TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Felice possessore di Perledeuc 1011, come scrissi a dicembre, e sorvolando sul fatto che non è colpa dell'utente se il firmware ha un bug all'origine per cui non si potrà mai aggiornare, ho sempre felicemente riaggiornato i canali staccando il cavo d'antenna prima che arrivasse a 200 canali. Solo con l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa, per i nuovi canali Mediaset Premium, ho fatto l'aggiornamento per mux, ed anche quello va benissimo. Inutile sintonizzare quello che non posso vedere perchè non ho la tessera. Insomma, non è certo il caso di spendere 50 Euro quando si trovano tv da 32' nuovi a 200 Euro. Del resto quel televisore proviene da uno dei periodi più bui della nostra storia. Ve lo ricordate, tv HD ready. Bene, lo acquisti con la prima Samsung CAM. Ottimo. Arriva il primo programma HD. Perfetto, non vedi nulla: Il tuo televisore HD ready non ha il tuner HD, la tua Samsung Cam non è HD, al massimo ci puoi acquistare un decoder HD a parte da appendere con il filo di ferro dietro il mobile. Ma a parte questo si vedono ottimamente i programmi TV, e mi sembra già tanto viste le premesse! Un saluto boccheggiante per il caldo...

salve, dopo aver recentemente alzato l'antenna e cambiato orientamento, uno dei tv, il samsung le32s67bd, ha iniziato a non tenere più memorizzati i canali preferiti: ogni volta che veniva riacceso li perdeva tutti. da pochi giorni invece ha iniuziato a perdere tutti o quasi i canali memorizzati, leggendo di qui e di la mi sembra di aver capito che sia un bug del software.
ho capito che si può risolvere facendo la scansione manuale cercando solo i canali che interessano, tenendone memorizzati pochi. meno di 150 o 200.
ma volevo anche capire se posso trovare un software aggiornato.
attualmente in "Informazioni sul Software" leggo:

Sw attuale: T-BDXPDEU00-1015
Software alternativo: T-BDXPDEU00-1013
(commutabile)

in info prodotto leggo:
versione software: T-BDXPDEU00-1015
versione firmware: T-ST1DEU7-1000

ho cercato un software su raisport ma non l'ho trovato.
mi rimane quindi come unica soluzione quella della ricerca manuale?
grazie

antipro ha scritto:
salve, dopo aver recentemente alzato l'antenna e cambiato orientamento, uno dei tv, il samsung le32s67bd

Sw attuale: T-BDXPDEU00-1015
Software alternativo: T-BDXPDEU00-1013
(commutabile)

in info prodotto leggo:
versione software: T-BDXPDEU00-1015
versione firmware: T-ST1DEU7-1000

Devi portarlo in assistenza samsung e farti aggiornare il software alla versione 1018,al costo di 40 euro circa

tarsu983 ha scritto:
Devi portarlo in assistenza samsung e farti aggiornare il software alla versione 1018,al costo di 40 euro circa

e se invece andassi io direttamente alla samsung a dare al responsabile 40 calci circa?

Ultima modifica di un moderatore:
Ora l'aggiornamento non è on air,? Non si hanno notizie a breve? L'unico modo sono i 40 euro dell'assistenza?

Agg. FW.

banino ha scritto:
Una pessima pubblicità per la samsung..non c'è che dire...

Di Samsung è vero ho avuto anch'io esperienze di ogni tipo, per fortuna finite sempre a lieto fine :icon_bounce:

C'è da dire che se non era per le estensioni di garanzia (fino a 5 anni) pagate caramente in fase di acquisto, a quest'ora non sarei stato così sereno ...

Oggi Martedi 18/10 chiamato assistenza al numero verde e Giovedì 20/10 fissato già un'appuntamento con il tecnico che verrà presso il mio domicilio per aggiornarmi il Tv :happy3:

Ultima modifica:
Dopo loswitch off di Genova mi sono trovato anch'io nella stessa situazione;
ho una TV Samsung LE32A656A1F con software t-perldeuc-1009, ci sono speranze di una nuova trasmissione on air del software o devo rassegnarmi a contattare sin da subito l'assistenza?
Grazie

Riguardo la serie A ,dubito fortemente ,che venga rimesso OTA.

E' stato già messo diverse volte ,e gli OTA costano

salve come si fa a sapere se la samsung decidera di fare un nuoco aggiornamento ota per la serie a? e dove si leggono dove sono gli agg.)

sinceramente non mi va di spendere 50 euro per una cosa che dovrebbe essere gratis. ( in fondo io in toscana il mux rai b lo hanno messo solo adesso, e io ho sempre avuto attivo il servizio aggiornamenti )

ma veramente non esiste un sistema per aggiornarlo tramite pc , ma in ass. come fanno?

edit:
ERCOLINO ha scritto:

verissimo , ma anche i televisori costano. maledetto digitale.

cmq nn mi inchiappettano piu alla samsung , prima con la stampante , ora con la tv, con me anno chiuso.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Riguardo la serie A ,dubito fortemente ,che venga rimesso OTA.

Ciao Ercolino, se non si può fare via OTA si può fare tramite la chiavetta USB? se si dove prendo il file della nuova versione?

Per questi modelli la procedura di aggiornamento è un po' diversa,dalla serie B in avanti l'aggiornamento è possibile tramite USB in modo semplice.

Sto vedendo se si riesce a rimettere il sw nuovamente OTA ,nel caso vi faccio sapere ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per questi modelli la procedura di aggiornamento è un po' diversa,dalla serie B in avanti l'aggiornamento è possibile tramite USB in modo semplice.

Sto vedendo se si riesce a rimettere il sw nuovamente OTA ,nel caso vi faccio sapere ;)
Grazie mille Ercolino..... abbiamo fiducia in te

Scusami ancora Ercolino, non capisco una cosa, il mio televisore Samsung LE32A558P3FXXC (acquistato nel maggio 2008) è sempre stato impostato su aggiornamento software modalità standby su "ON", come mai l'aggiornamento non è mai stato eseguito in tutto questo tempo?

ERCOLINO ha scritto:
Il sw era OTA sul Mux 2 Rai ,che versione sw hai attualmente?
Leggo quello che c'è scritto:
Versione software: T-PERLDEUC-1009
Versione firmware: T-EMMA2DEUB-0106

Nel primo post di questa discussione avevo avvisato:

Chi ha una versione sw precedente o uguale alla T-PERLDEUC-1011 ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare OTA la tv,quindi deve contattare l'assistenza

Indietro
Alto Basso