TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Ciao ragazzi
pure io sono immerso nel solito vs problema
avevo il klipping (o come si scrive) del led
sostituito condensatori e aimè anche la eeprom.
voi parlate di perdita dei canali ma a me oltre a quello, una volta riacceso la tv
mi perde anche le impostazioni colori tinte ed è lo ritrovo tutto oscurato con i paramtri al minimo.
succede anche a voi oppure cosa può essere?

Esattamente che modello hai di tv?

Non scrivere in più discussioni

Se hai già sostituito la eeprom e hai nuovamente il problema della perdita delle impostazioni ,allora l'unica è l'assistenza.

Non centra nulla con la perdita della lista canali ,che è un problema sw

Grazie per la risposta
il modello tv è LE40R86BDX
spento e tolto corrente e una volta riattivato, ho di nuovo il clik clak del relè. devo nuovamente fare la procedura di ponticellare il 5 e 6 della eeprom e successivamente ritorna la luce ma con tutti i parametri a zero, compresi naturalmente i canali.
dici che la eeprom è da ricambiare di nuovo?
Grazie

qualcuno puo' dirmi il motivo per cui il mio samsung LE32A336J1DXXC non riesce piu' a sintonizzare i canali rai, ho provato a cambiare nazione e anche aggiornato con il 1020, resettato, ma niente da fare...le altre tv a casa nessun problema!
cosa devo fare?

zing69 ha scritto:
Grazie per la risposta
il modello tv è LE40R86BDX
spento e tolto corrente e una volta riattivato, ho di nuovo il clik clak del relè. devo nuovamente fare la procedura di ponticellare il 5 e 6 della eeprom e successivamente ritorna la luce ma con tutti i parametri a zero, compresi naturalmente i canali.
dici che la eeprom è da ricambiare di nuovo?
Grazie

Difficile cosi a dirsi.

Per quel modello c'è la discussione ufficiale in base alla versione sw ,qui siamo OT :)

niky1980 ha scritto:
qualcuno puo' dirmi il motivo per cui il mio samsung LE32A336J1DXXC non riesce piu' a sintonizzare i canali rai, ho provato a cambiare nazione e anche aggiornato con il 1020, resettato, ma niente da fare...le altre tv a casa nessun problema!
cosa devo fare?

Di dove sei esattamente?

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza

Eventualmente fai una sintonizzazione manuale sul Mux Rai.

Verfica anche i livelli e qualità segnale ,magari si sono abbassati e il tuner ha qualche difficoltà

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

SONO DI MONTORIO NEI FRENTANI (CB)

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza

HO PROVATO ANCHE QUESTO, MA NIENTE...

Eventualmente fai una sintonizzazione manuale sul Mux Rai.

MI DICE NESSUN CANALE TROVATO ERRORE!

Verfica anche i livelli e qualità segnale ,magari si sono abbassati e il tuner ha qualche difficoltà
A DIR IL VERO PRENDO SOLO I MUX RAI 2 - 3 - 4, IL RESTO BUIO PROFONDO

Ragazzi, ho una TV LCD Samsung mod.: LE40A436T1D con SW T-PERLDEUC-1010 E FW T.EMMA2DEUB0106.
Sono della Puglia e da quando quella rompic*****ni di Telenorba ha vinto la causa per ottenere anche il posizionamento automatico sui canali 7 e 8 (oltre agli altri 50 che già ha!!!!) la mia TV non tiene più memorizzati i canali dopo lo spegnimento.
Dovrei portare la TV al centro assistenza e a pagamento fare aggiornamento del firmware. Sapete se c'è un modo per scaricarlo e aggiornarlo da me?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!

Un aiuto per favore

Anzitutto grazie a zip131 che ha condiviso le sue conoscenze inviandomi l'occorrente per l'upgrade; e poi grazie a tutti voi del forum, che con i vostri suggerimenti mi avete aiutato ad individuare il problema e risolverlo con una procedura semplicissima della durata di 15 minuti. Ora il sw del mio DT è T-PERDLEUC 1020 e ci sono arrivato partendo dalla versione 1010.
Siete mitici!!!

Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito ad aggiornare anch'io il mio 37A456 che era fermo alla versione 1011 dal 2008. Prima con il cavetto, poi da solo si è arrngiato nel giro di cinque minuti dalla 1017 alla 1020. Fine di una rottura di scatole. Un ringraziamento a tutti nel forum.;)

spiderman1961 ha scritto:
Anzitutto grazie a zip131 che ha condiviso le sue conoscenze inviandomi l'occorrente per l'upgrade; e poi grazie a tutti voi del forum, che con i vostri suggerimenti mi avete aiutato ad individuare il problema e risolverlo con una procedura semplicissima della durata di 15 minuti. Ora il sw del mio DT è T-PERDLEUC 1020 e ci sono arrivato partendo dalla versione 1010.
Siete mitici!!!

beato te... speriamo che qualcuno riesca invece ad aiutare me... :sad:

Si rimane ancora ,però per poterlo aggiornare alla 1020 OTA, sulla tv ci deve essere una versione superiore alla 1011

Ma su quale mux e' ota? ercolino quando ci sara' un aggiornamento per il modello UED5000 gentilmente mi avvisia? Grazie

Luna perchè continui a scrivere in discussioni che con la serie D non centrano nulla?

Il sw della serie D viene messo anche sul sito Samsung

Qui si discute solo della serie A ,ogni altro OT verrà eliminato

Scusate potreste dirmi su quali canali viene trasmesso l'aggiornamento OTA dei nostri Samsung dopo aver eseguito l'aggiornamento (nel mio caso da T-PERLEUC-1010 a T-PERLEUC-1017)?
Sono una frana... spiegatemelo "terra terra" vi prego! :crybaby2:

Nico-74 ha scritto:
Scusate potreste dirmi su quali canali viene trasmesso l'aggiornamento OTA dei nostri Samsung dopo aver eseguito l'aggiornamento (nel mio caso da T-PERLEUC-1010 a T-PERLEUC-1017)?
Sono una frana... spiegatemelo "terra terra" vi prego! :crybaby2:

Se leggi qualche post indietro Ercolino l'ha ripetuto molte volte,sul mux rai falli passare.

thepictors2 ha scritto:
Se leggi qualche post indietro Ercolino l'ha ripetuto molte volte,sul mux rai falli passare.

L'ho detto che sono un frana! :icon_rolleyes:
Ma quando dici sul MUX della RAI intendi che la tv deve essere sintonizzata su un canale RAI???
Grazie!!! :)

E' sul Mux 2 Rai dove ci sono i canali Rai Sport 1 e 2

Puoi sintonizzarti li ,poi entri nel menù e vai alla voce aggiornamento sw.

Indietro
Alto Basso