TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e anche io ho il problema della perdita della memorizzazione canali allo spegnimento del tv.

Ho tv e' un samsung le32a336jt1dxxc con software t perldeuc-1010 e quindi la ricerca manuale dell'aggiornamento firmware non mi da risultati.

Mi mandate il mp con le istruzioni?

Ringrazio in anticipo.

potrei ricevere anch'io il pm con le istruzioni.
ho un Samsung LE32A336J1D

grazie

TBlade ha scritto:
Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e anche io ho il problema della perdita della memorizzazione canali allo spegnimento del tv.

Ho tv e' un samsung le32a336jt1dxxc con software t perldeuc-1010 e quindi la ricerca manuale dell'aggiornamento firmware non mi da risultati.

Mi mandate il mp con le istruzioni?

Ringrazio in anticipo.

MP anche per te. Se non ti ha ancora risposto nessuno.

Salve a tutti,
rientro anch'io nella sfortunata casistica di utenti di TV Samsung affetti dal problema della perdita di canali. Purtroppo il TV, modello LE32A558, monta il firmware T-PERLDEUC-1011 per cui l'aggiornamento OTA è impossibile.
Ringrazio pubblicamente l'utente zip31 per avermi fornito istruzioni su come effettuare l'aggiornamento tramite PC. Nel fine settimana mi cimenterò nell'operazione, sperando poi di trovare ancora disponibile l'aggiornamento OTA per risolvere definitivamente il problema.
Ho però alcune domande per gli utenti del forum:

- ho visto che su quest'altro forum è dettagliata la stessa procedura menzionata anche su questo forum per effettuare l'aggiornamento via PC. Che voi sappiate il firmware suggerito su questo forum potrebbe andare bene anche per il mio modello di TV, qualora l'aggiornamento OTA fallisse? Ho visto che il file è di versione più recente, ovvero 1018 anzichè 1017 come nel pacchetto suggerito da zip31, però il nome è diverso (T-BDXPDEU00 anzichè T-PERLDEUC).
- se l'aggiornamento OTA non fosse più disponibile, non c'è qualcuno o qualche sito su cui potrei trovare il file (T-PERLDEUC-1022 credo) da scaricare via seriale tramite PC?

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti per l'attenzione.

Matteo

Benvenuto

No il sw è completamente diverso.

Non dovete stare a guardare il numero ,ma il nome completo del sw.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

No il sw è completamente diverso.

Non dovete stare a guardare il numero ,ma il nome completo del sw.

Grazie per il chiarimento e per il benvenuto :qleapfrog:
E' la prima volta che mi cimento con un aggiornamento di TV di questo tipo per cui non ho le idee molto chiare.
Complimenti per il forum e per la vostra competenza.
Deduco quindi che mi tocca sperare che l'aggiornamento sia ancora disponibile via OTA. Qualcuno in zona Pavia mi sa dire se sì ed eventualmente su quale canale?
Ringrazio nuovamente.

Matteo

Grazie a tutti il mio Samsung e' aggiornato grazie a voi. Un grazie a quelli che mi hanno mandato l mp.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto che come molti di voi ha avuto la bella idea di resettare le impostazioni di fabbrica del mio tv e scoprire che soffre di forti amnesie quando viene spento, ..un 22" serie 6 con sw ..1011.
Premetto che non ho ancora avuto modo di leggermi tutto il 3d, quindi se chiedo cose straripetute chiedo scusa in anticipo:icon_redface:
Ieri ho provato ad effettuare la ricerca sw in manuale sui canali Rai Sport e in effetti ho constatato che non trova proprio nulla! ..vi chiedo se come unica soluzione non mi rimane che upgradarlo via seriale e, ..in caso affermativo cosa dovrei sapere per cimentarmi nell'operazione? Dove trovo il ..1020 o successivi? Sul sito Samsung ovviamente nun v'è na cippa..

Gran bel forum ragazzi, complimenti;)
Nel frattempo ho letto a ritroso i messaggi fino al famoso 1119 di zip131 :icon_cool: e visto che ci sono speranze, attendo cortesemente un vostro mp.
..intanto preparo il cavetto e vedo di reperire un adattatore Usb/db9, thx

Vedo che sei andato piuttosto indietro con i messaggi. Cmq hai tutto il necessario in mp, se ci sono problemi chiedi pure.

Grazie, ..sto già scaricando i file, spero di provarci in settimana e vi farò sapere;)

Visto che lo switch off si è concluso definitivamente ieri, mi auguro che Samsung abbia almeno la decenza di tenere il 1020 OTA almeno per un certo lasso di tempo. Il mio consiglio è comunque di non fidarsi troppo e di aggiornare il prima possibile.

Grazie Swell, ..c'avrei già provato stanotte se avessi trovato un'RS232 femmina, ma sembra che siano diventati cimeli da museo!! Oggi ho scoperto di avere ancora un vecchio mouse a rotella che fa al caso, ..per l'adattatore Usb no problem..
..a presto news

Verissimo, anche io sono andato a cercarlo tra le cose ormai obsolete e fortunatamente avevo ancora un vecchio cavo null-modem. Tra l'altro il mio computer più datato ha 5 anni ed è già senza porte seriali. Comunque non dovrebbe essere un problema a reperire per pochi euro un cavo seriale, anche nei grandi stores che vendono elettronica. Altrimenti cerchi un db9 femmina in qualche negozio specializzato e poi saldi i fili.

Sapete spiegare anche a me come fare ad aggiornare il mio samsung LE26R88BD? Sto provando ormai da un sacco di tempo ma nulla, non ci riesco proprio...grazie mille.

La tua tv ha un sw diverso ,non è questa la discussione

Verifica che versione sw hai esattamente ,la vedi nel menù alla voce contatta samsung

Indietro
Alto Basso