento 2112.4 e di conseguenza nessun problema ritardo spegnimento... Beh, confesso che Samsung negli ultimi tempi mi sta deludendo molto... ;)

Aggiungo che all'accensione ci mette circa 10 secondi prima di fornirmi la lista dei canali...Non so se sia legato allo stesso problema.
Per lo spegnimento dopo una settimana dal reset dello smart hub sono tornato sui 25 secondi!

@davide. Sarò stato fortunato io, ma sinceramente è il primo vero baco che mi compare con un aggiornamento peggiorandone il funzionamento. Prima al limite non notavo cambiamenti...Avendo a che fare con vari televisori vedo molto ma molto di peggio in giro...

Invece noto che nessuno di voi si è mai lamentato dei numerosi bachi nella sezione sat...(presenti dall'inizio non dovuti ad aggiornamenti)

Un altro bel baco spiritoso l' ha notato Zwobot l altro giorno: nella diagnosi del segnale compare un parametro "ID Assistenza" che non si riusciva a capire...: errata traduzione di Service ID!!! Meglio non tradurre le sigle tecniche e lasciarle in lingua originale!

Grazie Ercolino x interessamento!

@billy , mah, con la serie 6xxx Samsung non si è comportata molto bene, la qualità d'immagine non è da fascia media come uno si aspetterebbe, ha varie pecche che non dovrebbero esserci, vedi i post di caffeina, problemi con i sottotitoli da me riportati, lo smart TV che perde pezzi di continuo, servizi dismessi come my on TV...

Era già in cima Samsung... Adesso anche sta cappella..

Si sta parlando di TV che venivano venduti a belle cifrette.. Allora mi compravo un Toshiba 4 pollici più grande e 100€ in meno... Ho preso Samsung sulla fiducia ma nn ho avuto un'esperienza Samsung.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

@billy , mah, con la serie 6xxx Samsung non si è comportata molto bene, la qualità d'immagine non è da fascia media come uno si aspetterebbe, ha varie pecche che non dovrebbero esserci, vedi i post di caffeina, problemi con i sottotitoli da me riportati, lo smart TV che perde pezzi di continuo, servizi dismessi come my on TV...

Era già in cima Samsung... Adesso anche sta cappella..

Si sta parlando di TV che venivano venduti a belle cifrette.. Allora mi compravo un Toshiba 4 pollici più grande e 100€ in meno... Ho preso Samsung sulla fiducia ma nn ho avuto un'esperienza Samsung.

Io sinceramente il mio f6500 lo trovo molto bello sia come definizione che come funzionamento questo bug dello spegnimento è l'unico neo che ho trovato da quando lo posseggo ma un bug può capitare ed è soprattutto risolvibilissimo poi per carità io sapevo quello che acquistavo e prima di farlo l'ho studiato bene, però credo che forse voi siate un pò troppo pignoli perchè non mi dite che non avete mai visto il modello che acquisterete acceso in un mediaworld,trony,euronics o affini viste le immensità di esposizioni specie della samsung.

Mah nel centro commerciale si fa fatica a valutare, ti mettono un loro video in loop e amen, io son rimasto deluso perché il mio serie C 630 è anni luce meglio sia in SD che in HD, mi aspettavo la stessa qualità e invece.... Inc cool 8

Io sinceramente il mio f6500 lo trovo molto bello sia come definizione che come funzionamento questo bug dello spegnimento è l'unico neo che ho trovato da quando lo posseggo ma un bug può capitare ed è soprattutto risolvibilissimo .
concordo al 100%
Per la qualità video è sempre molto soggettivo e dipende dalle impostazione prescelte. Io ovviamente ho stravolto quelle predefinite...
Ma dimenticate i pregi...UN tuner DTT FAVOLOSO!!! aggancia ance con echi impossibili per ogni tv....
PS l'ho testato con echi appositamente creati e ho visto la differenza con vecchi Samsung, LG ecc
Le vere pecche sono sul SAT!!!
1) Impossibile modificare l'elenco dei transponder (per es quando cambia un fec o passa a S2): ti tocca creare un txp nuovo e lasciare anche il vecchio con casini nella ricerca...
2) tuner assolutamente scadente
Poi se a qualcuno interessano di piu le funzioni smart TV rispetto alla ricezione vera e propria, allora...
Per me è come per i telefonini: prima di tutto devono prendere con poco campo...poi passiamo alle pugnettine...

Indietro
Alto Basso