• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

@3nr1c0
Tutto normale, se non hai sintonizzato un canale RAI dall'ultima accensione non hai l'epg dei canali RAI, idem per Mediaset, etc.
 
Ultima modifica:
Quindi ricapitolando, televisori che costano più di 1000 euro fanno gli scatti durante le partite, cosa che non succede su tv che costano 10 volte meno...io ormai ci ho rinunciato
 
Io ho acquistato 20 giorni fa un TV UE49KS7000 che ho poi aggiornato con l'ultimo firmware. Ho inserito due pen drive, la prima per registrare dal TV e la seconda per riprodurre i filmati fatti con la videocamera. A volte succede che entrambe vengano sì riconosciute, ma non siano utilizzabili in quanto inaccessibili. Devo quindi spegnere, staccare l'alimentazione e riaccendere il televisore per poter nuovamente accedere alle due pen drive.
 
Mi si è ripresentato il problema dell'EPG che non compare, ultimo FW installato sul 55KS8000, in pratica pigiando sul telecomando il tasto del cambio canale non compare nulla come se fosse difettoso il telecomando, tuttativa se stacco la spina del TV e riattacco ritorna a funzionare. Dire che sono parecchi incavolato è poco, TV da 1800€ top di gamma rilasciato oramai 1 anno fa e i problemi software permangono nonostante decine di aggiornamenti. Non so come siano conciati gli altri produttori ma direi che Samsung non mi vede piu come cliente. Potrei anche capire su un TV appena uscito qualche bug ci sta che poi viene corretto ma dopo 1 anno siamo ancora cosi non va proprio bene
 
OGgi stavo cercando di guardare su RaiPlay una puntata di report, il problema è che pasusa avanti ed indietro non sono utilizzabili, compare il menu ma si puo solamente far sparire , qulacuno lamenta stesso problema? Ricordo che fino al FW precedente si poteva fare, ma l'app è di rai o Samsung? xche fa veramente pena in generale
 
Per il discorso avanti e indietro su Raiplay, il problema è della Rai. E' così da quando la Rai ha cambiato l'App.
 
Il supporto per HLG arriverà a Agosto

Il supporto per Tivuon invece a Maggio
 
E' uscita anche la news che verrà aggiunta la compatibilità HDR10+ nella seconda metà dell'anno. Ottimo!
Ora il mio sogno resta l'implementazione di eARC.
 
Probabilmente arriverà l'HLG insieme all'HDR dinamico con lo stesso sw
 
Quindi per capire io , perché non sono un esperto e con questi standard non ci capisco più niente , HLG sarà per le trasmissioni TV ( Sky ecc ) mentre l'hdr10 , dolby vision e hdr10+ per supporti fisici ( BLURAY ) e streaming ?!

Ma se un BLURAY 4k usa il dolby vision una TV Samsung trasmette il film in hdr10+ oppure si vedrà normale ?
 
Quindi per capire io , perché non sono un esperto e con questi standard non ci capisco più niente , HLG sarà per le trasmissioni TV ( Sky ecc ) mentre l'hdr10 , dolby vision e hdr10+ per supporti fisici ( BLURAY ) e streaming ?!

Ma se un BLURAY 4k usa il dolby vision una TV Samsung trasmette il film in hdr10+ oppure si vedrà normale ?

Io spero solo che samsung risolva i problemi riscontrati fin ora tipo gli scatti sulle partite di calcio e non solo , per hdr e hlg ce tempo visto i contenuti sono pochi e ci vogliono almeno altri due o tre anni per avere qualcosa di concreto.
 
Io spero solo che samsung risolva i problemi riscontrati fin ora tipo gli scatti sulle partite di calcio e non solo , per hdr e hlg ce tempo visto i contenuti sono pochi e ci vogliono almeno altri due o tre anni per avere qualcosa di concreto.
Mi hai tolto le parole di bocca...
 
Io spero solo che samsung risolva i problemi riscontrati fin ora tipo gli scatti sulle partite di calcio e non solo , per hdr e hlg ce tempo visto i contenuti sono pochi e ci vogliono almeno altri due o tre anni per avere qualcosa di concreto.

purtroppo fa più rumore implementare sigle a casaccio che sistemare bug EVIDENTI
 
Non esistono film 4k in Dolby Vision. I pochi film HDR sono HDR10.
 
Non so voi ma ultimamente le immagini sul mio ku6072 si vedono piu granulose rispetto a prima di aggiornare,uso Sky in hd.
 
Indietro
Alto Basso