TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Quell'avviso che avevo messo nel primo post riguardava l'aggiornamento OTA (via antenna, non più disponibile), ma tramite file si aggiorna tranquillamente alla 1020 , hai modo di provare con un altro Pc? Il cavetto va fatto il più corto possibile

Buongiorno a tutti!
Mi hanno regalato un vecchio TV LE32A558P3F (nonostante l'età funziona ancora bene), ma naturalmente anche lui soffre del fastidioso problema al DVB-T problema che vedo con immenso piacere che voi avete risolto!!!
Il mio unico problema è che non riesco in alcun modo a scaricare la versione del firmware nei vari link postati in questa discussione (sicuramente è un mio problema).
Mi chiedevo se mi potevate linkare questi file in altro modo.
Vi ringrazio moltissimo e vi auguro una buona giornata.
:)

Siete mitici!
Dunque, tramite la procedura Samsung ho effettuato l'aggiornamento sw mediante USB all'ultimo disponibile T-PRLPEUMD-1022.0
Leggevo però che questo non influisce affatto sul firmware del DVB-T che mi pare sia fermo al T-PERLDEUC 1011 (spero che la memoria non mi inganni).

Devi aggiornare il sw della tv alla 1020, nel primo post trovi come fare

Supponevo infatti di dover procedere come descrivi benissimo tu.
L'unico mio problema come vi dicevo è che non riesco in alcun modo a scaricare la versione 1020 dai vari link postati (non capisco perchè, ho provato sia connessioni fisse che mobile); mi scarica sempre e solo un file zip da 312 byte che mi sembra un po' piccolino. :)
Mi chiedevo se potevo averlo in altro modo (mail, mp..).
Vi ringrazio in anticipo!

ciao
anch'io ho problemi solo che il mio sw è T-PERLDEUC-1009 ma non trova altri aggiornament, cosa devo fare???

sinceramente non ho capito molto, posso fare altro o questo è l'unico metodo??

No è l'unico modo, altrimenti devi portarlo al centro assistenza e pagare

Ciao, mi sono appena registrato perché ho anche io problemi ad aggiornare un TV Samsung con il bug del DVT. Il mio TV è un le40a558p3fxxc. Questo è ciò che ho provato.
Prima di tutto ho utilizzato un adattatore USB -> seriale con il mio pc portatile, un cavo seriale -> jack 2.5" e un adattatore 2.5" -> 3.5". Il TV non è stato riconosciuto. Ho poi provato ad utilizzare un cavo fatto da me (prima volta che saldavo ma credo il lavoro sia venuto abbastanza bene, allego una foto al post): ho tagliato un cavo 3.5" -> 2.5" che avevo, ho scoperto i fili e li ho saldati al "retro" di un cavo seriale che avevo. Il cavo senza copertura (Ground se non erro) collegato al primo pin nella fila da 5, il cavo rosso al terzo pin, il cavo nero al quarto pin. Ho quindi collegato questo cavo all'adattatore USB -> seriale da una parte e al televisore dall'altra, ma ancora nulla. Infine ho tirato fuori un vecchio PC fisso che avevo e che possiede una porta seriale nativa, e ho provato sia il cavo 2.5" -> seriale con l'adattatore 2.5 -> 3.5 sia il cavo che avevo saldato manualmente ma non ho purtroppo ottenuto niente. Ho letto un po' la discussione e ho provato qualche suggerimento (tipo quello di tenere la presa staccata per 20 secondi prima della procedura), ma per ora non sono ancora riuscito a fare nulla. Ho sbagliato qualcosa secondo voi? Se invece è tutto a posto cosa potrei provare? Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi il cavo saldato? Non avrei problemi a pagare il cavo e le spedizioni se riuscissi a risolvere il problema definitivamente.

f5453766a568fdc4984361ade45bfbe6.png

032f209bb9a7e4a26a98055b10bde8d8.png

Benvenuto

Quanto l'hai fatto lungo il cavo?

La tua tv ha la versione sw T-PERLDEUC-xxxx?

Benvenuto

Quanto l'hai fatto lungo il cavo?

La tua tv ha la versione sw T-PERLDEUC-xxxx?
Grazie per il benvenuto. Il cavo è lungo 55 cm. La mia TV ha la versione T-PERLDEUC-1012.

EDIT:

Guardando questa foto mi sembra di aver collegato i cavi al contrario. Sto sbagliando io o è la foto ad essere sbagliata?

sylfo7.jpg

Ultima modifica:
Devi guardarlo dal davanti il connettore
Ok quindi credo fosse giusto. Quando saldo devo collegare i fili che escono dai buchi dietro alla porta seriale o basta la parte metallica attorno al buco? La guida diceva di usare un cavo schermato, è obbligatorio o quello che ho usato io delle cuffie va bene?

Sent from my phone using Tapatalk

Basta che fa contatto con il piedino

Il cavo schermato è sempre meglio, ma visto la lunghezza ridotta

Indietro
Alto Basso