TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

ciao a tutti! sono nuovo e anch'io ho lo stesso problema con un tv LE32S86DBX/XEC. la versione installata ora è T-JSM22DEUC-1001.. Che sw serve per sistemare il problema dei canali? posso utilizzare T-BDXPDEU00-1018.0 o è meglio il t-jsm22deuc-1004.1? il procedimento è sempre lo stesso?

ciao a tutti! sono nuovo e anch'io ho lo stesso problema con un tv LE32S86DBX/XEC. la versione installata ora è T-JSM22DEUC-1001.. Che sw serve per sistemare il problema dei canali? posso utilizzare T-BDXPDEU00-1018.0 o è meglio il t-jsm22deuc-1004.1? il procedimento è sempre lo stesso?

Benvenuto

Il procedimento è lo stesso, ma devi usare il sw giusto quindi T-JSM22DEUC che trovi Qui

ops scusate.. ero nella discussione giusta però ho clikkato per vedere come fare il cavetto e ho confuso tutto!! :eusa_wall: grazie mille!!

Anch'io mi chiedevo se era possibile farlo con cavetto usb/jack

Si può fare in altri modi.
Non c'è bisogno di saldare nulla.

Detto questo, io non lo farò mai, perché il televisore non mi serve per vedere il digitale terrestre.
E in futuro, con l'avvento del DVB-T2, ci saranno sempre meno canali in DVB-T, per cui il problema non si presenterà più.

---

Comunque resta una vicenda surreale.

---

Ciao,

io ho un televisore Samsung modello LE40M86BDX/XEC
versione software: T-BDXPDEU00-1013
versione firmware: T-ST1DEU7-1000

volevo chiedere se la procedura e i file segnalati qui vanno bene anche per me. C'è poi qualcuno che ha provato (e ha funzionato) con cavo USB/jack??

Grazie

Stefazo basta leggere la pagina precedente ed il primo post di questa pagina per la risposta data ad altro utente con la tua stessa versione di software

Stefazo basta leggere la pagina precedente ed il primo post di questa pagina per la risposta data ad altro utente con la tua stessa versione di software
mi sono accorto di non essermi spiegato bene. Volevo sapere oltre se andava tutto bene se dovevo aggiornare sia firmware che software. sinceramente a forza di leggere post su post mi sono un po' incasinato.

Grazie

Con la procedura del thread aggiorni il software, per il firmware non mi risulta che si trovi nulla in giro....
Procedi tranquillamente, anche perchè hai una versione veramente vecchiotta....:)

Salve a tutti.. voglio aggiornare anche io la tv.. però il mio portatile ha una porta seriale femmina.. quindi posso tranquillamente assemblare il cavo con un connettore maschio?

Si non dovresti avere problemi

Prova ;)

Ciao Ercolino, grazie innanzitutto..

ora sto per fare una domanda molto stupida o molto intelligente :)
non ho molte conoscenze di elettronica ma di elettrica qualcosa ne capisco da buon ingegnere..
ho dato un'occhiata online per provare a fare io uno switch da seriale ad usb e ho visto diversi schemi più o meno complessi..
in questo caso vedo però che l'utilizzo della seriale non è completo.. utilizza semplicemente due pin più la massa.. quindi mi sono chiesto
se non fosse possibile collegare il jack direttamente ad un cavo usb.. utilizzando i soliti pin 2,3,5.. ho trovato pure questo schema e su questa base
eliminerei direttamente la seriale.. che mi dici?

RS232-USB.jpg

MLK ma hai già realizzato il cavo? Il mio dubbio è se e come il pc possa riconoscere la periferica che si va a collegare alla presa USB....:icon_rolleyes:

si.. tra stasera e domattina lo provo anche.

Il punto è che non cambia nulla rispetto alla porta seriale.. si usano 2 pin più la massa.. gli stessi che sono sulla usb..
come vedi dall'immagine che ho linkato teoricamente tutto fila.. vediamo nella pratica ora :D

si.. tra stasera e domattina lo provo anche.

Il punto è che non cambia nulla rispetto alla porta seriale.. si usano 2 pin più la massa.. gli stessi che sono sulla usb..
come vedi dall'immagine che ho linkato teoricamente tutto fila.. vediamo nella pratica ora :D

Facci sapere :))))) :icon_thumleft:

Teoricamente funzionerebbe,praticamente il programma un ti riconoscerà la USB,visto che cerca la seriale. Servirebbe anche un programma fatto apposta.

Indietro
Alto Basso