TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

godzilla64 ha scritto:
Ragazzi è ANDATA!!!!:icon_bounce: Sono riuscito a scaricare il nuovo sw T-PERLDEUC-1020. Descrivo brevemente come ho proceduto, potrebbe essere di aiuto. Allora il mio tv è un PS50A558 sw vecchio T-PERLDEUC-1011. Questo pomeriggio avendo letto il forum, provo a cercare il canale dgt CANALE 5 HD ma scorrendo la lista non lo trovo, erano davvero troppi i canali da scorrere. Allora tramite menù sono andato su lista canali, selezionando "tutti" pulsante verde del telecomando sfoglio le pagine...quando trovo i canali mediaset HD tutti FLAGGATI IN GIALLO. Evidenzio CANALE 5 HD clikko e appare il canale ovviamente nero con la scritta HD NON SUPPORTATO ma si sente l'audio. Allora procedo come hanno fatto tutti, rientro nel menu, canale dgt impostazioni, sistema, aggiornamento sw vado a clikkare su sw installato dove di solito cìè il sw default e sw vecchio, questa volta vedo la barra di caricamento del nuovo sw. Finito di caricare, pulsante rosso, dopodichè è indispensabile risintonizzare tutto. Ora funziona che è una meraviglia, ovviamente funzionano alla grande anche i preferiti che non vengono più persi. Occhio comunque alla lista canali che ho citato sopra andate a vedere la lista "tutti" cercate i canali marcati (flaggati) in giallo! Se li trovate clikkateci sopra e fate come ho fatto io. Dovrebbe funzionare, buon aggiornamento a tutti!

Ciao Godzilla64, per cortesia fammi capire una cosa ...

allora fino al punto "... Allora procedo come hanno fatto tutti, rientro nel menu, canale dgt impostazioni, sistema, ..." è tutto ok nel senso che anch'io ho sempre sintonizzato Canale 5hd e mi sono fiondato sul menù per caricare (inutilmente) ...

PERO' poi tu dici "... aggiornamento sw vado a clikkare su sw installato dove di solito cìè il sw default e sw vecchio, questa volta vedo la barra di caricamento del nuovo sw ..." quindi ne deduco che tu PRIMA SEI andato in "Informazioni software" (ove il sistema mostra il sw di default T-PERLDEUC-1011) anzichè andare immediatamente in "Aggiornamento manuale" e solo lì ti è comparsa la fantomatica barra del caricamento ...

Sbaglio ? Oppure mi confermi ciò ? ... Ti dico questo perchè io tento sempre l'aggiornamento del software manuale dal Canale 5 HD ma il sistema mi dice sempre "Non è stato trovato software da aggiornare" ... quindi magari questa procedura alternativa potrebbe portare frutti ...

Per cortesia fammi sapere Grazie ...

Ultima modifica:
GianniDS ha scritto:
Ciao Godzilla64, per cortesia fammi capire una cosa ...

allora fino al punto "... Allora procedo come hanno fatto tutti, rientro nel menu, canale dgt impostazioni, sistema, ..." è tutto ok nel senso che anch'io ho sempre sintonizzato Canale 5hd e mi sono fiondato sul menù per caricare (inutilmente) ...

PERO' poi tu dici "... aggiornamento sw vado a clikkare su sw installato dove di solito cìè il sw default e sw vecchio, questa volta vedo la barra di caricamento del nuovo sw ..." quindi ne deduco che tu PRIMA SEI andato in "Informazioni software" (ove il sistema mostra il sw di default T-PERLDEUC-1011) anzichè andare immediatamente in "Aggiornamento manuale" e solo lì ti è comparsa la fantomatica barra del caricamento ...

Sbaglio ? Oppure mi confermi ciò ? ... Ti dico questo perchè io tento sempre l'aggiornamento del software manuale dal Canale 5 HD ma il sistema mi dice sempre "Non è stato trovato software da aggiornare" ... quindi magari questa procedura alternativa potrebbe portare frutti ...

Per cortesia fammi sapere Grazie ...
Confermo! Non sono andato ad aggiornare in manuale. Sono andato su aggiorna sw e poi su informazioni sw, quando ho cliccato su questa opzione ho visto la barra di caricamento che era al posto del vecchio sw in basso. NON sono andato su aggiorna sw manualmente. Quindi quando vai su can 5 hd (prova prima a vedere in lista canali "tutti" se è marcato con una "V" gialla evidenzia e clikka) entra nel menu dtv e vai direttamente su informazioni sw, vedrai caricare in automatico il nuovo sw, ci mette circa 10min.

Ultima modifica:
Comunicazione di servizio:

Anche per il sw 1010 non serve l'assistenza.
aggiornato stamattina con procedimento alternativo: sintonizzato canale 5 HD (canale 56 a torino) impostazioni-> aggionamento sw -> versione sw.
era già in progresso la barra blu dell'aggiornamento.

con l'aggiornamento manuale non trovava niente.

godzilla64 ha scritto:
Confermo! Non sono andato ad aggiornare in manuale. Sono andato su aggiorna sw e poi su informazioni sw, quando ho cliccato su questa opzione ho visto la barra di caricamento che era al posto del vecchio sw in basso. NON sono andato su aggiorna sw manualmente. Quindi quando vai su can 5 hd (prova prima a vedere in lista canali "tutti" se è marcato con una "V" gialla evidenzia e clikka) entra nel menu dtv e vai direttamente su informazioni sw, vedrai caricare in automatico il nuovo sw, ci mette circa 10min.

... Per la miseria ... stasera non vedo l'ora di provarci ... ;)

... Sai, a volte sulla lista dei canali ne compaiono alcuni con la V gialla (talvolta invece no), e ancora non ho capito cosa significa quella V gialla ...

... Ad ogni modo per non saper ne leggere ne scrivere, stasera come torno:

1. risintonizzo al volo tutti i canali, così sono certo di beccare Canale 5 HD in maniera decente (anche perchè ultimamente vengono costantemente ingarbugliati dal decoder) ...

2. mi posiziono su Canale 5 HD (dove sento soltanto l'audio ... esattamente come te) ...

3. seguo passo passo la preziosa procedura che mi hai segnalato per scaricarmi stò fantomatico T-PERLDEUC-1022 (anche perchè probabilmente avrei continuato a lanciare l'aggiornamento manuale senza costrutto) ...

4. Incrocio le dita e risintonizzo definitivamente la lista dei canali ed i preferiti ...

... POI TI FARO' SAPERE ... SPERO FORTEMENTE CHE FUNZIONI TUTTO ANCHE NEL MIO CASO ... NEL FRATTEMPO NON MI RESTA CHE RINGRAZIARTI SINCERAMENTE ...

Ciao
GianniDS

pagliacciobaraldi ha scritto:
Comunicazione di servizio:

Anche per il sw 1010 non serve l'assistenza.
aggiornato stamattina con procedimento alternativo: sintonizzato canale 5 HD (canale 56 a torino) impostazioni-> aggionamento sw -> versione sw.
era già in progresso la barra blu dell'aggiornamento.

con l'aggiornamento manuale non trovava niente.

Ulteriore conferma che questo aggiornamento manuale in realtà è virtuale più che reale ...

Sono confortato ... stavo per frullare la tv fuori dalla finestra ...

Anche perchè il mio decoder sta ingarbugliando "costantemente sottotraccia" tutti i canali (in pratica fà come je pare ... io li risintonizzo e lui dopo qualche minuto li ris...tana tutti), al limite dello sfinimento, e provare a risintonizzarli ricorda la famosa tela di Penelope ...

Ciao

GianniDS ha scritto:
stò fantomatico T-PERLDEUC-1022
Il nuovo sw è il T-PERLDEUC-1020 per essere precisi, rilasciato il 10/11/2009. ;) il 1022, se non erro lo installano in assistenza, ma ti garantisco che questo scaricato via etere almeno a me funziona bene.

godzilla64 ha scritto:
Il nuovo sw è il T-PERLDEUC-1020 per essere precisi, rilasciato il 10/11/2009. ;) il 1022, se non erro lo installano in assistenza, ma ti garantisco che questo scaricato via etere almeno a me funziona bene.

scusate sono 3 giorni che litigo con un samsung per la ricezione del canale 9 in vhf cioe' muxrai .non lo riceve in quanto ha la numerazione italiana cioé in lettere e non si puo' impostare manualmente la frequenza in hertz .nell aggiornamento e' compresa anche questa funzione
grazie

gori72 ha scritto:
scusate sono 3 giorni che litigo con un samsung per la ricezione del canale 9 in vhf cioe' muxrai .non lo riceve in quanto ha la numerazione italiana cioé in lettere e non si puo' impostare manualmente la frequenza in hertz .nell aggiornamento e' compresa anche questa funzione
grazie
L'aggiornamento risolve sicuramente il difetto della perdita dei canali digitali quando si spegne il tv e alla riaccensione toccava risintonizzare tutto. Il nuovo sw sicuramente rende più "sensibile" il sinto dtv a me ha trovato ben 257 canali e li vedo tutti...tranne quelli a pagamento ovviamente. Probabilmente una volta installato il nuo sw potresti prendere anche il mux rai..a meno che non ci sia un problema di ricezione nella tua zona oppure non è orientata bene l'antenna. Tieni presente che nel caso di antenne centralizzate il segnale tende a disperdersi, quindi la sensibilità del decoder sia interno che esterno è fondamentale.

godzilla64 ha scritto:
L'aggiornamento risolve sicuramente il difetto della perdita dei canali digitali quando si spegne il tv e alla riaccensione toccava risintonizzare tutto. Il nuovo sw sicuramente rende più "sensibile" il sinto dtv a me ha trovato ben 257 canali e li vedo tutti...tranne quelli a pagamento ovviamente. Probabilmente una volta installato il nuo sw potresti prendere anche il mux rai..a meno che non ci sia un problema di ricezione nella tua zona oppure non è orientata bene l'antenna. Tieni presente che nel caso di antenne centralizzate il segnale tende a disperdersi, quindi la sensibilità del decoder sia interno che esterno è fondamentale.

ti ringrazio ma non e' un problema di antenna anche perche' col ricevitore nella stessa presa lo prende ma di canalizzazione europea e non italiana che mi da il tv
grazie

Aggiornalo alla 1020 e avrai anche la canalizzazione Europea della Banda VHF

gori72 ha scritto:
ti ringrazio ma non e' un problema di antenna anche perche' col ricevitore nella stessa presa lo prende ma di canalizzazione europea e non italiana che mi da il tv
grazie
Ercolino ti ha risposto...aggiorna alla T-PERLDEUC-1020 e si risolve il problema!

godzilla64 ha scritto:

Ciao Godzilla64 ... come promesso ti segnalo il mio feedback: TUTTO A POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Ieri sera mi sono fiondato sul televisore ed ho eseguito la tua stessa procedura ... ed effettivamente mi è stato aggiornato il T-PERLDEUC-1020 ...

Ora è tutto OK ... ho solo notato una certa sensibilizzazione (immagini lievemente sfocate) su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 mentre i canali Mediaset si vedono perfettamente ... in totale il sintonizzatore DTV ha beccato 312 canali (ovviamente inclusi quelli a pagamento come premium, dahlia ecc.) ...

I preferiti sono OK e adesso viene tutto memorizzato correttamente ...

Ho ricalibrato i parametri del formato immagine e VIA !

Giusto per la cronaca, ieri (dopo 6 giorni) mi è arrivata la risposta dell'assistenza Samsung via e-mail (ho optato per questa soluzione perchè al telefono non rispondono mai), la quale proponeva di lasciare la TV in stand by ed attendere l'aggiornamento automatico (cosa che già ho provato sabato scorso senza successo) ...

Ad ogni modo ringrazio gli utenti del forum che hanno contribuito a dirimere la questione MA SOPRATTUTTO RINGRAZIO TE, che mi hai fornito questa UTILISSIMA PROCEDURA RISOLUTIVA ... senza la quale, probabilmente starei ancora cliccando a vanvera sull'aggiornamento manuale ...

Buona giornata e Grazie ... ;)
Gianni

GianniDS ha scritto:
Ciao Godzilla64 ... come promesso ti segnalo il mio feedback: TUTTO A POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Ieri sera mi sono fiondato sul televisore ed ho eseguito la tua stessa procedura ... ed effettivamente mi è stato aggiornato il T-PERLDEUC-1020 ...

Ora è tutto OK ... ho solo notato una certa sensibilizzazione (immagini lievemente sfocate) su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 mentre i canali Mediaset si vedono perfettamente ... in totale il sintonizzatore DTV ha beccato 312 canali (ovviamente inclusi quelli a pagamento come premium, dahlia ecc.) ...

I preferiti sono OK e adesso viene tutto memorizzato correttamente ...

Ho ricalibrato i parametri del formato immagine e VIA !

Giusto per la cronaca, ieri (dopo 6 giorni) mi è arrivata la risposta dell'assistenza Samsung via e-mail (ho optato per questa soluzione perchè al telefono non rispondono mai), la quale proponeva di lasciare la TV in stand by ed attendere l'aggiornamento automatico (cosa che già ho provato sabato scorso senza successo) ...

Ad ogni modo ringrazio gli utenti del forum che hanno contribuito a dirimere la questione MA SOPRATTUTTO RINGRAZIO TE, che mi hai fornito questa UTILISSIMA PROCEDURA RISOLUTIVA ... senza la quale, probabilmente starei ancora cliccando a vanvera sull'aggiornamento manuale ...

Buona giornata e Grazie ... ;)
Gianni
Prego. Per me è stato un piacere! Sono felice che la procedura abbia funzionato. Ciao!

Salve a tutti , ragazzi sono nuovo del forum e vi ho trovato perchè io ho il vostro stesso problema. Ho copmprato un Tv lcd le32b530pt ma ogni volta che accendo e spengo il televisore perdo i canali memorizzati sul digitale. Ci tengo a precisare che io non ho nessuna canale a pagamento abbonamento e tanto meno la cam cioè l'adattatore che si inserisce dietro la tv per mettere le varie schede ( se non erro ) .
Ho letto leggendo attentamente sul forum che è possibile fare l'aggiornamento del software per risolvere il problema.
Io ho seguito questa procedura :
MENU
AGGIORNAMENTO SOFTWARE ( l'ultima volce del menù )
mi fa la ricerca e poi mi dice nessun aggiornamento trovato.

Tengo a precisare che sono di Bologna e che ho provato a fare l'aggiornamento negli orari 18-22.

Un mio amico dice che senza la cam è impossibile effettuare l'aggiornamento è vero ?
Gentilemtne mi potete spiegare come risolvere il problema senza troppe procedure tecniche complicate per favore , magari seguendomi passo dopo passi. Ve ne sarai davvero grato a tutti.
Saluti e buona serata

Non occorre affatto la cam. Il tuo tv non é tra quelli di cui é stato fatto l'aggiornamento.

fasadi ha scritto:
Aspetti che esca.

Grazie per la risposta ,
cmq trovo assurdo comprare un Tv Full HD 600€ per avere un decoder interno NON FUNZIONATE e non ricevere neanche la dovuta garanzia da Samsung.

Questi grandi produttori mondiali diventano sempre + delle sottomarche e noi consumatori sempre + fessi. :mad: :mad:

P.s scusate la rabbia.

Blackmamb4 ha scritto:
Salve a tutti , ragazzi sono nuovo del forum e vi ho trovato perchè io ho il vostro stesso problema. Ho copmprato un Tv lcd le32b530pt ma ogni volta che accendo e spengo il televisore perdo i canali memorizzati sul digitale. Ci tengo a precisare che io non ho nessuna canale a pagamento abbonamento e tanto meno la cam cioè l'adattatore che si inserisce dietro la tv per mettere le varie schede ( se non erro ) .
Ho letto leggendo attentamente sul forum che è possibile fare l'aggiornamento del software per risolvere il problema.
Io ho seguito questa procedura :
MENU
AGGIORNAMENTO SOFTWARE ( l'ultima volce del menù )
mi fa la ricerca e poi mi dice nessun aggiornamento trovato.

Tengo a precisare che sono di Bologna e che ho provato a fare l'aggiornamento negli orari 18-22.

Un mio amico dice che senza la cam è impossibile effettuare l'aggiornamento è vero ?
Gentilemtne mi potete spiegare come risolvere il problema senza troppe procedure tecniche complicate per favore , magari seguendomi passo dopo passi. Ve ne sarai davvero grato a tutti.
Saluti e buona serata

Sicuro che sia il B530?

Non mi risulta assolutamente un problema del genere.

In ogni caso il sw lo trovi sul sito Samsung per questa tv ,nella sezione download.

Lo installi tramite penna USB

Indietro
Alto Basso