Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Lo sto scaricando, ammaza pesantuccio come aggiornamento 725MB

Ok appena finito di installare e fatto piccolo rodaggio (10 minuti) allora il problema spegnimento sembra essersi risolto c'è sempre un leggero ritardo tra la pressione del tasto spegnimento e l'effettivo spegnimento della TV lo potrei quantificare in circa 1-2 secondi ma devo essere sincero non ricordo se prima si spegnesse in realtime, comunque sperando che questo lasso non vada ad aumentare ma rimanga così credo si sia risolto.

Bene, vediamo cosa dicono gli altri.

Sembrano tutti spariti :)

Eccomi, scusate ma ci ho messo una vita a scaricare il macigno da 700MB...
Lo spegnimento é sicuramente migliorato, anche se a mio avviso non è ancora del tutto a posto: ci vogliano sempre quei 3-4 secondi dalla pressione del tasto che fanno pensare "ma me l'ha preso??".
Basterebbe una scritta immediata " spegnimento in corso" e si avrebbe una sensazione differente.
Il resto non l'ho provato ma immagino che l'unica modifica fosse quella...

Eccomi, scusate ma ci ho messo una vita a scaricare il macigno da 700MB...
Lo spegnimento é sicuramente migliorato, anche se a mio avviso non è ancora del tutto a posto: ci vogliano sempre quei 3-4 secondi dalla pressione del tasto che fanno pensare "ma me l'ha preso??".
Basterebbe una scritta immediata " spegnimento in corso" e si avrebbe una sensazione differente.
Il resto non l'ho provato ma immagino che l'unica modifica fosse quella...

Dai non esageriamo (3-4 secondi), per curiosità ho cronometrato quanto tempo ci vuole ed il rusultato è 2,39 secondi(ripetuto 3 volte) dalla pressione del tasto power fino al completo spegnimento. Mi sembra accettabile considerato che prima ne potevano trascorrerre anche 15 di secondi.

Ho notato che il file .exe del FW 2112.4 e quello del FW 2113.0 hanno esattamente la stessa dimensione ( 742.237 KB ). Veramente molto strano... Tutti i precedenti dal 1116.0 in poi avevano sempre (come logico) dimensioni diverse.

Ho notato che il file .exe del FW 2112.4 e quello del FW 2113.0 hanno esattamente la stessa dimensione ( 742.237 KB ). Veramente molto strano... Tutti i precedenti dal 1116.0 in poi avevano sempre (come logico) dimensioni diverse.

Prima avevi il bug dello spegnimento?

Ho notato che il file .exe del FW 2112.4 e quello del FW 2113.0 hanno esattamente la stessa dimensione ( 742.237 KB ). Veramente molto strano...
Sarà un firmware riciclato........:)
Se vuoi, tanto per curiosità, controlla con HashCalc, 2 files sono identici solo se hanno lo stesso hash....
Comunque, almeno per me, il bug dello spegnimento ritardato è completamente risolto

Sarà un firmware riciclato........:)
Se vuoi, tanto per curiosità, controlla con HashCalc, 2 files sono identici solo se hanno lo stesso hash....
Comunque, almeno per me, il bug dello spegnimento ritardato è completamente risolto

Non è vero :)
Lo puoi usare ok ma con quel tipo di controllo non hai la certezza al 100%.
L'hash si usa quando non hai a disposizione l'originale e vuoi avere un controllo sul file. Ormai diversi algoritmi non sono più sicuri e possono falsificare i file.
Quando hai a disposizione l'originale devi fare un semplice confronto di file che hanno quasi tutti i file manager
Chiaramente per questo confronto va bene tutto ma non pensare che un controllo con il codice hash sia sicuro al 100%.

L'aggiornamento arriverà a breve anche sulla tv o bisogna scaricarlo per forza dal sito?

Non è proprio cosi, a volte arriva prima sul sito, a volte invece arriva prima via rete

Non è proprio cosi, a volte arriva prima sul sito, a volte invece arriva prima via rete

Poi dipende da quanto lo ritengono sicuro.
Però intendevo dire che quelli che lo installano prima sono cavie solo per questione di tempo. Se arrivi dopo c'è la possibilità di informarti (appunto anche sul forum) e Samsung ha la possibilità di bloccare il tutto.
Non ho la presunzione di sapere se Samsung li considera cavie ma che lo sono per logica :)
Poi cavie sono anche quelli sul tv dove l'aggiornamento puo' arrivare prima

Più che altro, per me, è una questione di comodità. Aspetterò :)

Smanettando tra le funzioni dello Smart Hub aggiornato con il FW 2113.0, ho notato che la shermata principale, che ora si chiama File Mutimediali , non memorizza le anteprime dei file riprodotti di recente. Ora la shermata si chiama I Più Popolari (prima si chiamava, mi pare, Visti Di Recente) ed ha quattro pagine (prima ne aveva una sola). Tutto funziona perfettamente dal menù in basso (Tutti i Contenuti, Foto, Video, Musica, TV Registrata), le riproduzioni via Usb avvengono correttamente, ma non si memorizza l'icona di anteprima nella schermata principale una volta riprodotto il file. Non viene memorizzata quindi la cronologia. Forse con il nuovo Smart Hub è cambiato qualcosa nella funzione File Multimediali rispetto a prima, oppure mi sfugge qualcosa, oppure c'è qualcosa che non va. Capita anche a qualcuno di voi?

Ho fatto anche un reset come consigliato e ora confermo che lo spegnimento e' quasi istantaneo, meno di un secondo, mi sembra che anche l'uso di smart hub sia piu' veloce.
Per quanto detto da noghere non ho fatto caso, comunque mi sembra molto intuitivo e utile, specialmente l'uso delle icone delle ultime operazioni che velocizzano la ripresa di una visione interrotta.
TV 39f5300.
Ciao.

Indietro
Alto Basso