TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

godzilla64 ha scritto:
Infatti....se fosse stato precedente, era d'obbligo l'assistenza!
Pero' in assistenza ce lo puoi sempre portare lo stesso, oppure farli uscire loro se ti spetta per la garanzia!

Buongiorno ragazzi.
Io ho un samsung LE32a457c1d con software T-PERLDEUC 1010.
Dal giorno dello switch off a Roma ho avuo anche io il problema della perdita dei canali allo spegnimento della TV.
E' da 4 gg che ogni gg chiamo il servizio clienti samsung me ne dicono sempre una diversa. Il primo gg mi hanno detto che era normale, hanno preso il mio num di cel dicendomi che mi avrebbe contattato in giornata un loro tecnico, ovviamente nessuno mi ha richiamato. Il giorno dopo mi hanno ridetto la stessa cosa e nessuno mi ha chiamato, ieri novità... mi hanno detto che era disponibile un aggiornamento che sarebbe arrivato automaticamente tramite antenna purchè fosse attiva la funzione "aggiornamento in stand by ON". poi ho letto il vostro forum e così ieri sera, dopo essere tornato a casa ed aver tristemente costatato che in stand by nulla era accaduto ho provato manualmente su tutti i canali che avete indicato, ma purtroppo ogni volta dice che non c'è nessun software disponibile. Stamattina ho richiamato il servizio clienti Samsung e la novità, a detta dell'operatore, è che l'aggiornamento non è ancora attivo su tutta Roma ma che entro fine mese coprirà tutta la città di Roma e Torino. Morale della favola... mi hanno detto di aspettare fino alla fine della settimana prossima. se poi non avviene l'aggioranmento allora devo richiamare e probabilemente lo gestiranno direttamente. Non mi resta che attendere e sperare di non essere tra quei pochi o tanti sfigati che dovranno protare il televisore in assistenza aspettando per chissà quanto tempo.
un saluto

digidaniel ha scritto:
Buongiorno ragazzi.
Dal giorno dello switch off a Roma ho avuo anche io il problema della perdita dei canali allo spegnimento della TV.
E' da 4 gg che ogni gg chiamo il servizio clienti samsung me ne dicono sempre una diversa. Il primo gg mi hanno detto che era normale, hanno preso il mio num di cel dicendomi che mi avrebbe contattato in giornata un loro tecnico, ovviamente nessuno mi ha richiamato. Il giorno dopo mi hanno ridetto la stessa cosa e nessuno mi ha chiamato, ieri novità... mi hanno detto che era disponibile un aggiornamento che sarebbe arrivato automaticamente tramite antenna purchè fosse attiva la funzione "aggiornamento in stand by ON". poi ho letto il vostro forum e così ieri sera, dopo essere tornato a casa ed aver tristemente costatato che in stand by nulla era accaduto ho provato manualmente su tutti i canali che avete indicato, ma purtroppo ogni volta dice che non c'è nessun software disponibile. Stamattina ho richiamato il servizio clienti Samsung e la novità, a detta dell'operatore, è che l'aggiornamento non è ancora attivo su tutta Roma ma che entro fine mese coprirà tutta la città di Roma e Torino. Morale della favola... mi hanno detto di aspettare fino alla fine della settimana prossima. se poi non avviene l'aggioranmento allora devo richiamare e probabilemente lo gestiranno direttamente. Non mi resta che attendere e sperare di non essere tra quei pochi o tanti sfigati che dovranno protare il televisore in assistenza aspettando per chissà quanto tempo.
un saluto

Confermo. Le stesse ed identiche risposte me le hanno date a me. Hanno fornito l'aggiornamento a Torino, e stanno iniziando a fornirlo a Roma (qualcuno infatti lo ha ricevuto). Ma la cosa più assurda che alla mia domanda : e se entro il 30 non lo ricevo mi devo recare in assistenza?
Loro hanno risposto: si, però nonostante il televisore sia in garanzia l'intervento è a pagamento 25 €.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi le conclusioni.........

digidaniel ha scritto:
Buongiorno ragazzi.
un saluto
Allora se i tuo tv è in garanzia posso passare loro per aggiornarti il sw gratis. Inoltre c'è un'avviso di Vianello85 che indica di contattare l'assistenza più vicina per quei sw antecedenti il 1011 e da quel che leggo tu sei uno di questi. Non ti resta che contattare l'assistenza per farli venire ...gratis se il tv è in garanzia, altrimenti dovresti portarlo tu per risparmiarti almeno il costo della chiamata. Ma nel caos generale il fatto che ti abbiano detto che NON tutta Roma è coperta per l'aggiornamento ...mi conforta un pochino. Forse c'è speranza allora. Comunque le notizie sono veramente a spizzichi e bocconi è!

LucaKappa ha scritto:
Confermo. Le stesse ed identiche risposte me le hanno date a me. Hanno fornito l'aggiornamento a Torino, e stanno iniziando a fornirlo a Roma (qualcuno infatti lo ha ricevuto). Ma la cosa più assurda che alla mia domanda : e se entro il 30 non lo ricevo mi devo recare in assistenza?
Loro hanno risposto: si, però nonostante il televisore sia in garanzia l'intervento è a pagamento 25 €.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi le conclusioni.........
Questi so matti!:5eek: Ma come? Il problema è tutto loro! Vabbè....io che mi meraviglio pure! :doubt:

Un consiglio che a me ha funzionato...

lasciatelo a lungo (qualche ora) acceso su un canale con l'agg. (per me e' stato su Joi) nell'orario previsto, anche se non avete la SmarCam inserita e/o la tessera MP, fa' lo stesso, non serve per l'agg.

Poi non cercate manualmente l'agg.: a me non lo ha mai trovato cosi'.:(
Andate a vedere dopo un po' se vi segnala lo scaricamento in corso (o gia' disponibile) sul menu "informazioni software".

Good luck!

Certo che mi sembra che ci sia veramente tanta confusione... e la cosa triste è che viene creata dalla Samsung che non comunica nulla di certo (sinceramente da questo punto di vista la samsung mi sta molto deludendo - basterebbe così poco, magari mettere un annuncio su internet sul loro sito...). comunque....
- dite tutti che se il televisore è suoperiore a 30 pollici vengono a casa ad aggiornarlo... io sono un pò scettico su questo. Ho letto anche io sul sito della samsung che per televisori superiori ai 30'' pollici è previsto il ritiro a casa ma non so se addirittura ti mandano il tecnico per aggiornarla. Però è una mia riflessione magari mi sbaglio e lo spero vivamente.
- per quanto riguarda la versione del software, l'operatore non mi ha specificato che per versioni antecedenti al 1011 avrei dovuto per forsa portarlo in assistenza... è vero che omettono molte cose o spesso non le sanno proprio ma spero non sia così... Vianello85 dove o come hai saputo questa cosa?
- il fatto che abbiano detto a lucakappa che l'aggiornamento è a pagamento nonostante il televisore sia in garanzia mi lascia un pò perplesso. E' assurdo per due motivi. Primo perchè il televisore oggettivamente non funzione e, essendo in garanzia, è dovere della samsung ridarmelo funzionante senza farmi pagare nulla; secondo, chi riesce a fare l'aggiornamento da casa lo riceve gratis ed io, oltre alla rogna di dover aspettare l'assistenza lo devo pure pagare:icon_twisted: ?? Adesso ci manca solo che mi dicono che mi garantiscono il tecnico a casa ma devo pagare il servizio a domicilio;). Sia chiaro che non sto affermando che Lucakappa ha detto una cosa non vera, ma penso e spero che abbia solo beccato un operatore che non conosce bene le cose.
Detto questo, io per ora aspetto, tanto sarò fuori per lavoro fino a mercoledì e poi ogni giorno se ne inventerebbero una nuova. Verso la fine della settimana prossima se il telvisore non si aggiorna richiamo, ma sta volta, se continuano a temporeggiare e a sparare caxxate sarò un pò meno cordiale di come sono stato in questi gg....

Scusate, visto che non sono prettamente un mago della tv, mi date una mano? Mi si è aggiornato il tv alla Versione sw T-PERLDEUC-1020 ma adesso, dopo aver effettuato la ricerca automatica, non vedo più i canali rai, la7 ecc. praticamente vedo solo i canali mediaset.
Come posso rimediare all'accaduto?
Saluti

Ultima modifica:
Aiuto ! Nonriesco ad aggiornare il sw T-PERLEDUC-1020 sul mio Samsung

Buongiorno a tutti, sono Gianni, sto leggendo con molto interesse tutti i thread riguardo l'aggiornamento automatico/manuale del sw per evitare la perdita dei canali memorizzati.

Posseggo un Samsung al plasma del novembre 2008, modello PS42A457 con annessa Cam decoder - Attualmente il software caricato è il T-PERLEDUC-1011 del 16 Maggio 2008.

Dovrei sostituirlo con il T-PERLEDUC-1020 poichè non riesco a memorizzare i canali preferiti, i quali vengono persi allo spegnimento della TV.

Ebbene io sono interessato dallo switch-off della zona di Roma, ed ho letto attentamente le segnalazioni di tutti gli utenti ed in particolare quelle di Ercolino (che saluto).

Purtroppo pur posizionandomi sul canale D-Free (ho provato Joy, Mediaset Premium ecc. all'orario dalle 18 alle 22) e sui canali Canale 5 HD e Italia1 HD (H24), il mio DTT non ha rilevato alcun software da aggiornare; anzi, mi viene addirittura rimandato l'errore "HD non supportato" (poichè immagino che la mia TV non supporti l'alta definizione).

Ho anche messo la modalità di aggiornamento in stand-by (ON) per farglielo rilevare da solo in background, ma non c'è nulla da fare, non viene rilevato alcun software da aggiornare.

Poichè la mia carta mediaset premium è valida, ma attualmente è scaduto l'abbonamento ai palinsesti Premium e non l'ho momentaneamente rinnovato, mi chiedevo se debbo prima rinnovare l'abbonamento per avere libero accesso al software oppure se la cosa è ininfluente.

Mi spiego meglio, ho paura che quando il decoder si posiziona ad esempio sul canale Joy (che dovrebbe contenere il sw), vedendo che l'abbonamento è attualmente scaduto, mi inibisce l'accesso per l'aggiornamento.

Pensate sia una cosa plausibile oppure quì a Roma ancora non è disponibile tale software (cosa che non credo) ?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE !!!!!!!!

Gianni

Ragazzi nessuno ha sperimentato problemi dopo l'aggiornamento?

A me ogni tanto si imballano i preferiti, ogni tanto scorro i canali col + e - ma non vanno in ordine.. :crybaby2:

Chiedo scusa, ma non essendo un esperto desidererei capire meglio.
Ho un Samsung A5630, ed un Samsung B serie 4 i quali , ma particolarmente la serie A, non mantengono i canali memorizzati nel digitale terrestre. Spesso mancano i canali Rai ed il più delle volte risintonizzato compare una lista di oltre 40 pagine ma che si ferma ad esempio al canale 99 alla pagina 8 e per tutte le 35 pagine ripete l'ultimo canale senza che vi sia la possibilità di accedere ai canali con numerazione superiore in quanto compare la scritta canale non trovato. Ho letto che vi è questo aggiornamento, potete chiarirmi meglio se posso farlo anche ai miei Samsung e come procedere.
Grazie

Oggi....ancora nulla :crybaby2: per fortuna pare che almeno la lista che ha caricato la mantiene. Che p****! I tentativi continuano.

VIANELLO_85 ha scritto:
Menù digitale -> impostazioni -> sistema -> informazioni del prodotto
IO vado sul menù digitale, passo ad impostazioni e mi compaiono solo le seguenti scritte
Plug & Play ( in trasparenza non posso accedere)
Lingua
Ora
Mon auto a Parete ( in trasparenza non posso accedere)
Melodia
Entertaiment
Risp. energia
PIP ( in trasparenza non posso accedere)

Non so come fare per accedere al sistema

Lorenzo1 ha scritto:
IO vado sul menù digitale, passo ad impostazioni e mi compaiono solo le seguenti scritte
Plug & Play ( in trasparenza non posso accedere)
Lingua
Ora
Mon auto a Parete ( in trasparenza non posso accedere)
Melodia
Entertaiment
Risp. energia
PIP ( in trasparenza non posso accedere)

Non so come fare per accedere al sistema
C'è una freccetta alla fine della tendina del menu, scendi col cursore e troverai la voce sistema, evidenziala e clikka la freccetta a destra e ti si aprirà il menu con le indicazioni del sw e fw controlla ovviamente il sw.

godzilla64 ha scritto:
C'è una freccetta alla fine della tendina del menu, scendi col cursore e troverai la voce sistema, evidenziala e clikka la freccetta a destra e ti si aprirà il menu con le indicazioni del sw e fw controlla ovviamente il sw.

Grazie molte, sono riuscito....nell'impresa.
Il mio software è il T-PERLEDUC 1009.
Non credo quindi di poter effettuare l'aggiornamento previsto per la versione 1020. C'è una soluzione anche per questo vecchio software?
Grazie

Indietro
Alto Basso