TV Samsung serie A3xx,A4xx,A5xx,A6xx non salva più i canali dopo Switch OFF Piemonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo sia quello il problema, visto, da come vedo, il tv ha la canalizzazione europea.

vedo che il reset l'hai fatto.

Prova pure una risintonizzazione completa dell'apparecchio, così si cancellano tutti i canali precedentemente memorizzati e poi vengono rimessi.

Che ti dice il tv quando scansioni manualmente, zero canali trovati o altro?

Ho messo il 22,24,26,29,30,33,36,39,40,45,47,48,59,61,64,67
uno per volta controllando ogni volta (spegnendo ed accendendo il tv) ed ho 4 pagine di canali non mi ricordo il numero.
Così li tiene!
Ho volutamente tralasciato la pay e l'hd dato che non me ne faccio nulla.
Mi raccomando ci va un reset totale prima di inserire i canali a mano altrimenti viene fuori un pasticcio; come dicevano prima basta una sola risintonizzazione su un canale per far ricomparire magicamente la lista con i 250 sintonizzati precedentemente.... solo che poi spegnendo e riaccendendo si perde nuovamente tutto.

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che Mux hai messo?

Guardando Qui ,quali canali hai messo in manuale?

Un canale che potrebbe creare il problema sembra il 61 ,ma anche forse altri.

Fammi sapere che canali esattamente hai messo ,cosi diventa più semplice trovare il problema e posso segnalare direttamente a Samsung ;)

Il discorso vale anche per gli altri ,dicano esattamente il modello Samsung che hanno

Grazie

A me il problema si verifica con il modello Le23R86BD. Stasera provo a resettare e a impostare manualmente i canali che mi interessano

@ vianello85,

Il problema segnalato in questa discussione, è lo stesso che ti ho segnalato, su un'altro Samsung..... vedi firma...

Quindi, non è come stanno suggerendo al Numero verde samsung....
i loro tecnici si ostinano a dire che è soltanto un problema di segnale.....
Ma non è così..

Usate la sintonia manuale e cercate di non superare i 160-170 canali

ma qualcuno di voi, sa se questo disservizio è momentaneo oppure no?
quanto durerà!!! anche perchè su alcuni televisori o decoder non è possibile effettuare la sintonizzazione manuale e ne cancellare dalla lista alcuni canali!!!
ciao

Il problema è presente principalmente su alcuni modelli di TV.

In genere hanno tutte la sintonia manuale.

Come ho detto i problemi potrebbero derivare dal qualche mux locale ,ma soprattutto al fatto che diverse tv non gestiscono liste con più di 180-200 canali e il sw si impalla

Io che ricevo il segnale dal Colle della Maddalena e da Eremo, ho sintonizzato solo i canali 22, 26, 30, 36, 40, 47, 48, 49. I canali totali sono solo 52, ma ci sono tutti quelli della Rai, Mediaset, La7, Mtv, Sportitalia. No canali criptati o locali.

Metti 33 o 44 (All Music)

Puoi aumentare sei lontano dal possibile limite

Se ti interessa RTl 1205 tv ,metti ch 63

C'è anche videostar ed hanno appena parlato del dtt e del nostro forum :)

Diavolo, il fatto che parlino del nostro forum è già un eccellente motivo per sintonizzarlo...

Ormai è finito ,ma c'è la replica su Videostar domenica alle 21:40

Io il problema lo ho risolto facendo una sintonizzazione automatica a antenna staccata.In questo modo ha sintonizzato una decina di canali. Dopo di che ho fatto la sintonizzazione manuale dei canali che mi interessano.Tutto ok senza fare reset.

Si anche cosi va bene.

L'importante è non inserire troppi canali

Basta fare una sintonizzazione manuale solo dei Mux che interessano.

ERCOLINO ha scritto:
Il problema potrebbe essere presente sui modelli 2007 (serie M,R,S,F) e 2008 (serie A non tutte però)

La serie A4xx non dovrebbe avere problemi ,come mi è stato segnalato da un amico che ha provato.

Il mio è un A456 ma il problema si presenta

Allora mi sa che dove sta il mio amico non prendeva tutti i canali.

Comunque la soluzione è :scansione manuale solo di alcuni Mux i più importanti che interessano ,lasciando fuori gli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso