TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei?

Che versione sw ha attualmente?

Sono di Napoli, ed ho la versione 1.21 o per lo meno credo, perchè dal menu d.menu info mi da questo , ma forse credo che devo andare a spulciare nel menu di servizio.

Risposta da assistenza Samsung

Ho scritto all'assistenza per il problema conosciuto ormai da tutti che infetta anche il mio LE52A656A1F.
Qui sotto la risposta, arrivata onestamente in 24 ore + telefonata, in effetti si fa veloce e funziona.
ps: ho lasciato anche che si scansionasse anche il 52, ho staccato il cavo al 53, e funziona bene lo stesso. C'é ad occhio tutto quello che mi serve e sta nei 198 canali.
Resta la considerazione che da 1600€ di TV proprio non me l'aspettavo, e soptratutto una patch di software che si fà attendere così tanto.

-----

Buongiorno,
in merito alla sua gentile richiesta.
La informiamo che il problema citato verrà risolto a breve tramite un
aggiornamento rilasciato via antenna.
Al momento è possibile ovviare a questo problema eseguendo la seguente
operazione: durante la sintonia automatica, non appena viene
visualizzato il canale 52 (CH 52), deve staccare l'antenna dal
televisore in modo che vengano memorizzati esclusivamente i canali più
importanti. In questo modo una volta spenta la tv i canali resteranno in
memoria.

scusate, ma è possibile che nessuno sa aiutarmi e a nessuno sia capitato di non poter mettere i canali in ordine? (ved. discussione dell'1/11) .
Solo io continuo ad avere questo privilegio?:mad:

Devi aspettare l'aggiornamento ,sicuramente il problema è dovuto sempre ai troppi canali ;)

triki ha scritto:
scusate, ma è possibile che nessuno sa aiutarmi e a nessuno sia capitato di non poter mettere i canali in ordine? (ved. discussione dell'1/11) .
Solo io continuo ad avere questo privilegio?:mad:

non si possono ordinare i canali...

ERCOLINO ha scritto:
Vi posso anticipare che appena il sw sarà pronto sarà dato subito ai centri assistenza ,chi avrà una tv <31" dovrà portarla ad aggiornale ,per quelle >31" invece basterà chiamare l'assistenza a casa (gratis)

oggi a Cagliari invece mi hanno detto: lo deve portare qui, perchè lo tratteniamo alcuni giorni per vedere se è ok. 37 A456

Ercolino,
ho fatto la ricerca automatica, quella manuale come indicato da te, sono arrivata ad avere canali al di sotto dei 200 ma mi è anche capitato di spegnere e riaccendendo ritroverne solo uno, ho seguito tutti i passaggi possibili...,....se solo telefonando all'assistenza (più di un numero) rispondessero, sempre che non mi dicano di portarlo da loro perchè spostare un 42 da sola non è certo un giochetto

cortexandra ha scritto:
non si possono ordinare i canali...
ancora capisco che non si possano ordinare ma neanche poter avere
Rai 1 al n.1
Rai 2 al n.2
Eai 3 al n.3
mi sembra il minimo...questo rimane sempre un problema del Samsung perchè l'altro tv che ho in cucina Grundig, al quale ho collegato un semplicissimo digitale, appena gli ho avviato la sintonizzazione si sono messi in ordine da loro, in più si possono creare i preferiti, cosa che al Samsung plasma da 42 con digitale inserito di soli due anni costato che va bene non si può fare nulla di nulla e per vedere qualcosa devo saltare da, ad es. Rai uno al 126 e can5 al 25 ecc ecc, sempre che rimangono in quella sequenza quando spengo e riaccendo la tv.
E' un obrobrio

cortexandra ha scritto:
oggi a Cagliari invece mi hanno detto: lo deve portare qui, perchè lo tratteniamo alcuni giorni per vedere se è ok. 37 A456

Non credo che si vogliano ritrovare in assistenza migliaia di Tv

Comunque vi avviso io ;)

ho provato anche con un solo mux ma li mette sempre in ordine alfabetico. Ora sono come avevi indicato tu e ne ho 130 e al primo posto ho la 10 e al 130 Rete7 perciò sempre in ordine alfabetico. L'unica cosa che non ho provato, ma non penso dipenda da quella anche perchè non ho di certo toccato nulla e prima funzionava, se bisognasse modificare un chissà che nel menù del televisore e non del digitale

triki ha scritto:
ho provato anche con un solo mux ma li mette sempre in ordine alfabetico. Ora sono come avevi indicato tu e ne ho 130 e al primo posto ho la 10 e al 130 Rete7 perciò sempre in ordine alfabetico. L'unica cosa che non ho provato, ma non penso dipenda da quella anche perchè non ho di certo toccato nulla e prima funzionava, se bisognasse modificare un chissà che nel menù del televisore e non del digitale

Ciao Triki.
Non ho capito bene, ma tu non hai il menù dei preferiti.
Se non hai canali preferiti, di solito è perché li devi creare.
Non credo che il tuo televisore sia cosi tanto vecchio da non avere nel menù del digitale terrestre le opzioni dei preferiti.

certo che ce l'ho e prima funzionava benissimo ma da quando c'è stato lo switch a Torino non si possono più memorizzare come "preferiti" . Ho provato anche sul Samsung che ha appena comprato mia sorella, in effetti i preferiti non si memorizzano ma quando ha dato la scansione li ha messi in ordine, tipo rai uno, rai due, rai tre, rete4, can5, italia uno ecc ecc , con il mio non è più possibile, anche se ci provo allo spegnimento e riaccensione vanno tutti per loro conto

questo non so dirtelo ma l'ha acquistato una ventina di giorni fa logicamente con digitale inserito

ERCOLINO ha scritto:
Non credo che si vogliano ritrovare in assistenza migliaia di Tv

Comunque vi avviso io ;)

Il centro assistenza A.T.E.S. di Torino,
per chi non è pratico di memorizzazione manuale,
da questo servizio on-center.

Leggete QUI

Mi sembra una cosa piu' che giusta
dato che Samsung ci sta facendo aspettare
un po' troppo per questo aggiornamento OTA.

aaasss10 ha scritto:
Il centro assistenza A.T.E.S. di Torino,
per chi non è pratico di memorizzazione manuale,
da questo servizio on-center.

Leggete QUI

Mi sembra una cosa piu' che giusta
dato che Samsung ci sta facendo aspettare
un po' troppo per questo aggiornamento OTA.

Un po' scomodo portare un Tv da 32" in su

Appena ho sviluppi nuovi vi avviso ;)

Si stanno ultimando gli ultimi test ;)

ERCOLINO ha scritto:
Un po' scomodo portare un Tv da 32" in su

Appena ho sviluppi nuovi vi avviso ;)

Si stanno ultimando gli ultimi test ;)

speriamo presto! :mad:
anche perchè ne abbiamo un po le "scatole" piene di aspettare.... e pure di dover continuamente ricercare/risintonizzare i canali.

ma non potevano lasciare l'analogico? era proprio necessario il passaggio? io grandi cambiamenti non ne ho visti, di sera continuano ad esserci le solite cose, i soliti programmi.
e i vari canali "nuovi" piu che altro trasmettono cose vecchie, vedi iris, rai4, sat2000 etc. etc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso