• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Si fa come in tutti i Samsung. Si preme a lungo il tasto del cambio canali. Poi freccia a destra e tra le opzioni c'è il cambio da antenna a satellite.
 
Ancora niente otn per questo aggiornamento, la qualità video e migliorata ?,perche con il sw precedente era peggiorata un po',preferirei installare il sw tramite rete, con usb ho sempre il timore che qualcosa vada storto.
 
Non cambia nulla farla OTN o USB. Anzi.... alla fine è più sicuro in USB poichè puoi controllare il file prima di immetterlo.
 
Hai giá fatto un reset di fabbrica?
dopo reset di fabbrica il test infinity rileva valori molto piu corretti di banda, per il riconoscimento vocale del canale dicendone il nome non funziona, funziona dicendo il nr,per gli altri problemi devo aspettare qualche gg per vedere se si ripropongono.
cmq trovo assurdo dover fare un reset di fabbrica per un aggiornamento fw.
PS a nessuno è capitato che premendo il tasto del telecomando per parlare il simbolo che compare normalmente sul tv sulla barra a fondo schermo nn compaia? a me è capitato spesso e anche per questa anomalia l'unico moo di risolvere è staccare la spina, assurdi tutti sti problemi dipo 1 anno che il tv è in commercio
 
ciao , scusate un passo indietro per me.... il file per l'aggiornamento è un .exe mentre in precedenza si scaricava una cartella contenente un file .msd, quando ho collegato la chiavetta USB al TV non ha riconosciuto il file eseguibile e non mi ha effettuato l'aggiornamento.
mi sono perso qualcosa ??
grazie
 
ciao , scusate un passo indietro per me.... il file per l'aggiornamento è un .exe mentre in precedenza si scaricava una cartella contenente un file .msd, quando ho collegato la chiavetta USB al TV non ha riconosciuto il file eseguibile e non mi ha effettuato l'aggiornamento.
mi sono perso qualcosa ??
grazie
Forse si: devi eseguire il file exe scaricato tramite il pc e salvi il contenuto (una cartella contenente l'aggiornamento), lo salvi sulla penna usb e la colleghi alla tv e lancia l'aggiornamento,spero di essere stato chiaro.
 
Ragazzi ma in sostanza questo aggiornamento che miglioramenti ha portato, io per quando ho capito forse hanno implementato hlg sul media Player interno della tv.
 
Ciao a tutti... è da un po' che seguo questo thread in quanto possessore di una KS7500 49' e tra i vari problemi riscontrati a me succede che a volte l'immagine diventa nera (l'audio continua) e sono costretto a riavviare (tengo premuto il tasto di accensione) la TV: questo capita sia se sto usando Sky piuttosto che la Chromecast Ultra.
La versione è la 1160.
Per il resto ho tutti i settaggi di default anche se sono curioso (scusate l'ignoranza) di capirne di più dell'opzione AMP... che non ho ben capito che benefici porta :p
 
Benvenuto

Aggiorna il sw alla 1168.2 e poi nel caso fai un reset di fabbrica della tv
 
Ciao a tutti... è da un po' che seguo questo thread in quanto possessore di una KS7500 49' e tra i vari problemi riscontrati a me succede che a volte l'immagine diventa nera (l'audio continua) e sono costretto a riavviare (tengo premuto il tasto di accensione) la TV: questo capita sia se sto usando Sky piuttosto che la Chromecast Ultra.
La versione è la 1160.
Per il resto ho tutti i settaggi di default anche se sono curioso (scusate l'ignoranza) di capirne di più dell'opzione AMP... che non ho ben capito che benefici porta :p
AMP é il nome che ha dato Samsung alla propria tecnologia per la compensazione del moto, senza entrare troppo nel dettaglio permette di migliorare la fluidità delle immagini nelle scene con soggetti molto veloci e di diminuire la persistenza dell'immagine a video. Valori troppo alti generano un elevato numero di artefatti.
 
dopo reset di fabbrica il test infinity rileva valori molto piu corretti di banda, per il riconoscimento vocale del canale dicendone il nome non funziona, funziona dicendo il nr,per gli altri problemi devo aspettare qualche gg per vedere se si ripropongono.
cmq trovo assurdo dover fare un reset di fabbrica per un aggiornamento fw.
PS a nessuno è capitato che premendo il tasto del telecomando per parlare il simbolo che compare normalmente sul tv sulla barra a fondo schermo nn compaia? a me è capitato spesso e anche per questa anomalia l'unico moo di risolvere è staccare la spina, assurdi tutti sti problemi dipo 1 anno che il tv è in commercio

Credo sia proprio l'app di infinitia far skifo,ieri sera ho rifatto test di banda ed è tornata a rilevare valori tra i 3mb scarsi ed i 4mb scarsi ho provato poi a fare stessi test con app di chili e rilevava circa 10mb,rifatti con infiniti ancora3o4,bho,o magari sono i server infinity a far skifo
PS la scheda di rete del TV qualcuna sa se è 100Mb o Gigabit?
 
ieri arrivato fw via otn ;)

confermo risolto bug dello schermo nero all'accensione....e mi sembra che si veda anche meglio il tv...o meglio...è tutto tornato come nel vecchio fw tant'è che ho rimesso a 720p il decoder sky per non avere i microscatti (ancora non risolto questo per me grave problema visto quanto uno ha speso :mad:) e si vede comunque molto bene :)

ercolino....se puoi contatta i coreani perchè noi i soldi gli abbiamo dati senza fare i microscatti...e se non risolvono il problema a breve (non mesi :eusa_naughty:) la prossima volta faremo noi un microscatto verso un altro produttore più serio :laughing7:
 
firmw 1168

arrivato anche sul mio tramite OTN

Edit :mad:Ercolino, il cambio canale vocale non funziona di nuovo, se puoi segnalare .
 
Ultima modifica:
Io i microscatti li ho anche nella visione di Rai in HD, oggi guardavo una trasmissione e le immagini diverse volte ha avuto rallentamenti ad esempio quando veniva inquadrata la montagna innevata ripresa dall elicottero in movimento, ma pure l altra sera con Napoli Juventus
 
Ultima modifica:
Io ho il ks7500...vedo sempre tramite decoder sky...
microscatti solo con 1080i....
ma quando metto 720p nessun scatto e tutt'ora uso il decoder a 720p altrimenti li noto....e mi innervosisco :laughing7:

mio suocero ha il ku6400...microscatti con premium HD....presumo che le trasmissioni premium in HD sono a1080i...e anche rai HD....

Credo sia colpa del fw a sto punto...perché i ks e ku6400 utlizzano lo stesso fw...
 
e' qualche giorno che sto notando un comportamente strano nella EPG in pratica accendo il TV mettiamo sul canale 56 apro l'EPG e vedo la descirizone dell' evento in trasmissione mentre in tantissimai altri canali vedo "nessuna informazione", scorrendo su e giu' per l EPG qualche canale ha l'informazione ma moltissimi no, canali per i quali EPG solitamente c'è tipo i RAI e i mediaset, mi posizione e visualizzo un canale per il quale sono sicuro che l EGP c'è a canale visualizzato infatti viene mostrato l'evento in corso, richiamo l'EPG e ora anche per quel canale le info sono aggiornate per l'evento in corso ed alcuni sucessivi. Qualcun'altro ha questa anomalia? ( magari era cosi anche prima mi sembra di no, pero' ora lo fa' )
 
Indietro
Alto Basso