Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Che problema riscontri?
Niente di veramente importante, però fastidioso:
- dopo aver attivato RAI Replay le impostazioni dell’immagine tornano ai valori di default; in particolare per vedere tutti i programmi (sia 16:9 che 4:3) in maniera idonea ho dovuto settare Dimensione immagine come segue:
- Dimensione immagine: Auto Wide
- Dimens. schermo 4:3: 4:3
Tutto funziona bene solo fino a che non attivo RAI Replay in quanto, uscendo dall'applicazione, l'immagine è tornata alle impostazioni di default (Dim. imm. 16:9 - Dim. schermo non selezionabile), con conseguente visione deformata dei programmi trasmessi in 4:3
- se entro nel Menu – Supporto trovo sempre la voce “Aggiornamento software” non disponibile (si attiva solo dopo aver smanettato un po’ con il telecomando, cambiando magari canale e selezionando qualche altra voce)
- l’uscita dalle App MHP qualche volta è faticosa, nel senso che, invece di tornare (con Exit) al programma TV, torna su uno schermo nero con il pallino rosso ed il solo audio.

L'ho segnalato anch'io con il TV ES 6710Q in mio possesso ad Ercole. Ho postato in questa discussione per evidenziare che è lo stesso problema sui TV ES...............

Per chi interessa nel sito USA sono passati dalla versione 1109 alla 1115 dove viene specificato il changelog.

un saluto a tutti, ho acquistato un samsung 40f6320(ho chiamato la samsung è mi hanno detto che è il gemello del 40f6400).
Volevo aggiornarlo via usb, ma nn mi riconosce il files.
La procedura che eseguo è:
scompattare il files e metterlo nella usb formattata in fat32 da 1giga(sarà una cartella T-MST12DEUC , una sotto cartella image con dentro un file upgrate.msd), collego la usb alla tv e la tv mi crea una cartella OCAP_LSV.
Quando vado a cercare il files upgrate.msd non lo riconosce(nessun file mem).
Ho provato anche a mettere il files da solo(crea sempre una cartella OCAP_LSV) a mettere nella cartella OCAP_LSV il files upgate.msd, ma la risposta è sempre file non trovato, come se nn riconoscesse il files msd.
PS
quando scompatto il file oltre la cartella image c'è anche un file info.txt con dentro il nome dell aggiornamento(T-MST12DEUC 1113.0)
Grazie
PPs
Un salutone a ercolino non so se si ricorda anche se sono passati diversi anni, ma dovemmo esserci incontrati con alltri amici del sat, con l'amico omega.......
)

Che versione sw ha attualmente la tv? La vedi nel menù alla voce supporto.

Devi semplicemente scompattare il file exe cliccandoci sopra e poi facendo install ,poi il contenuto creato lo metti nella chiavetta USB ,la colleghi alla tv e vai su supporto ed aggiorni il sw tramite la voce aggiornamento USB

Altrimenti aggiornalo tramite Lan (Aggiornamento in linea)

Prima però devi verificare che versione c'è esattamente sulla tv ora

Dove ci eravamo incontrati?

Se non sbaglio eri iscritto a Omekateam(sat) e fecimo un raduno(anche + di uno), ma saranno passati una decina di anni....
Cmq grazie delle info, questa sera provo, il sw installato attualmente è il 1112.
Max

Verifica che sia T-MST12DEUC quello che hai già installato

No non ero io ,mi hai confuso con qualcun altro :)

il SW della tv(UE40F6320AY) mi dice solo versione corrente 1112
se vado su samsung a questo link http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6320AYXZT-downloads?downloadName=FMmi
dice che l'ultimo è il 1113.
é come se nn riconoscesse il file immagine mds.
Ora riprovo con quello linkato da te, ma credo siano gli stessi.
Grazie
PS
e cmq ci conosciamo da vecchia data, forse su altri lidi....
PPs
C'è stato un periodo che davi consigli su impianti satellitari........
Max

Per aggiornare il tv devi scompattare il file ".exe" doppio clic e te lo scompatta creando una cartella, quella cartella la copi così come sta nella chiavetta e aggiorni.

Per aggiornare il tv devi scompattare il file ".exe" doppio clic e te lo scompatta creando una cartella, quella cartella la copi così come sta nella chiavetta e aggiorni.
Nulla da fare, non riconosce il files upload.mds, dice che nn c'è nessun files.
Ho provato a lanciare l'exe e scompattarlo sia in una cartella e poi metterlo nella penna, che a sconpattarlo direttamente nella penna.
Booooo

Devi verificare sulla tv che sw c'è esattamente ,devi vedere non solo il numero ,ma la sigla esatta del nome del sw

Sicuro che sulla tv ci sia la T-MST12DEUC-xxxx ?

Il nome esatto lo vedi alla voce supporto e poi vai su contattare samsung

Tramite lan non si aggiorna?

Mi dai la sigla esatta della tv?
Si vede dietro nell'etichetta bianca ci sono altre lettere dopo AY

Nulla da fare, non riconosce il files upload.mds, dice che nn c'è nessun files.
Ho provato a lanciare l'exe e scompattarlo sia in una cartella e poi metterlo nella penna, che a sconpattarlo direttamente nella penna.
Booooo
Cerniamax, una volta che inserisci la chiavetta sullo schermo visualizzerà aggiunto nuovo dispositivo, a questo punto premi exit per uscire dalla schermata e premi menù, vai su supporto e in questo sottomenu troverai agiornamento software, vai su aggiorna ora e dovrebbe partire.

Indietro
Alto Basso