Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Ciao ragazzi, ho un problema.
Dopo l'utimo aggiornamento (2015) la mia tv non si connette più ad internet.
Mi dice; connessione stabilita alle rete locale, ma non ad Internet.
Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP.
Fino a prima dell'aggiornamento la tv si collegava perfettamente ad internet tramite il wi-fi impostando "ottieni automaticamente IP" e tutto il resto.
La mia smart tv è UE46F6320AY.

Grazie Ercolino, è proprio quullo che volevo evitare.
Dopo l'aggiornamento ho fatto solo il reset del HUB.

Ultima modifica:
Quando hai aggiornato la tv?

Sembra che oggi ci siano problemi di collegamento ai server Samsung

Appena uscito l'aggiornamento.
Oggi collegandomi ho riscontrato che non si collega più ad internet.
Ho fatto il reset di tutto, sia del televisore sia del'UHB ma il problema pesiste.

G€rardo;4408481 ha scritto:
Appena uscito l'aggiornamento.
Oggi collegandomi ho riscontrato che non si collega più ad internet.
Ho fatto il reset di tutto, sia del televisore si del'UHB ma il problema pesiste.

Non si collega neanche a me pur non avendo fatto aggiornamenti. Come detto prima ci sono problemi con i server Samsung e a quanto pare la TV prova a contattarli non appena si apre qualsiasi app...

Sono sollevato da questa notizia, quindi non è un problema del mio televisore.
Speriamo risolvino presto.
Grazie ;)

Buongiorno a tutti, da qualche giorno, ho un problema sul mio TV Samsung UE46F6320AY.
Da quando ho aggiornato il firmware alla 2105 la CAM Samsung HD non funziona più.
Quando la inserisco infatti, si blocca per un attimo l'immagine, dopodichè lo schermo diventa completamente nero e (a volte, ma non sempre) esce la scritta "Servizio Dati" e finchè non tolgo fisicamente la CAM dallo slot CI+, nessun canale della TV è visibile (nemmeno quelli in chiaro!).
Ho provato a riscaricare il firmware ma nulla, anche perchè mi dice che c'è già installata l'ultima versione.
Ho provato il reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere la CAM Samsung HD con tessera Premium su un altra TV serie 7xxx... e su quella TV, tutto funziona normalmente.
Ieri infine ho provato a cambiare la CAM pensando che il problema cmq fosse legato alla compatibilità tra Samsung CAM e TV....
Inserita la "nuova" Premium CAM HD, dopo aver atteso che terminasse la configurazione automatica, è apparso lo stesso problema... schermo nero e scritta "Servizio Dati".
Insomma, sono alla frutta :)
A questo punto temo che il problema possa essere il firmware... ma cosa posso fare?
Vista la vostra competenza ed esperienza, avreste gentilmente qualche consiglio da darmi?
E' possibile ad esempio fare un "downgrade" del firmware stesso ad una versione precedente? e se si come posso farlo?

Grazie a tutti in anticipo.
Saluti.
Jenson

Ultima modifica:
Ciao Vianello_85, grazie del suggerimento, ma come ho scritto circa a metà del mio post:
Ho provato il reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno avrebbe qualche soluzione alternativa da proporre?

Grazie
Jenson

Nel menù della tv ti esce selezionabile common interface o interfaccia comune, così almeno capiamo se la tv vede la cam oppure no?

Dai sintomi secondo me la cam ti ha lasciato, visto che mettendo la cam non vedi nulla, togliendola vedi :eusa_think:

Da menu vede tutto... sia la CAM (seriale, tipo ecc ecc) che i diritti della scheda Mediaset Premium inserita.
Non credo sia un problema di CAM perchè come scrivevo, provandola su un altra TV, la CAM Samsung funziona regolarmente e provando un'altra CAM sulla mia TV anche l'altra CAM (CAM Premium HD) da lo stesso problema.

A questo punto vediamo se gli altri possessori hanno problemi e in caso si vedrà di conseguenza

Il downgrade comunque non è possibile.

Da menu vede tutto... sia la CAM (seriale, tipo ecc ecc) che i diritti della scheda Mediaset Premium inserita.
Non credo sia un problema di CAM perchè come scrivevo, provandola su un altra TV, la CAM Samsung funziona regolarmente e provando un'altra CAM sulla mia TV anche l'altra CAM (CAM Premium HD) da lo stesso problema.

Puoi dirmi che versione sw ha la Samsung Cam HD?

Nel frattempo ho notato che entrando nell'area download ufficiale sul sito di Samsung, per la mia TV, trovo come ultimo firmware disponibile il 2014.2 e non il 2105.0 installato via Upgrade dal menu della TV stessa

ALL OS, 728.33 MB, EXE, MULTI LANGUAGE
VERSIONE : 2104.2
2015.02.23

Mi sembra abbastanza strano...
Che ne dite?
Jenson

Indietro
Alto Basso