Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

C'è un programmino per far passare il test su i dispositivi si chiama SpeedOut....

Registra anche a tv spenta. Si può cambiare canale, ma solo se si trova sullo stesso mux di quello che si sta registrando, altrimenti compare un avviso per confermare l'arresto della registrazione. Registra anche i canali in HD e sarebbe meglio un HDD per la maggior capienza, ma credo che anche una chiavetta usb da 16-32 gb possa andar bene.

PEr i canali HD non è solo la capienza ma ci vuole un dispositivo abbastanza veloce altrimenti la registrazione potrebbe andare a scatti.

ah ho capito......quindi mi consigliate un supporto usb 3 come minimo?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Il tv fa un test di velocità alla chiavetta prima di accettarla per il rec.

deve comprarne una abbastanza veloce, il test poi conta poco se hai gia comprato la chiavetta.

Bisognerebbe vedere se esiste una lista di dispositivi compatibili.
Alex controlla prima se la tv supporta usb3 e se la velocita della chiavetta sia almeno in classe 10 (penso sia il minimo per il fullhd anche se interlacciato)

non fatevi troppi problemi... basta una chiavetta decente... registrare in HD non è così impegnativo, infatti attualmente si trasmette a circa 10 Megabit al secondo che sono uguale a 1,25 Megabyte al secondo.
Una buona chiavetta ha un valore di circa 20 MegaBYTES al secondo in scrittura...

Basta una chiavetta decente, che sia usb2 o usb 3 non conta nulla perchè per le velocità in gioco non serve a nulla usb 3, non so neanche poi se è supportato dalla tv...

Cmq in genere sono meglio le chiavette degli HD come scrittura, l'HD se è frammentato può dare problemi, la chiavetta no.

ho appena provato una chiavetta USB da 8 GB ma mi da questo errore....e mi semba assurdo visto che rientro nei parametri.....quale sarebbe il problema??

y2uvazev.jpg

(anche se SpeedOut dice che in realtà la velocità di lettura sarebbe 19,81 MB/s e quella di scrittura 5.37 MB/s)

Ultima modifica:
4,3 Mb son pochi
ma speedout ti dice 5,37 MB o Mb
sono 2 cose diverse
che chiavetta hai usato ? e soprattutto che classe?

Assolutamente no...
chiavetta 20 mbytes e oltre di transfer rate sostenuto e regolare...

i dischetti da 2,5 frammentati a volte han problemi...
Non si tratta di transfer rate, ma di alimentazione; sempre meglio registrare con un HD alimentato dall'esterno.
Per quanto riguarda la frammentazione, a parità di condizioni d'uso sarà sempre più frammentata una chiavetta da pochi Gb che un HD da centinaia di Gb.

Non si tratta di transfer rate, ma di alimentazione; sempre meglio registrare con un HD alimentato dall'esterno.
Per quanto riguarda la frammentazione, a parità di condizioni d'uso sarà sempre più frammentata una chiavetta da pochi Gb che un HD da centinaia di Gb.
Che cavolate stai dicendo? alimentazione? che problemi di alimentazione ha una chiavetta?
e poi non lo sai che le chiavette NON SI FRAMMENTANO? hanno sempre le stesse prestazioni.
Un drive da 2,5 frammentato sì che da problemi di registrazione.

Cmq siamo OT, non proseguo la discussione. ;)

Assolutamente no...
chiavetta 20 mbytes e oltre di transfer rate sostenuto e regolare...

Però non confondiamo le idee quelle più economiche non hanno un transfer rate di 20 mbits (non bytes), bisogna leggere le caratteristiche e minimo una classe 10 (questo per registrazione HD ).
Tutto questo riferito alla scrittura, la lettura è spesso maggiore

Ultima modifica:
Però non confondiamo le idee quelle più economiche non hanno un transfer rate di 20 mbits (non bytes), bisogna leggere le caratteristiche e minimo una classe 10 (questo per registrazione HD ).
Tutto questo riferito alla scrittura, la lettura è spesso maggiore

Non confondere le idee tu... io i test sulle chiavette li faccio da anni... attualmente ho una economicissima LEXAR JUMPDRIVE che mi fa 25 megabytes al secondo in scrittura pagata 20 euro per 32 GB...
Altre chiavette sempre dello stesso prezzo fanno 10-15 mega bytes al secondo non megabits... bytes= 8 bits...
Anche vetuste VERBATIM di 5 anni fa mi facevano 14 Mbytes in scrittura, viceversa nuovissime EMTEC non arrivano ai 4mbytes... bisogna avere fortuna insomma...

comunque anche 10 mbyte/sec sono 80 megabit/s , secondo te hanno problemi a registrare a 10 mbit al secondo in HD ?

ovviamente parlo di scrittura. fai qualche test prima di affermare.. cmq siamo OT.

ps: recensione della chiavetta in questione:
http://daviderossi74.altervista.org...sb-30-lexar-jumpdrive-s73-32gb-arancione.html

Ultima modifica:
scusate ma voi come avete settato le impostazioni "immagine"?
Perché a me sembra che con i canali HD si veda tutto benissimo mentre con quelli in SD non tanto, specialmente i contorni non sembrano molto definiti.....cmq ho messo:
mod. immagine: standard
contrasto: 95
luminosità: 45
nitidezza: 100
colore: 50
contrasto dinamico: medio
tonalità nero: off
spazio colore: nativa
toni colore: standard
vista pulita digitale: auto
filtro disturbo mpeg: auto
modalità film: off
movimento nitido del led: off

Voi che impostazioni avete?
Perché a me sembra quasi che i canali in SD si vedevano meglio sul mio precedente tv lcd 32" Samsung 4° serie del 2009.

Ciao, io vengo da una serie 6 di 3 anni fa e anche io ho notato che i canali SD rendono meno.. all'inizio ero molto deluso, poi ho notato che sul vecchio tv c'era una funzione "aumenta contrasto bordi" che manca nella nuova... insomma l'immagine appare più naturale nella nuova anche se meno definita, io rispetto alla tua configurazione ho fatto così:

nitidezza 70 (non voglio esagerare)
contrasto dinamico basso (per guadaganre dettaglio nei visi in certe scene)
tonalità nero "off / scuro" a seconda di quel che guardo
vista pulita digitale basso (perchè ho letto che ci potrebbe essere un bug per cui non funziona bene)
modalità film = auto 2 (ipotizzo una maggiore fluidità)
TINTA = 40 (perchè trovo che sia troppo virata sul rosso di fabbrica)

Capisco la tua delusione con SD, io ci ho fatto l'abitudine dopo qualche mese e non mi da più fastidio, quando torno sulla vecchia tv noto chiaramente l'immagine molto + nitida, ma anche come sia meno "reale".

scusate ma voi come avete settato le impostazioni "immagine"?
Perché a me sembra che con i canali HD si veda tutto benissimo mentre con quelli in SD non tanto, specialmente i contorni non sembrano molto definiti.....cmq ho messo:
mod. immagine: standard
contrasto: 95
luminosità: 45
nitidezza: 100
colore: 50
contrasto dinamico: medio
tonalità nero: off
spazio colore: nativa
toni colore: standard
vista pulita digitale: auto
filtro disturbo mpeg: auto
modalità film: off
movimento nitido del led: off

Voi che impostazioni avete?
Perché a me sembra quasi che i canali in SD si vedevano meglio sul mio precedente tv lcd 32" Samsung 4° serie del 2009.

Le impostazioni che hai sono quelle comuni, quindi vanno bene. Ti consiglio di abbassare il contrasto dinamico, la nitidezza, soprattutto quando vedi canali in HD, e di disattiva i filtri.
Poi, come dice Davide, è tutta una questione di farci l'abitudine.

intanto grazie a tutti per le risposte, più tardi proverò a fare queste piccole modifiche.......cmq si anche io nel mio vecchio lcd avevo la funzione "aumenta contrasto bordi" ed infatti non la trovavo in questo nuovo.....quella funzione effettivamente rendeva molto più nitida la visione dei programmi in SD, peccato non l'abbiano lasciata. :sad:

Indietro
Alto Basso