TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

L'aggiornamento manuale via usb delle serie A è fuori dalla portata dei "normali utenti"

Chiama l'assistenza e se in garanzia fattelo aggiornare ;)

Val3r10 ha scritto:
Sul sito samsung, per il mio modello è disponibile addirittura la versione T-PRLPEUMD-1022.0 ...
... ma ho provato per 4-5 volte l'aggiornamento.
VIANELLO_85 ha scritto:
L'aggiornamento manuale via usb delle serie A è fuori dalla portata dei "normali utenti"

Chiama l'assistenza e se in garanzia fattelo aggiornare ;)
Ah, è per questo che il firmware e le istruzioni sono pubblicate sul sito ufficiale... :icon_rolleyes:

Grazie del suggerimento. Provvederò

Benvenuto.

Quella è la versione fw della tv.

Il sw che riguarda la parte DTT è quello del titolo della discussione

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Quella è la versione fw della tv.

Il sw che riguarda la parte DTT è quello del titolo della discussione
Grazie del benvenuto.
Chiedo scusa ma non ho capito. Nella programmazione del DTT c'è la sezione di servizio per l'aggiornamento. La mia versione risulta la 1010.

Sul sito Samsung c'è la versione 1022 e le istruzioni (in inglese ed un italiano tradotto più o meno) su come caricarlo su chiavetta USB e aggiornarlo da soli.

Così ho fatto ma non funziona.

Se l'utente finale non può farlo, mi pare ci sia qualche incongruenza... :doubt:

Comunque un'altra tv (26") per il solo aggiornamento sw è stata tenuta oltre un mese in assistenza. Per questa, >31, cercherò di far intervenire il tecnico a casa, anche se l'unico centro di assistenza autorizzato in zona sembra alquanto restio... :eusa_think:

Ho alternative ?
Grazie ancora

Non devi guardare solo il numero ,ma tutta la sigla

T-PERLDEUC-1020 questa è la versione sw per il DTT che è OTA

Quella che hai messo tu ha un'altra sigla ed è il fw della Tv,che con questa discussione e problema non centra nulla

Grazie. In effetti mi sono confuso con i prefissi.
Comunque confermo di avere sempre il T-PERLDEUC-1010, pur tentando da giorni l'upgrade OTA su C5HD...
Visto che le discussioni in proposito qui sono un po' datate, lo inviano ancora ?

In ogni caso, quale riscontro ai vari workaround indicati, segnalo che anche con solo una sessantina di canali memorizzati, anche dopo il reset di fabbrica, l'A558 continua a perdere la memoria ad ogni spegnimento

:eusa_wall:

PS: ma come mai ad ogni risintonizzazione i canali hanno spesso numerazioni diverse ? C'è modo di abilitare o disabilitare la modalità LCN sui samsung ?
Grazie

Si il sw è ancora OTA,però se non riesci ,devi farlo aggiornare dall'assistenza.

Per risolvere il problema della perdita dei canali,devi sintonizzare solo i Mux principali in modo da limitare il numero di canali non superiore a 150-160

Chiama l'assistenza e fattelo aggiornare ;)

Sono a Roma, dove (ASSURDO!) c'è solo un centro di assistenza con diverse filiali. E preferisco soprassedere sulla cortesia e professionalità di tale centro (spesso citato nel forum).
Per questo tentavo una via autonoma.

Grazie

godzilla64 ha scritto:
Allora, per coloro che posseggono il sw dtt Samsung inferiore alla versione 1010....C'è questa modalità da provare. Una premessa, consiglio di farla sono a coloro che hanno il tv con la garanzia scaduta e hanno un po di dimestichezza con i pc e dowload vari. Allora con una pendrive scaricare il FIRMWARE dal sito Samsung relativo al PRIOPRIO modello di tv. Dopodichè installarlo inserendo la pendrive nell'apposita presa usb di servizio del tv, procedere tramite menù all'installazione del nuovo fw. Effettuato l'aggiornamento....risintonizzare tutti i canali dtv e andando sull'elenco canali dtv selezionare tutti....cercare mux mediaset ovvero i vari canali hd ita 1 can 5 ecc. se sono flaggati con una v gialla (ma anche se non lo sono) evidenziare e clikkare. Appare lo schermo nero se il dtv non lo supporta. Rientrare nel menu dtv poi sistema poi agg. sw poi sw attuale, a quel punto dovrebbe essere presente la barra di caricamento del nuovo sw, curare che l'agg.to automatico in standby sia su "on". Saluti.

Ho tentato anche questa procedura, effettuando l'aggiornamento del firmware 1022.0 della TV, che sembra andare a buon fine... (dove si vede la versione del fw del televisore ?).
Quando arrivo all'elenco canali, di V Gialle nemmeno l'ombra. E' indispensabile ? Cosa indica ?
Ho comunque Canale5 HD, ma probabilmente un segnale del 55% forse è troppo scarso.

Per l'assistenza è davvero terribile! Non posso privarmi della tv per un mese, che è il tempo che impiegano in assistenza a Roma (dove di venire a casa proprio non ne vogliono sapere, accampando scuse e ritardi) ho altra scelta ?
Grazie

L'aggiornamento dev'essere rapido.

Se il tuo tv è un 32 o superiore e sei in garanzia vengono direttamente a casa tua ad aggiornarlo.

Val3r10 ha scritto:
Ho tentato anche questa procedura, effettuando l'aggiornamento del firmware 1022.0 della TV, che sembra andare a buon fine... (dove si vede la versione del fw del televisore ?).
Quando arrivo all'elenco canali, di V Gialle nemmeno l'ombra. E' indispensabile ? Cosa indica ?
Ho comunque Canale5 HD, ma probabilmente un segnale del 55% forse è troppo scarso.

Per l'assistenza è davvero terribile! Non posso privarmi della tv per un mese, che è il tempo che impiegano in assistenza a Roma (dove di venire a casa proprio non ne vogliono sapere, accampando scuse e ritardi) ho altra scelta ?
Grazie
Scusa ma leggo ora, non mi sono potuto collegare ultimamente. Allora pre la visulaizzazione del fw devi vedere il menu del tuo tv, non tutti i modelli hanno gli stessi passaggi per vedere le info. Comunque consulta il manuale d'uso, devi cercare la voce info prodotto sul mkenu del tv, si dovrebbe trovare nel riquadro della schermata principale dove c'è l'iconcina delle rotelle mewccaniche, spero di esser stato chiaro. Per quel che riguarda la "famigerata" V gialla non è obbligatorio che ci sia, comunque indica una trasmissione dati sul canale dgt, ma potrebbero essere anche altri dati interattivi oltre al sw. Comunque l'importante è prendere bene il mux, nel senso che si veda e senta fluidamente senza "spixellate" O BLOCCHI VARI. Anche se il segnale è solo al 55% ma lo ricevi correttamente va bene lo stesso, il sw dovrebbe caricarlo ugualmente. Tutto questo se il sw è ancora in OTA, mi pare che lo avrebbero tolto a breve. Quindi occhio che se non c'è...tocca l'assistenza per forza.

Comunico che il sw non è più OTA,declasso la discussione.

Dovrebbe venire rimesso OTA con i prossimi Switch OFF seguirà nuovo mio comunicato ;)

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che il sw non è più OTA,declasso la discussione.

Dovrebbe venire rimesso OTA con i prossimi Switch OFF seguirà nuovo mio comunicato ;)
Ciao atutti sono nuovo del sito, sono venuto in possesso da poco di un tv Samsung LE52A558P3F con firmware T-PERLDEUC 1016.0 Digitale Terrestre , siccome il precedente proprietario (lo zio di mia moglie) non aveva fatto l'aggiornamento OTA ,mi confermi che verra ritrasmesso prossimamente? Grazie in anticipo:icon_bounce:

Ercolino dice dovrebbe, non c'è certezza... questo tipo di aggiornamento è molto importante visti i problemi nella gestione canali vengono risolti.

SE il tuo tv è in garanzia e visto che hai un bel 52 se chiami l'assistenza te lo aggiornano e vengono direttamente a casa tua :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Ercolino dice dovrebbe, non c'è certezza... questo tipo di aggiornamento è molto importante visti i problemi nella gestione canali vengono risolti.

SE il tuo tv è in garanzia e visto che hai un bel 52 se chiami l'assistenza te lo aggiornano e vengono direttamente a casa tua :)

grazie mille , e per quanto riguarda il firmware del tv?:D

VIANELLO_85 ha scritto:
Io sono dell'idea che se ci sono aggiornamenti, sempre meglio farli ;)
Grazie ancora VIANELLO per la tua risposta veloce, l'unica cosa che mi frena e' che il TV non ha problemi particolari e non vorrei mai trovarmi nel bel mezzo di un'aggiornamento (visto che conosco la procedura per aggiornare ed ho gia' il file 1022 su chiavetta da installare) e che ,o per uno sbalzo di corrente o un qualcosa andato storto il tv non funzionasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:5eek:
ciao alla prossima

Indietro
Alto Basso