TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

ERCOLINO ha scritto:
Ho letto che a diversi utenti alcuni centri assistenza hanno chiesto cifre elevate come 70-80 euro per aggiornare la tv fuori garanzia.

Per favore in privato fatemi sapere esattamente il nome del centro assistenza ,al resto ci penso io ;)

Grazie
Up ;)

ciao

Ciao ragazzi, pure io ho lo stesso problema.

Sono di Padova (PD), ho un TV Samsung 32 series 4A, sw 1011 del 2008... non si è mai aggiornato gli anni scorsi, nemmeno forzandolo.

Son 3 giorni che sto impazzendo, provando tutte le strade possibili per aggiornarlo alla 1020. (e non sono l'unico, ho anche amici nella mia stessa situazione)

Vorrei sperare che in qualche modo ci si riesca perchè mi scoccerebbe portarlo in assistenza e pagare (!!!) visto che la garanzia mi è scaduta anche da 3 mesi... non oso immaginare la coda che ci sarà, in questi giorni di post switch-off, al centro autorizzato samsung di Padova !!!

Se qualcuno della mia zona è riuscito ad aggiornarlo dal sw 1011, mi faccia sapere come!!!

ringrazio

jM

Ragazzi ma c'e possibilita che lo faccia in automatico lasciandolo in standby il 1014?? Mi hanno chiesto 60/80 euro e in piu devo portarlo la. Un 46 e un impresa:crybaby2: :crybaby2:

Ciao caccia28,
il mio 32A558 si è aggiornato in automatico dalla 1014 alla 1020.

Una volta sintonizzato Rai Sport, ho spento, dopo qualche ora ho acceso e la TV mi ha proposto l'aggiornamento.

caccia28 ha scritto:
Ragazzi ma c'e possibilita che lo faccia in automatico lasciandolo in standby il 1014?? Mi hanno chiesto 60/80 euro e in piu devo portarlo la. Un 46 e un impresa:crybaby2: :crybaby2:

Se non prendi Rai sport 1-2 ,non si aggiornerà OTA

Ragazzi, potete anche scrivere qual è la vostra zona, se vi riesce l'aggiornamento.
Grazie...perchè vorrei sapere se nel veneto centrale (pd) è attivo sto aggiornamento ota.

Ciao a tutti,
ho 2 televisori samsung le32a558p3f e le37a558p3f

tv:
firmware: T-PRLPEUMD-1022 (aggiornato via usb)

dtv:
software: T-perldeuc-1020 (aggiornato via OTA)
firmware: T-emma2deub-0106

E' da un pò di giorni che leggo questo forum e per quel che ho capito la versione software del dtv è l'ultima. Quello che volevo sapere è se esiste anche una versione più aggiornata del firmware.

Grazie in anticipo

VIANELLO_85 ha scritto:
Meglio non toccarlo il fw. va benissimo così ;)
Ok ma uno più nuovo che funziona meglio dici che non l'hanno messo fuori in samsung?:eusa_think:
E quando uscirà un nuovo software, più veloce e magari con più funzioni, come ad esempio, l'aggiornamento dei canali anche quando la tv è in standby? Qualcuno sà qualcosa?:D

Tv Ldc Le37r86bd

Saluti a tutti, sono nuovo del Forum, mi trovo nella stessa situazione di perdita dei canali in memoria (ogni volta che spengo il tv il software impazzisce) dopo lo switch-off dei giorni scorsi in zona di Varese.
Ho letto quanto sopra ma il mio TV è Samsung LE37R86BD con software T-BDXPDEU00-1015.

Cosa mi consigliate di fare ? come aggiorno il SW? :crybaby2:

grazie a che mi vorrà rispondere ...

Tyron77 ha scritto:
Ok ma uno più nuovo che funziona meglio dici che non l'hanno messo fuori in samsung?:eusa_think:
E quando uscirà un nuovo software, più veloce e magari con più funzioni, come ad esempio, l'aggiornamento dei canali anche quando la tv è in standby? Qualcuno sà qualcosa?:D

Benvenuto

Non credo proprio che usciranno altri sw per questi modelli ;)

Salve a tutti.
Posseggo un LE32A366 del 2008 col famigerato software 1011.
Dopo lo switch off della scorsa settimana in Emilia Romagna, si sono presentati i problemi già ampiamente discussi in questo thread.
Per il momento ho rifatto la sintonia in manuale escludendo i bouquet Dhalia e Premium (attualmente a me non necessari) e sono tornato sotto la soglia di guardia dei 200 canali.
Quello che volevo sapere è se qualcuno è riuscito ad aggiornare il sw in un qualche modo via OTA, magari sperando nelle prossime settimane visto che ormai lo switch off coinvolge gran parte dell'Italia, oppure l'assistenza è davvero l'unica soluzione? Chiedo questo anche perchè ho visto qual è il centro di Ravenna che fornisce assistenza per Samsung e me ne guardo bene dall'avvicinarmi, conoscendo la loro professionalità e affidabilità.
Grazie

Benvenuto

Se si ha la 1011 o una versione precedente le possibilità che si aggiorni OTA sono praticamente nulle.

L'unica è l'assistenza

Anche se ritengo i prodotti SAMSUNG assolutamente degni della massima considerazione e il relativo servizio assistenza almeno adeguato (anche se troppo dipendente dalla competenza dei service, terze parti locali) devo purtroppo constatare l'instaurarsi di una spiacevole, per noi utenti finali, situazione.

Ovviamente mi riferisco a tutti i possessori di modelli di televisori contenenti un decoder DVB-T basato sul software T-PERLDEUC-xxxx.

Per venire incontro alle limitazioni del vecchio software, che passati i 200 canali digitali perde la memoria, ne è stata rilasciata una nuova versione, la 1020, via OTA che, però, rifiuta di installarsi su apparati che hanno versioni 'remote' del sw (dal 1011 in giu') e, in questo caso, la posizione 'ufficiale' (non tanto perchè sostenuta su queste pagine ma quanto perchè direttamente proposta dal servizio di help-desk) è quella di doversi rivolgere all'assistenza.

Peccato che siano proprio gli apparati più vecchi (e quindi fuori garanzia) a non essere aggiornabili ... pertanto, per intervenire, i service applicano dei prezzi da 'urlo' sopratutto nel caso di interventi on-site indispensabili per televisori di gradi dimensioni (dal 37' in su direi). Considerando la quantità di tv SAMSUNG vendute in occasione degli europei di calcio del 2008 (anche a seguito di campagne pubblicitarie martellanti) la platea di apparati fuori garanzia e necessitanti di aggiornamento è significativa.

Relativamente a questo esiste, secondo il mio punto di vista, una responsabilità specifica di SAMSUNG, non tanto per le limitazioni del vecchio SW quanto per il fatto che il metodo di aggiornamento previsto senza costi, ovvero l'OTA, non funziona con determinate versioni precedenti; queste risultano quindi affette da un vizio occulto ovvero non rilevabile dall'utente finale nelle normali condizioni e nell'ambito del previsto periodo di garanzia.

Per questi motivo sarebbe opportuno che, del problema, se ne facesse autonomamente carico SAMSUNG, in linea con la politica di attenzione all'utente finale fin qui perseguita, prima che le associazioni consumatori intraprendano azioni, legalmente ampiamente giustificate imho, volte alla nostra tutela.

Ovviamente spero che queste righe siano lette e/o fatte leggere a SAMSUNG e che un po' di buon senso permetta di dirimere questo nodo senza bisogno di contrapposizioni. In fondo forse basterebbe un impegno minimo: o una nuova versione di software che si installi 'comunque' (e relativa OTA) oppure imporre ai service, magari col riconoscimento di un contributo, dei prezzi 'politici' per gli interventi di solo upgrade del sw del decoder DVB-T (ovviamente differenti se al laboratorio o on-site).

Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno ne di aver contravvenuto allle politiche del forum ... se però ritenete queste mie note meritevoli di attenzione datene maggiore visibilità possibile ... affinchè ne giunga magari un eco, a testimonianza del malcontento, ai livelli e luoghi opportuni.

Saluti a tutti

@stross, mi trovi completamente d'accordo con il tuo intervento.

come vedo siamo in moltissimi ad aver acquistato la tv nell'estate 2008 e con il 1011 che MAI si è aggiornato.

E quando capita sto 'guaio' dell'aggiornamento?! proprio 3 mesi dopo la fine della garanzia!!

Qualcuno reduce da un aggiornamento presso i centri assistenza Samsung (portando la tv da loro) saprebbe dirmi la cifra che (ahimè) chiedono?

ps: comunque ritengo che se fossero onesti, per questo grave disservizio dovrebbero offrire l'aggiornamento gratuito...

Avevo messo un comunicato ,ai centri è stata mandata un'informativa da Samsung

Se si porta la tv direttamente da loro ,il costo è circa 30 euro + IVA

ciao a tutti,
sono nuovo nel forum,
e come molti altri fortunati possessori di un samsung LE40A456C2D
con fw T-PERLDEUC-1011,
dopo il swich off,
lamento problemi di perdita di memorizzazione di canali e altro come già denunciato nel forum,
ora avendo letto tutti i suggerimenti, pensando di essere in condizione di fare l'aggiornamento necessario a passare alle versione T-PERLDEUC-1020,con pen drive, mi sono subito arenato sul sito Samsung non riesco a trovare nessun aggiornamento firmware relativo al mio modello,
potete aiutarmi a trovare questo sw.
grazie

Indietro
Alto Basso