TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di aiuto... :sad:
Ho aggiornato la mia LE19R86WDX/XEL con questo SW "T-BDXPDEU00-1018.0.tvz" e adesso continua ad accendersi e spegnersi in continuazione e niente più...
COSA POSSO FARE?!?! QUALCUNO HA IL SW PER RIPRISTINARE IL MIO TELEVISORE PER FAVORE!?!?

GRAZIE MILLE! :)

Benvenuto

Bisognava prima vedere che sw aveva la tv montato ,in base a quello andava poi aggiornato ,ora cosi senza sapere cosa c'era diventa un po' difficile ,molto probabilmente hai messo un sw errato

Potrebbe avere la versione sw jasmine visto che è un 19" ed avevano alcuni quella versione ,quindi a sto punto visto che ormai si è bloccato puoi provare a vedere se ti carica la versione sw T-JSM22DEUC-1004.1 che trovi qui

https://mega.co.nz/#!8YBxUDLR!Pew6iE-fcvgNsJ3f6j9AeRMR_iI3TLGDHYXciJdIUek

La procedura di aggiornamento è sempre la stessa ,ma non ti garantisco nulla ;)

Dovrebbe avere quel sw la tua tv

MERAVIGLIOSO ERCOLINO!!! Grazie mille! :icon_cool:
TUTTO RIPRISTINATO!!! Cambiati i condensatori, aggiornato il FW: TV NUOVA NUOVA :D
Grazie ancora!

Bene e mi raccomando fate sempre attenzione ,dovete prima accertarvi sempre il sw già presente e quindi la sigla esatta ,altrimenti rischiate danni irreparabili da centro assistenza

anzitutto grazie mille ad Ercolino che davvero ha risolto a tutti un problema non da poco! (e ricordiamo anche che schifo il comportamento di Samsung a riguardo, io personalmente non comprerò più loro prodotti)

ragazzi qualcuno si rivende l'adattatore da USB a seriale?

buongiorno a tutti, ho letto svariate pagine di questo thread, ma continuo ad avere alcuni dubbi

possiedo un telefono 26" Samsung, precisamente LE26S86BD (R)

versione software T-BDXPDEU00-1015
versione firmware T-ST1DEU7-1000

la tv funziona perfettamente (mi salva 336 canali, la maggior parte inutili) se non fosse che da un po' di tempo a questa parte sono scomparsi tutte e 3 i canali rai, o meglio, sono presenti i canali 1,2,3 ma non si vede nulla, lo schermo rimane nero.

Vorrei procedere all'aggiornamento software, devo solo trovare il connettore db9 e provvederò a fare l'aggiornamento ma mi chiedevo se posso, almeno per il momento, sintonizzare manualmente i canali della rai

grazie mille

Benvenuto.

Si puoi fare una ricerca manuale,però consiglio di fare una bella ripulita prima

Intanto una buona serata a quelli del forum.

Dopo essermi letto almeno due terzi di questo thread (questo per poter raccogliere il più possibile informazioni sulle procedure ed eventuali anomalie durante lo svolgimento delle operazioni di aggiornamento) sono passato all'azione. La prima cosa che ho fatto sul TV (un LE37M86BDX) ho verificato il firmware instalato, il quale risulta un 1013. Poi sono andato nel menu di servizio, quello a cui si accede con la sequenza Info-menu - mute - power, per vedere se era impostato su EU_Italy ma non ho trovato sotto "option" la voce LOCAL_SET. E qui casca l'asino, cioè io. Comincio a cercare nei menu sottostanti per vedere di trovare questa maledetta LOCAL_SET non accorgendomi che per modificare i valori delle varie voci non era necessario dare invio per poter fare una modifica, ma la si faceva semplicemente usando i tasti freccia destro e sinistro. Ora...... di questo me ne sono accorto quasi subito, ma devo aver cambiato qualcosa SENZA ACCORGERMENE, ed ora la TV non riceve nulla dal DTT, quando provo a fare la sintonizzazione dei canali questa termina subito senza aver trovato nulla, come se il cavo dell'antenna fosse scollegato!
Il reset di fabbrica ho provato a farlo (anche quello all'interno del menu di servizio) ma mi sa che non ci sono riuscito. La procedura che prevede il tener spinto 15 secondi il tasto "EXIT" va fatta a TV in Standby o acceso?

Grazie

Stefano

Qualcuno ha delle idee?

Salve !!Mi sono appena iscritto!!ho lo stesso problema da anni...!la mia tv e una samsung LE37M86BDX/XEC del 2008 ,vorrei fare questo aggiornamento,ma non riesco a trovare il filo,poi sia la tv che il mio pc gia c'è il connettore seriale femmina ma non è a 9 pin,mi chiedevo se fosse possibile tramite filo hd oppure tramite filo usb con pin jack da 3,5” stereo perche è lunico che o trovato!per favore help me grazie mille!!!

Salve a tutti, anche io mi sono appena iscritto e ho lo stesso problema della perdita dei canali dopo lo spegnimento del TV. Il modello è Samsung le40s86bdx\xec. Quindi vorrei sapere dove reperire sia il software e sia il firmware, visto che su internet non riesco a trovarli. Inoltre anche il mio notebook ha una porta seriale femmina NON da 9 pin.
Grazie.

Salve a tutti, anche io mi sono appena iscritto e ho lo stesso problema della perdita dei canali dopo lo spegnimento del TV. Il modello è Samsung le40s86bdx\xec. Quindi vorrei sapere dove reperire sia il software e sia il firmware, visto che su internet non riesco a trovarli. Inoltre anche il mio notebook ha una porta seriale femmina NON da 9 pin.
Grazie.

Benvenuto

Se hai la versione T-BDXPDEU00-xxxx , puoi aggiornarlo alla T-BDXPDEU00-1018, trovi tutto Qui

Salve !!Mi sono appena iscritto!!ho lo stesso problema da anni...!la mia tv e una samsung LE37M86BDX/XEC del 2008 ,vorrei fare questo aggiornamento,ma non riesco a trovare il filo,poi sia la tv che il mio pc gia c'è il connettore seriale femmina ma non è a 9 pin,mi chiedevo se fosse possibile tramite filo hd oppure tramite filo usb con pin jack da 3,5” stereo perche è lunico che o trovato!per favore help me grazie mille!!!

Anch'io mi chiedevo se era possibile farlo con cavetto usb/jack

Salve sono nuovo del forum ho eseguito tutto quanto spiegato nella guida ma mi si è s*******to il televisore.... mi si spegne da sola.... cosa può essere!? vi prego aiutatemi!

Salve sono nuovo del forum ho eseguito tutto quanto spiegato nella guida ma mi si è s*******to il televisore.... mi si spegne da sola.... cosa può essere!? vi prego aiutatemi!

Benvenuto

Che modello hai esattamente?

Che sw aveva esattamente la tv prima?

Buonasera, io ho un tv LE26S86BD con il software 1015, al momento dello switch-off i canali presenti erano circa 170 ed il problema non si presentava, poi non ho più fatto una sintonizzazione dei canali e quindi non ho avuto problemi, la scorsa settimana ho fatto una sintonizzazione dei canali, ne ha trovati 225 e da li sono iniziati i problemi, ad ogni spegnimento del TV sparivano tutti i canali ed ero giunto alla conclusione di acquistare una nuova TV.
Poi facendo una ricerca su google ho trovato questa discussione ed ho subito realizzato il cavetto descritto a pagina 176, ho rispolverato un vecchio portatile con porta seriale e dopo aver scaricato programma e firmware ho aggiornato la TV.
Per ora sembra funzionare al 100%, ringrazio tutti ed in particolare chi ha realizzato la guida molto dettagliata.

Ora nella schermata informazioni trovo questi dati:
Vers. software: T-BDXPDEU00-1018
Vers. firmware: T-ST1DEU7-1000.

Ultima modifica:
Salve, Devo aggiornare un samsung 63'' "ps63p76fd" al plasma con sw TBDXPDEU00-1013 posso usare la questa procedura??? Grazie

Indietro
Alto Basso