Ciao a tutti,
Premetto che non ho l'abbonamento Mediaset e non ho la CAM inserita nel televisore.
Ho un problema al quale non riesco a dare una risposta anche dopo l'aiuto del tecnico, vi spiego: domenica ho acquistato un Samsung UE40F6500; praticamente, facendo un pò di zapping arrivo al canale premium play (310), attendo qualche istante, entro nel canale e leggo le informazioni, successivamente ritorno ai classici canali rai o mediaset, ma noto che la dimensione dell'immagine si è impostata, in automatico senza chiedere nulla, a 4:3 e, la cosa più grave, dopo 2 secondi scompare l'immagine mentre l'audio rimane (in maniera perfetta, come se venisse attivata la modalità Immagine Off); ho provato a schiacciare qualsiasi tasto, l'immagine ritorna per 2 secondi ma dopo riscompare; l'unico modo, per rivedere i canali, e spegnere la tv e riaccenderla.
Inizialmente la dimensione dell'immagine era in Auto Wide.
Ho contattato il tecnico Samsung e la sua spiegazione è stata la seguente: "non è un problema del televisore ma di Mediaset Premium perché il canale 310 non è un vero e proprio canale ma bensì un canale interattivo e non dovrebbe proprio esserci; inoltre mi ha detto che io non devo accedere a tale canale se non ho l'abbonamento perché la tv non riconosce il segnale esterno."
Come spiegazione non mi ha colpito molto, perchè se il canale è presente ci sarà un motivo e soprattutto in un futuro potrebbe darmi lo stesso problema anche con l'abbonamento.
Per favore, potete darmi una mano a capire o darmi qualche consiglio.
E' un problema del televisore? Risolvo facendolo sostituire?
Grazie mille in anticipo.