TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Dopo un aggiornamento consiglio spesso di resettare la tv, e poi riprocedere alla memorizzazione di tutti i canali.

Vivissimo suggerimento per te che hai problemi dopo l'aggiornamento.

VIANELLO_85 ha scritto:
Su questo tv non c'è lo swich tra tuner ana e dig?
Mi sembra superflua la cosa visto che se utilizzi il dig non utilizzi l'analogico :eusa_think:

Si, ma per usarlo gli anziani, capita spesso che passino sull'analogico.....
Poi da Roma devo stare mezz'ora a telefono per spiegargli come tornare sul digitale.

El Berto ha scritto:
Si, ma per usarlo gli anziani, capita spesso che passino sull'analogico.....
Poi da Roma devo stare mezz'ora a telefono per spiegargli come tornare sul digitale.
Sul telecomando trovi il tasto power digli di usare sempre questo per spegnere e accendere , quando accendono con tale tasto si trovano esattamente sull'ultimo canale o posizione tv usate prima dello spegnimento.In alternativa proprio sotto il tasto power c'è il tasto che commuta analogico e digitale.Buon Natale

Io devo effettuare l'aggiornamento sw oggi... su che mux devo andare?? li ho provati quasi tutti :D grazie mille x le risp.

Con il 1011 devi avere molta fortuna, perchè molti hanno avuto problemi ad aggiornare.

Per tutti i dettagli vedi il 1° post ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Con il 1011 devi avere molta fortuna, perchè molti hanno avuto problemi ad aggiornare.

Per tutti i dettagli vedi il 1° post ;)
Fortuna come? ma su ke mux mi devo sintonizzare? sono ancora validi queli scritti nei primi post?? grazie x le risp. :)

Salve,
io vivo in Puglia, area non ancora passata al digitale. Ho un Samsung 37A456 con sw 1011. Volevo sapere se posso aggiornare il sw, su che mux devo farlo e se ci sono dei particolari orari della giornata durante i quali viene trasmesso. La TV è settata per l'aggiornamento automatico ma non lo fa; se provo a fare quello manuale non trova nulla. Ho anche un 22B350 sempre della Samsung e questo si è aggiornato da solo per 2 volte nell'arco dell'ultimo anno.
Ho speranze di poter aggiornare anche il 37 ?????

Il sw dovrebbe essere ancora OTA sul Mux Rai B (Canali Rai Sport 1-2), e sul Mux 2 Rai ,ma per chi ha versioni precedenti o uguali alla 1011 ,deve chiamare l'assistenza per aggiornare la tv.

ERCOLINO ha scritto:
Il sw dovrebbe essere ancora OTA sul Mux Rai B (Canali Rai Sport 1-2), e sul Mux 2 Rai ,ma per chi ha versioni precedenti o uguali alla 1011 ,deve chiamare l'assistenza per aggiornare la tv.
grazie mille! come si fa a chiamare l'assistenza? che numero?

Oggi ho chiamato il centro assistenza locale e dopo aver fatto tutte le premesse del caso, inclusa quella che il mio impianto di antenna è perfetto, mi hanno detto che per loro se il tv non trova nessun sw disponibile vuol dire che non c'è nessun sw disponibile. ASSURDO!!!!! A questo punto ho chiamato l'assistenza nazionale al numero verde e nonostante lo avessi già fatto, mi hanno invitato a provare a fare l'aggiornamento sui canali RAIGULP, RAISTORIA, TV2000, RAI4. Che dire, l'ho rifatto giusto per ri-convincermi che non funziona e infatti non funziona. Ora domani richiamerò in numero verde e farò aprire un ticket in modo da essere ricontattato da uno dei loro tecnici on line. Voglio sentirlo dire da loro che il tv deve essere portato in assitenza perchè via OTA non si aggiorna per un problema X. Mi da tanto l'idea che quelli dei centri assistenza sanno ma fanno finta di non sapere fino alla fine, sino al passaggio totale al digitale, quando tutti avranno il problema e loro avranno più tv fuori garanzia da aggiornare. Sarò malpensante ma ....

Cubanodel73 ha scritto:
Oggi ho chiamato il centro assistenza locale e dopo aver fatto tutte le premesse del caso, inclusa quella che il mio impianto di antenna è perfetto,

Se hai una versione sw precedente o uguale alla 1011 ,OTA non si aggiorna

Ercolino, l'ho sperimentato che la versione non si aggiorna ma vanne a parlare con quelli di Samsung!!!
Comunque questa amttina ho chiamato l'assistenza al numero verde e come prima cosa mi hanno confermato che l'aggiornamento è ancora presente in OTA sui canali che elencavo ieri. Secondo loro però l'aggiornamento non avviene in automatico (chissà perchè c'è una strana voce nel menù che serve proprio a far fare l'aggiornamento quando il tv è in standby e sull'altro tv che ho funziona perfettamente!!!) ma deve essere ricercato manualmente. Finalmente hanno decretato che se l'aggiornamento non viene eseguito il tv va portato in assistenza per la riparazione, ma sentite bene perchè: il solo mancato aggiornamento sw non è ritenuto secondo loro un problema del tv perchè il tv funziona correttamente; sono riuscito a far passare la cosa perchè ho detto che nel momento in cui il tv memorizza più di 200 canali questi si smemorizzano quando spengo e riaccendo il tv. Come dire, il problema non è un problema perchè ora non hai nessun problema!!! Però se aspetto lo switch off per avere manifesto il problema mi sarà scaduta anche la garanzia e a questo punto dovrei rimetterci di tasca mia.

...e continuo dicendo che se in quel tv quella funzione di aggiornamento automatico c'è e non funziona nonostante l'aggiornamento si aon air....sempre di difetto si tratta, altro che dicono che per loro non è un problema del tv. Ora la storia continua, perchè devo essere ricontattato dal centro assistenza locale e speriamo che si convincano stavolta ad aggiornare sto benedetto sw.:eusa_wall:

Scusa ERCOLINO,
come fai ad essere così sicuro che con una versione 1011 non si aggiorna? Parli per esperienza diretta o di altri o hai qualche notizia certa da parte di Samsung che riconosce un baco del sw???

Samsung le22a656 da t-perldeuc1011 a 1020

Mi aggiungo alla lista dei possessori di questo tv samsung e chiedo se qualcuno ha notizie in merito a firmware 1020 per aggiornamento fai-da-te e mi aggiungo alla protesta Vergogna da perte di Samsung!!!!!!

Benvenuto

Il sw è disponibile solo OTA ,per aggiornarlo dalla 1011 alla 1020 devi purtroppo contattare l'assistenza

Ciao a tutti, Il mio software è il 1016 ed ho anch'io lo stesso problema. il centro assistenza samsung mi ha detto di sintonizzarmi su rai news a lasciarla almeno 45min poi dovrebbe comparire che è stato trovato il nuovo software e la richiesta se voglio aggiornare. Dopo 2 ore non è apparso nulla (magari ho sbagliato qualcosa) quindi ho lasciato perdere ed ho sintonizzato manualmente una ventina di canali...:crybaby2:

Però che fregatura, dubito che prenderò ancora samsung. Ma come si fa a fare un sw del genere :mad:

Benvenuto

Il sw è presente sul Mux Rai B (Canali Rai Sport 1-2)

Sul Mux di Rai News (Mux Rai A) non c'è

Indietro
Alto Basso