• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung F7000 e F8000 (Versione Sw T-FXPDEUC-1137.0 del 15/03/23)

Chiedo scusa, innanzitutto salve a tutti, mi sono appena registrato, e poiché ho trovato interessante la discussione volevo presentarvi un mio problema dopo aver fatto l ultimo aggiornamento, ossia ora non o più nessuna applicazione....prima avevo tutte le varie icone su Smart hub tra cui Samsung apps....ora il vuoto....sapreste aiutarmi?....grazie in anticipo
 
Benvenuto

Dovrebbe essere un problema generale dello smart hub ,un altro ha segnalato una cosa simile nella sezione di Infinity.
 
Evolution Kit 2014 per la serie F7000 e F8000 avrà un processore quadcore e anche il supporto hw all'H265 (HEVC)
 
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un samsung 46 f7000 e quindi sono alle prime armi....Volevo chiedervi una cortesia: ieri guardando un film, ho notato che in determinate situazioni la luminosità si abbassava o alzava automaticamente e soprattutto nei titoli di coda, su fondo nero, la scritta del canale sky cinema1 hd in alto a destra e' diminuita di intensità notevolmente. Siccome è una cosa che mi da fastidio parecchio, vi chiedo se per caso c'è un opzione che posso disattivare che fino adesso non ho trovato! Vi ringrazio sin da adesso e buona giornata!
 
Ciao a tutti,

ho acquistato questo splendido tv all'inizio di gennaio e devo dire che sono pienamente soddisfatto.

Ho qualche domanda, se ci fosse qualcuno che riuscisse a darmi delucidazioni ne sarei grato!

1. L'applicazione SMART VIEW non consente di visualizzare sul tab 3 quanto sta trasmettendo la tv, e l'applicazione SMART VIEW TAB non e' compatibile con il tab 3. In pratica con SMART VIEW tramite tab 3 si riesce solo ad utilizzare la funzione telecomando, mentre con il galaxy s3 riesco a visualizzare sullo schermo del telefono anche la programmazione proveniente dalla smart tv.

2. Selezionando sull'F8000 lo Screen Mirroring appare una schermata nella quale si invita ad attivare sul dispositivo AllShare Cast:
- Sul tab 3 non e' presente
- Sul Galaxy S3, dopo l'infelice aggiornamento android 4.3, non e' piu' presente la voce. E' stata sostituita da Screen Mirroring? Se si, provo ad abilitarla sullo smartphone ma una volta effettuata la scansione dei dispositivi non trova alcun dispositivo nelle vicinanze (ovviamente lo smart tv e' a un metro).
Se invece provo a condividere dei contenuti di youtube da smartphone (s3) o da tablet (tab3) l'F8000 li visualizza correttamente
Come posso risolvere?

3. Non c'e' modo di poter registrare i contenuti provenienti da hdmi1 (stb, decoder sky) su HDD?

Grazie!
 
Ciao a tutti! Ho notato che spesso e volentieri durante la visione di qualsiasi canale, in certi momenti l'immagine risulta un po' scattosa con una specie di sfarfallio.... C'e' un rimedio a questo problema nelle impostazioni immagine o mi devo rassegnare?...
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Cosi senza vedere difficile capire esattamente.

Lo fa su tutti tutti i canali?

Hai verificato i livelli del segnale?

Eventualmente prova a fare un reset di fabbrica della tv
 
Cosi senza vedere difficile capire esattamente.

Lo fa su tutti tutti i canali?

Hai verificato i livelli del segnale?

Eventualmente prova a fare un reset di fabbrica della tv

Si lo la fa su tutti i canali.
Il segnale è proveniente dal decoder mysky hd.
Provero' a fare un reset allora?....
Ho reperito alcuni settaggi in rete per quanto riguarda l'immagine,che provero' a fare domani, in quanto non sono a casa... e poi ti faro' sapere!
Intanto grazie e speriamo bene!
 
Ciao
c'e qualcuno che e riuscito a regolare la qualita immagine in modo ottimale?
Come setting ho provato a vedere in rete ma la qualita e deludente.
Grazie
 
Si lo la fa su tutti i canali.
Il segnale è proveniente dal decoder mysky hd.
Provero' a fare un reset allora?....
Ho reperito alcuni settaggi in rete per quanto riguarda l'immagine,che provero' a fare domani, in quanto non sono a casa... e poi ti faro' sapere!
Intanto grazie e speriamo bene!

Scusa non ho capito, il problema te lo fa durante la visione tramite decoder Sky?

Se guardi i canali tv normali?

Se il problema è tramite decoder, potrebbe anche essere il decoder di Sky.
 
Ciao Ercolino e grazie infinite per la tua attenzione!
Si effettivamente ho notato che quegli effetti scia avvengono quando sto guardando da decoder mysky hd, ed ho avuto la conferma l'altra sera guardando la partita prima da decoder sky e poi da dtt interno della tv, e devo dire che da dtt non mi e sembrato vedere nessun difetto.
Ho provveduto anche a comprare un nuovo cavo hdmi hight speed (perchè pensavo potesse essere quello) invece niente, stesso problema.
Quegli effetti scia vengono attenuati se abilito motion plus, ma e' un effetto telenovela che odio.
Ma ho un dubbio: prima dell'attuale smart tv avevo un samsung UE40C6500 che non mi ha dato mai quest'effetto (dove anche su questa tv, motion plus è stato sempre disattivato, per le ragioni che ti ho spiegato prima) Non so piu' cosa pensare.
Non è il cavo!
Con il digitale interno va bene
Forse è il decoder mysky hd...
Con la vecchia c6500 questi fenomeni non accadevano...
Sinceramente sono un po' deluso, spero non sia la tv.
Se mi puoi aiutare ancora te ne sarei veramente grato!!
Intanto ti auguro buona giornata
 
Ultima modifica:
Ciao Ercolino e grazie infinite per la tua attenzione!
Si effettivamente ho notato che quegli effetti scia avvengono quando sto guardando da decoder mysky hd, ed ho avuto la conferma l'altra sera guardando la partita prima da decoder sky e poi da dtt interno della tv, e devo dire che da dtt non mi e sembrato vedere nessun difetto.
Ho provveduto anche a comprare un nuovo cavo hdmi hight speed (perchè pensavo potesse essere quello) invece niente, stesso problema.
Quegli effetti scia vengono attenuati se abilito motion plus, ma e' un effetto telenovela che odio.
Ma ho un dubbio: prima dell'attuale smart tv avevo un samsung UE40C6500 che non mi ha dato mai quest'effetto (dove anche su questa tv, motion plus è stato sempre disattivato, per le ragioni che ti ho spiegato prima) Non so piu' cosa pensare.
Non è il cavo!
Con il digitale interno va bene
Forse è il decoder mysky hd...
Con la vecchia c6500 questi fenomeni non accadevano...
Sinceramente sono un po' deluso, spero non sia la tv.
Se mi puoi aiutare ancora te ne sarei veramente grato!!
Intanto ti auguro buona giornata

Ciao volevo aggiungere qualcos'altro, visto che ho avuto l'opportunità di fare altre prove:
Ho utilizzato un altro decoder sky, ma purtroppo con gli stessi risultati.
Ho effettuato un reset della tv attraverso il menu presente. E ancora micro blocchi nelle immagini...
Ieri durante una partita ho provato ad inserire il motion plus, e niente stessa cosa, è come se l'immagine subisse dei micro blocchi... durante i 90 minuti e' successo una decina di volte.
Ho l'impressione come se la tv si impalla per qualche frazione di secondo....
Non so cosa pensare, spero sia un problema di software e confido nel prossimo?....
Grazie ancora Ercolino o a chi saprà aiutarmi.
 
Per i micro blocchi trovi in evidenza in sezione Sky Tecnica, la discussione ufficiale

http://www.digital-forum.it/showthread.php?140282-Micro-blocchi-e-Freeze-sui-canali-SkyHD

Sono i Mysky HD che fanno pena

Leggi la discussione li
Quindi potrebbe essere mysky?... Ok allora provo a leggere sul post che mi hai linkato.... Vediamo se hanno delle soluzioni....Sospiro di sollievo, quindi tutto mi fa capire che non è la tv??... Mi preoccupava dopo avere speso tutti quei soldi! Beh intanto grazie Ercolino!!
 
Indietro
Alto Basso