TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Il Mux D-free è quello dove ci sono i canli Gallery (Mya,premium Cinema ecc...)

Il Mux mediaset 5 è quello dove ci sono i canali Mediaset HD

Ah ecco, quindi io non devo sintonizzarmi su Rai2 o Canale5 o La7 ecc...
ma devo stare su uno di quei canali che mi hai appena elencato tu per provare l'aggiornamento..esatto?

Samsung LE32A6561F

ERCOLINO ha scritto:
Sul Mux Mediaset 5 (canali HD) l'OTA è presente 24 ore su 24

Fai una reinstallazione tramite Plug e play e riprova ;)

Buonasera Ercolino
Ho riprovato nuovamente stasera dopo aver fatto la reinstallazione tramite plug&play ed anche dopo un reset ma niente da fare. Se può servire di seguito le info prodotto del mio tv:
Versione Software T-PERLDEUC-1011
Versione Firmware T-EMMA2DEUB-0106

Riuscito!!

Ci sono appena riuscito!!
Dopo vari tentativi inutili, finalmente ho appena aggiornato il software dal 1009 al 1020! E l'ho appena fatto sul canale Mediaset Mia :)
Però non facendo l'aggiornamento manuale, ma semplicemente andando in "informazioni sul software", dove ti dice la tua attuale versione, e mentre ero lì, ha iniziato a dirmi "software alternativo - scaricamento.." con una barra blu in avanzamento: quando ha finito mi ha chiesto se volevo sostituire il software con il nuovo che ha trovato (1020 appunto) e l'ho fatto.
Quindi consiglio per chi nn riesce, di provare anche attraverso questa schermata...

PS: ah ho appena notato inoltre che ora la nazionalità sta su GERMANIA (non chiedetemi perchè...io nn ce l'ho messa!)! ma ora me l'ha aggiornato e funziona tutto e i canali sono gli stessi di prima, quindi nn tocco niente!!

Fermi tutti, sta scaricando...bene!Grazie a te monkey ho seguito come hai fatto tu,ed è partito...!Ciao!

Ultima modifica:
ahahahahah! grande!!
Sono passato da utente insoddisfatto a promotore di una soluzione alternativa!!:))) Da paura!!:p

Ora devo solo capire perchè io quelli in HD non li vedo...possibile che la serie 6 a 32' della Samsung, fullHD, non ha il digitale terrestre in HD???

monkey_island86 ha scritto:
Sono passato da utente insoddisfatto a promotore di una soluzione alternativa!!
Insomma...;)

diamo a Cesare quel che e' di Cesare:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1408907#post1408907

rockerduck ha scritto:
14-11-2009, 23.25.12

Per chi non riesce a trovarlo manualmente (ho un A456):
andare su un canale del mux DFree e dopo aver provato manualmente... se non trova nulla... vedere in "informazioni software" se sta scaricando il "software alternativo".
A me ha fatto così. Non c'era verso di farlo manualmente... poi mi sono accorto in informazioni software che era partito il download...
Appena scaricato occorre rendere di default il nuovo software usando i tasti colorati del telecomando...
Anch'io grazie alla sua osservazione sono riuscito finalmente ad aggiornare...:)

Buona sera!

Anzi vista l'ora ...notte! Ho scoperto questo forum....e veramente non ci credo ancora! Sono di Roma e ho un problema con il decoder integrato del mio tv al plasma mod. PS50A558. Quando c'è stato lo spin-off a Roma ho provveduto a risintonizzare i canali dgt. Tutto ok ben 237 canali. Allora ho provveduto a memorizzare i preferiti che erano una sessantina...dopo un po di lavoro tutto ok! Spengo il tv....e il giorno dopo...i preferiti....spariti! Riprovato più volte...niente i preferiti li perde ad ogni spegnimento. Preciso che la lista completa la mantine tranquillamente. Ora ho letto il problema del sw ho controllato e il mio è PERLDEUC-1011. Ho già tentato l'aggiornamento manuale, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ho controllato che l'aggionamento automatico sia su on....posso fare qualcosa? E sopratutto .... la perdita dei canali preferiti è dovuta a problemi di sw? Grazie infinite per le risposte!

si il problema è dovuto al software. Infatti faceva la stessa cosa anche a me, e ora che sono riuscito ad aggiornarlo il problema non persiste più. Tenta come è stato appena scritto, in "informazioni software", mettendoti su mia o steel o joy. Aggiorna e tutto sarà ok anche nei canali preferiti.

Rispondendo a eragon, ovviamente io non ho letto tutti gli infiniti post, ho solo chiesto in giro e nessuno mi ha mai detto di questa soluzione alternativa :D
Quindi appena me la sono trovata da solo, se permetti ho un attimino goduto hihihhi :))
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma diamo al Senato ciò che gli compete :)) eeehehehhe
Ciao e grazie ancora a tutti!

PS: ah ho appena notato inoltre che ora la nazionalità sta su GERMANIA

Il motivo è semplice ,nel sw sono state aggiunte alcune nazioni nella lista ed automaticamente si è spostata ,basta mettere Italia e poi dopo fare la risintonizzazione

Rispondendo a eragon, ovviamente io non ho letto tutti gli infiniti post, ho solo chiesto in giro e nessuno mi ha mai detto di questa soluzione alternativa
Ma era solo uno scherzoso pour-parler!;)
Avevo immaginato che non avessi letto tutto il thread, l'ho scritto solo per ricordare anche rockerduck per correttezza.

...e quindi complimenti anche a te per esserci arrivato da solo!:)

ERCOLINO ha scritto:
Il motivo è semplice ,nel sw sono state aggiunte alcune nazioni nella lista ed automaticamente si è spostata ,basta mettere Italia e poi dopo fare la risintonizzazione

Scusa Ercolino,
alcune domande probabilmente "sciocche" da porti:

1) Ieri sera verso le 18.15 e fino alle ore 20 ho tentato di fare manualmente l'aggiornamento sul mio 32"A558 posizionandomi prima per un mezz'ora su Joi e poi su Canale 5 HD, ma l'aggiornamento software non è stato trovato. E' normale o noi che risiediamo a Roma dobbiamo attendere ancora?

2) Il comunicato di prima pagina che informa di questo aggiornamento per i SAMSUNG di quelle serie "da dove viene"? Mi spiego meglio : perchè telefonando all'assistenza SAMSUNG non ne sanno nulla? Non c'è nulla di male a dire di aver quel tipo di anomalia.

3) Sul mio TV Color risulta installato il software T-PERLDEUC-1014 e il firmware T-EMMA2DEUB-0106. Ho visto, collegandomi al sito SAMSUNG, che
l'ultima versione del firmware disponibile è la 1022. Immagino che il 1022 sia un aggiornamento del 1020. Se lo porto in assistenza (televisore in garanzia)
quale mi installeranno?

Scusami, ma ritengo paradossale che la SAMSUNG non è al corrente del problema!!! :eusa_think:

Ciao

si il problema è dovuto al software. Infatti faceva la stessa cosa anche a me, e ora che sono riuscito ad aggiornarlo il problema non persiste più. Tenta come è stato appena scritto, in "informazioni software", mettendoti su mia o steel o joy. Aggiorna e tutto sarà ok anche nei canali preferiti.

Grazie, ieri ho tentato manualmente ma nisba! Riproverò mettendomi su uno dei canali che mi hai detto e vediamo. Sempre che non lo abbia installato in automatico, controllerò prima.

Se attiva la funzione aggiornamento automatico in caso potrebbe anche averlo fatto.

L'aggiornamento se non sbaglio è ota 24-24 mux mediaset 5 e 18-22 su D-Free

LucaKappa ha scritto:
2) Il comunicato di prima pagina che informa di questo aggiornamento per i SAMSUNG di quelle serie "da dove viene"? Mi spiego meglio : perchè telefonando all'assistenza SAMSUNG non ne sanno nulla? Non c'è nulla di male a dire di aver quel tipo di anomalia.
Ciao
Ieri ho telefonato al servizio clienti Samsung al numero 8007267864 e sono stati loro a dirmi di questo sw da installare, cosa che dovrebbe avvenire in automatico. Dopo questa notizia mi sono messo su internet e ho trovato questo magnifico forum. Solo che ad oggi non sono riuscito ancora ad aggiornare. Vabbè ho fatto solo un paio di tentativi ieri...oggi riprovo.

Nel malaugurato caso che non riesci ad aggiornare, potresti contattare l'assistenza, come tra l'altro hai già fatto, e se in garanzia, fartelo aggiornare gratuitamente.

godzilla64 ha scritto:
Ieri ho telefonato al servizio clienti Samsung al numero 8007267864 e sono stati loro a dirmi di questo sw da installare, cosa che dovrebbe avvenire in automatico. Dopo questa notizia mi sono messo su internet e ho trovato questo magnifico forum. Solo che ad oggi non sono riuscito ancora ad aggiornare. Vabbè ho fatto solo un paio di tentativi ieri...oggi riprovo.

A me non hanno detto neanche questo !!! :icon_rolleyes:
Cmq penso di portarlo lunedì in assistenza, anche perchè la mia di Roma a detto che in un paio di giorni mi ridanno il TV.

VIANELLO_85 ha scritto:
Nel malaugurato caso che non riesci ad aggiornare, potresti contattare l'assistenza, come tra l'altro hai già fatto, e se in garanzia, fartelo aggiornare gratuitamente.

Scusami, ma come da me scritto nell'ultimo punto, se mi installano la versione 1022 invece della 1020 il problema si risolve lo stesso?
Scusa l'ignoranza.......:icon_cool:

VIANELLO_85 ha scritto:
Se attiva la funzione aggiornamento automatico in caso potrebbe anche averlo fatto.

L'aggiornamento se non sbaglio è ota 24-24 mux mediaset 5 e 18-22 su D-Free
Si si è attiva è stata la prima cosa che ho controllato, poi ho tentatato manualmente un paio di volte, la prima non ricordo dove stavo sintonizzato, la seconda ero su canale 5 (che prendo benissimo) ma niente...mi appariva la schermata nessun nuovo sw disponibile. Speriamo di avere la sorpresa quando torno dall'ufficio.

samsung LE22S86BD

Qualcuno ha idea a quando sarà disponibile l'aggiornamento per il mio Tv. Nell'elenco dei tv dice escluso i 19" e 1 22" (http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157).
Hai notizie.
Sono di Torino e ho lo stesso problema di tutti, non mantiene lista canali, blocco ecc.
Volevo sapere anche se qualcuno sa dirmi dove trovare la corrispondenza dei canali con i programmi, mi spiego meglio. Ad esempio al canale 48 (ricerca manuale del televisore) sicuramente trovo LA7 e MTV per torino.
Grazie

Indietro
Alto Basso