• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung H 5x00-6x00-7000 (Vers. Sw T-MST14DEUC-2910.0 del 15/03/23)

Dopo l'ultimo aggiornamento 2820.1, ho il seguente problema: Sul il mio 48h7000 mi compare una fascia nera orizzontale nella parte alta della tv. Più che nera, è molto scura rispetto al resto. Basta fare il reset e ritorna immediatamente ok. Però dopo che ripristino le mie vecchie impostazioni (immagini, suono, etc), ritorna questo problema. Non è un problema hardware, perchè basta fare il reset e già durante la configurazione della tv, tutto è perfetto, così come il video demo iniziale Samsung. Qualcun altro ha questo problema? Si può fare downgrade?
 
Ultima modifica:
Sul mio 40h6400 nessun problema.
Non so dirti se puoi fare downgrade...
 
Oggi quando acceso allo smart hub (già provato pure a resettare smart hub e TV) il televisore si impalla e si riavvia.
Ho disattivato l'avvio automatico dello smart hub altrimenti la tv si spegne e accede continuamente.
Capita pure a voi?

Se stacco internet la tv va tranquillamente, anche se accedo allo smart hub.
 
Ultima modifica:
Oggi quando acceso allo smart hub (già provato pure a resettare smart hub e TV) il televisore si impalla e si riavvia.
Ho disattivato l'avvio automatico dello smart hub altrimenti la tv si spegne e accede continuamente.
Capita pure a voi?

Se stacco internet la tv va tranquillamente, anche se accedo allo smart hub.
Ah...anch'io sto impazzendo da un paio d'ore... :(
Pensavo fosse un problema del router in quanto in un primo momento me lo faceva solo su un TV collegato via cavo ethernet...poi anche sul wi-Fi...
In sostanza se connesso il TV se ne andava in protezione spegnendosi e riaccendendosi ogni 30 secondi
Resettato il router...niente...
Ho fatto un ripristino di fabbrica ma il problema si ripresentava
Ma che diavolo hanno combinato?

Edit: come si fa a disattivare l'avvio dello Smart Hub?
 
stacca la tv da internet, accendila, e togli l'avvio automatico dello smart hub
l'unica maniera al momento per non aver un continuo accendi spegni, prima della risoluzione da parte di samsung.

Se ti serve ti spiego passo passo.
 
Sono andato su Smart hub, impostazioni schermo principale, avvio aut., DISATTIVA
Penso sia uguale...
 
Esatto, così non dovrebbe caricarsi all'avvio.

La tv si spegne quando questo viene caricato, bloccandosi prima completamente, non rispondendo ad alcun comando da telecomando.
 
Confermo...anche se per sbaglio si tocca quel tasto è un problema... :(
 
Ho isolato un pò il problema. La Fascia nera comprare quando si passa dal preset "normale" a modalità "film", cioè la temperatura color e dell'immagine.
 
Confermo
Sarei curioso comunque di sapere che cosa hanno combinato...
 
ragazzi, io ho un 46h7000, e da quando l'ho preso, con qualsiasi aggiornamento firmware, mi fa un effetto un po' "strano"
in pratica vedendo dei film, soprattutto mkv da hard disk esterno o da rete, ogni tanto mi fa degli scatti, con scia, ma una cosa molto veloce, dura una frazione di secondo, soprattutto nei movimenti di telecamera laterale destra sinistra.....
non è assulutamente un problema di velicità della rete, o dell'hard disk. lo fa anche con file piccoli......e delle volte anche con la visione tv normale.....
ho provato a cambiare le varie impostazioni di motion plus, anche i due parametri che si possono mettere manualmente, ma non ne vengo tanto fuori.....

siccome ho altre tv samsung e nessuna mi ha mai dato quell'effetto, anche con lo stesso file.......mi pare proprio una caratteristica hardware di questa tv......
vi siete mai accorti della cosa, o ho qualche problema io???
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung H 5x00-6x00-7000 (Vers. Sw T-MST14DEUC-2820.1) dal 30/05/16

Ragazzi qualcuno di voi sa se l'aggiornamento firmware per un 40/48" H6400akxx (quindi con sigla finale mercato europeo) va bene ? nel senso che consente di installare poi premium play , infiniti now tv etc... ?
Per premium play l'elenco compatibilità riporta solo modelli con le sigle finali riportano solo ...H6400AYXZT:
http://www.mediasetpremium.it/bin/25.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_0_upfAllegato.pdf

inoltre il link "info e download" in prima pagina per le serie H riporta sulla pagina del modello H6500 .... il nome de file firmware è sempre 2820.1 percui immagino vada bene anche per un H6400 (Italia/Europa) per eventuale aggiornamento da Usb anziché via rete giusto ?



Inviato da Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non è detto comunque che funzionino correttamente, e infatti trovi tutte sigle per mercato italiano.
I modelli italiani e modelli di altre nazioni europee possono avere delle piccole differenze, che possono pregiudicare alcune funzioni (vedi LCN, MHP ecc) che ha la tv "italiana".
 
Indietro
Alto Basso