Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Io non uso il decoder esterno, utilizzo la funzione di registrazione della TV, quindi il cavo dell'antenna è collegato direttamente alla TV.
Il cavo è abbastanza nuovo, l'ho sostituito 3 anni fa e lo spinotto della TV ho guardato ed è a posto. La ferrite non ce l'ho, sai dirmi dove posso trovarla?

i cavi con i nuclei di ferrite li puoi trovare in qualsiasi store di elettronica, si chiamano anche cavi equalizzati o stabilizzati, non ti assicuro che risolvano il problema ma per 10 euro si può tentare, a me han risolto parecchi problemi in passato.

un'altra info utile è se ti fa quel problema su tutti i canali tv o solo su alcuni in particolare, se solo su alcuni significa che questi sono già al limite della ricezione e basta poco per metterli in crisi.

Io ho provato a registrare su chiavetta USB e va alla perfezione. La qualità del segnale in ingresso non subisce alcuna modifica.

Ho appena provato. Va tutto regolarmente come prima del aggiornamento.
Credo anche io dovresti provare con un cavo migliore....sicuramente non è un problema generalizzato del firmware

Problema risolto, ho resettato la TV utilizzando un metodo trovato su internet che consente di entrare nel Service Menu (premendo in sequenza 3 tasti del telecomando), da lì ho fatto il reset e adesso la registrazione va senza sbalzi di segnale.

È bene ricordare comunque che una volta entrati (anche senza modificare nulla) nel menù di servizio la garanzia viene meno in quanto il tv 'registra' l'accesso al menù.

Problema risolto, ho resettato la TV utilizzando un metodo trovato su internet che consente di entrare nel Service Menu (premendo in sequenza 3 tasti del telecomando), da lì ho fatto il reset e adesso la registrazione va senza sbalzi di segnale.

Una curiosità:

Con il reset hai ripristinato anche il firmware alla versione iniziale (quella installata sul televisore al momento dell'acquisto) o è rimasto l'ultimo firmware installato?

Non mi risulta si possa tornare a firmware più vecchi nemmeno dal service menù..... Magari.....

Salve a tutti,saltuariamente seguo questo thread per vedere cosa succede per queste tv.
Ho deciso di iscrivermi per chiedere consiglio su 2 cose che mi creano fastidi con questa tv. Ue 55 6320
1 il dlna della tv ha un problema con i telefoni\tablet lg nel mio caso lg G3 e tablet g pad 8.3 il dlna funziona ma vedo foto piccole al centro dello schermo cosa che su altre tv anche samsung funziona a dovere.
2 i messaggi che vengono fuori all'accensione della tv dopo 20 secondi circa mi stanno sulle scatole da morire li voglio assolutamente eliminare,ci sono riuscito bloccando internet per la tv dal router ma facendo cosi' blocco anche youtube che invece vorrei riuscire ad usare.
Qualcuno sa che indirizzi ip bisogna bloccare per non visualizzare piu' quelle scritte?.
Grazie intanto aprofitto anche per fare gli auguri di buone feste a tutti.

Benvenuto.

Hai il 55F6320?

Che versione sw ha la tv attualmente? Si vede dal menù su supporto contatta Samsung

Cosa intendi quando dici che dopo 20 secondi dall'accensione escono i messaggi? Che tipo di messaggi sono esattamente?

Benvenuto.

Hai il 55F6320?

Che versione sw ha la tv attualmente? Si vede dal menù su supporto contatta Samsung

Cosa intendi quando dici che dopo 20 secondi dall'accensione escono i messaggi? Che tipo di messaggi sono esattamente?

Si ho quel modello,ho l'ultimo firmware,ho fatto anche il reset dal menu segreto.
I messaggi sono quelli della samsung che termina questo o quel servizio,ho attualmente un messaggio di qualche funzione dello smarthub.

Infatti li odio proprio,la tv deve essere tv e non dare fastidio ogni volta che viene accesa.
Se non trovo una soluzione a quei messaggi piuttosto disabilito completamente internet nella tv!!

Buonasera, io sono possessore di una ue46f6500, con l'ultima versione del software ogni tanto i filmati di youtube si sfocano e perdono di definizione cosa che prima non succedeva.
Volevo capire se la vostra tv è lenta, ho provato la serie H è già la vedo molto più reattiva.
Qualcuno sa come abilitare l' equilizzatore audio quando alla tv sono collegate le cuffie?

Grazie

Buonasera, io sono possessore di una ue46f6500, con l'ultima versione del software ogni tanto i filmati di youtube si sfocano e perdono di definizione cosa che prima non succedeva.
Volevo capire se la vostra tv è lenta, ho provato la serie H è già la vedo molto più reattiva.
Qualcuno sa come abilitare l' equilizzatore audio quando alla tv sono collegate le cuffie?

Grazie

Perdono definizione quando internet non funziona bene (succedeva anche a me). Abbassa la risoluzione per avere un video più fluido.
Non sono sicuro che sia proprio così ma mi succedeva quando internet non mi funzionava male.

Anno nuovo, messaggio nuovo: "Il servizio Social TV chiude il 5 gennaio"
Auguri a tutti......:)

Indietro
Alto Basso