TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

kellone ha scritto:
A vuoto?

Chiama Samsung al numero verde, fatti dare un numero di intervento e nel frattempo segnalagli che l'assistenza che hai chiamato non risponde.

anche a me se puo consolarti l'assistenza della zona e una sett che nn risp

ho trovato anche il maledetto scontrino
sono ancora in garanzia
ho un 40 pollici (quindi devono veni loro)
e qst merde nn rispondono bombarderò la Samsung di chiamate xke ness me lo leva da testa
il problema nn e mio !

Ultima modifica:
david24 ha scritto:
ho trovato anche il maledetto scontrino
sono ancora in garanzia
ho un 40 pollici (quindi devono veni loro)
Ottimo, allora chiama la Samsung e fatti assegnare un codice di intervento.

kellone ha scritto:
Ottimo, allora chiama la Samsung e fatti assegnare un codice di intervento.

qst codice d'intervento è la prima volta che lo sento
gli operatori tel mi dissero che avevano passato la procedura al Centro Ass.
che loro mi avrebbero ricontattato (ma ad oggi nulla) li provo a chiamare io (nulla) .....come si dice dalle mie parti "ce vò pacienz"

david24 ha scritto:
qst codice d'intervento è la prima volta che lo sento
Mah... io ho avuto a che fare 2 volte con Samsung ed in entrambe le occasioni mi hanno dato un codice alfanumerico.
La prima volta per la videocamera in firma, la seconda per il 40M86 ancora in assistenza.... anzi, adesso li chiamo.

Macchia_PR ha scritto:
Menù digitale -> Impostazione -> Sistema -> Agg. SW -> Informazioni sul SW -> dovrebbero apparirti i SW installati sul TV, uno attivo "Default" e l'altro non attivo "Vecchia versione".
Selezioni quello di tuo interesse e poi premi il tasto ROSSO "Commuta SW preimpostato".

grazie per la risposta
il problema è che a me appare solo il 1015 con sotto scritto default!
il 1014 nn mi appare proprio anche se ho già fatto il reset di fabbrica!
sto diventando matto!

hai altri suggerimenti?

Li ho chiamati.... pare che stiano attendendo una nuova scheda iptv.

Ercolino, sai che tipo di intervento sia?

paride79 ha scritto:
1) RESET completo
2) Memorizzazione del canale 56
3) Sintonizzazione su CANALE 5 HD
4) Tramite MENU reso attuale il software precedente (T-BDXPDEU00-1009)
5) Ricerca manuale del software

FINALMENTE ha trovato il 1018 .

Finalmente ci sono riuscito con questa procedura, e molto probabilmente il segreto sta nel passare al vecchio sw (es. sul mio LE40S86BDX era presente il 1015 e da quello sono passato al vecchio 1013) appena memorizzato il canale 56 sintonizzato su canale5HD fatto la ricerca manuale del sw e come per magia si e messo a scaricare il nuovo sw, stessa cosa anche per l'altro LE32S86BDX dal 1015 sono passato al 1010 stessa procedura precedente ed ha scaricato il nuovo sw.
Grazie di cuore ragazzi siete stati di grande aiuto per le mie tasche infatti ho risparmiato piu di 50 euro che dovevo dare a quelli dell'assistenza.
P.S. se posso essere di aiuto a qualcuno non esitate a contattarmi.

Salve,

innanzitutto complimenti per la quantita' di informazioni che avete sviscerato in questo post.
Ammetto di essermi imbattuto qui per caso, proprio perche' ho un problema con il mio LCD Samsung.

Se ho capito bene, io che posseggo un LE32M86BD A, comprato, se la memoria non m'inganna ad Aprile 2008, con software T-BDXPDEU00-1010, dove ho riscontrato problemi di memorizzazione dopo lo switch-off (campania), devo per forza portarlo (o vengono loro?) il televisore in assistenza?

L'aggiornamento in modalita' standby e' sempre rimasto attivo. Ma non ha mai aggiornato nulla.
Ho provato a fare l'aggiornamento manuale su Italia1 HD e Canale5 HD, ma nada de nada (Nessun aggiornamento disponibile).
Ho resettato il tutto e ho memorizzato solo il canale dove c'e` Italia1 HD e Canale5 HD e sono ripartito con l'aggiornamento, ma nada de nada.

Premetto che i il levello di segnale e' abbastanza buono, ecco un esempio con ITALIA1 HD:
- ID assistenza 14ba, in esecuzione
- Multiplex 56C (TSID 03b6, ONID 0110)
- Rete Mediaset (3001)
- Livello Errore bit 0
- Potenza Segnale 95

Ricapitolando:
Modello: LE32M86BD A
Firmware: T-BDXPDEU00-1010
Zona: Campania, Napoli.
Problema: Mancata memorizzazione dei canali.

Assistenza?
Vengono loro a casa per l'aggiornamento, oppure devo portare il televisore presso un centro assistenza TV Samsung.

Grazie a tutti...

Buonasera a tutti,
sono Mauro dalla provincia di Torino e anch'io, come l'autore del post che mi precede, mi sono imbattuto in questo forum casualmente per via dei noti problemi di memorizzazione dei canali sui vari modelli Samsung.
Il mio televisore è un LE37M86BD acquistato nell'aprile di quest'anno con versione software 1013 (quella e solo quella) e dopo svariati tentativi di aggiornamento sia automatico sia manuale senza successo, mi sono ricordato di un suggerimento dato da Ercolino in questo 3D, e cioè quello di impostare nel plug&play la Germania come paese e...aggiornamento alla versione 1018 effettuato con successo al primo tentativo e memorizzazione definitiva di 240 canali e rotti!
Con questo post vorrei quindi ringraziare tutti coloro che si sono sbattuti per aiutare chi come me, da solo, non sarebbe stato in grado di cavare un ragno dal buco.
Grazie e buone feste.

Benvenuti

@cyberpunk84

Se la tv è in garanzia e supera i 31" vengono generalmente loro a casa

cyberpunk84 ha scritto:
Salve,

innanzitutto complimenti per la quantita' di informazioni che avete sviscerato in questo post.
Ammetto di essermi imbattuto qui per caso, proprio perche' ho un problema con il mio LCD Samsung.

Se ho capito bene, io che posseggo un LE32M86BD A, comprato, se la memoria non m'inganna ad Aprile 2008, con software T-BDXPDEU00-1010, dove ho riscontrato problemi di memorizzazione dopo lo switch-off (campania), devo per forza portarlo (o vengono loro?) il televisore in assistenza?

L'aggiornamento in modalita' standby e' sempre rimasto attivo. Ma non ha mai aggiornato nulla.
Ho provato a fare l'aggiornamento manuale su Italia1 HD e Canale5 HD, ma nada de nada (Nessun aggiornamento disponibile).
Ho resettato il tutto e ho memorizzato solo il canale dove c'e` Italia1 HD e Canale5 HD e sono ripartito con l'aggiornamento, ma nada de nada.

Premetto che i il levello di segnale e' abbastanza buono, ecco un esempio con ITALIA1 HD:
- ID assistenza 14ba, in esecuzione
- Multiplex 56C (TSID 03b6, ONID 0110)
- Rete Mediaset (3001)
- Livello Errore bit 0
- Potenza Segnale 95

Ricapitolando:
Modello: LE32M86BD A
Firmware: T-BDXPDEU00-1010
Zona: Campania, Napoli.
Problema: Mancata memorizzazione dei canali.

Assistenza?
Vengono loro a casa per l'aggiornamento, oppure devo portare il televisore presso un centro assistenza TV Samsung.

Grazie a tutti...

prova a mettere il vecchio sw rifai il reset, memorizza il canale 56 manualmente, metti su canale5HD e prova di nuovo a fare l'aggiornaento del sw sempre manualmente e se non dovesse andare bene puoi anche provare la soluzione descritta dall'utente che ha postato il messaggio dopo il tuo, ciao e facci sapere.

nula79 ha scritto:
prova a mettere il vecchio sw rifai il reset, memorizza il canale 56 manualmente, metti su canale5HD e prova di nuovo a fare l'aggiornaento del sw sempre manualmente e se non dovesse andare bene puoi anche provare la soluzione descritta dall'utente che ha postato il messaggio dopo il tuo, ciao e facci sapere.

Io ho risolto proprio cosi senza neanche bisogno di reset.
Avevo il firm T-BDXPDEU00-1015 enon trovava nulla in manuale su can5HD, sono passato al 1014, ho cercato manualmente aggiornamenti su can5HD e mi ha trovato il T-BDXPDEU00-1018.
:D

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Mah... io ho avuto a che fare 2 volte con Samsung ed in entrambe le occasioni mi hanno dato un codice alfanumerico.
La prima volta per la videocamera in firma, la seconda per il 40M86 ancora in assistenza.... anzi, adesso li chiamo.

anche io devo aggiorna il 40 M86 a te gia sono venuti?

david24 ha scritto:
anche io devo aggiorna il 40 M86 a te gia sono venuti?
Si si, lo hanno loro da qualche giorno.
Hanno da sostituire anche i condensatori (faticava ad accendersi) e pare sostituiscano completamente la scheda IPTV... chissà non me la mettano in HD :eusa_whistle:

nula79 ha scritto:

Non posso cambiare.

Come scelta c'e' solo quello che ho e poi sotto c'e' scritto DEFAULT, ma non e' selezionabile... Ora provo con le impostazioni tedesche.

cyberpunk84 ha scritto:
Non posso cambiare.

Come scelta c'e' solo quello che ho e poi sotto c'e' scritto DEFAULT, ma non e' selezionabile... Ora provo con le impostazioni tedesche.
No, evidentemente tu hai solo quello.

Non l'hai mai aggiornato?

Problema Plasma Samsung Ps50c96hd

Scusate ho un problema con questo plasma, ho fatto la ricerca dei canali digitali e non trova rai1 rai2 rai3 invece con un normale decoder li trova. Sono andato a vedere la versione del software ed è T-BDXPDEU00-1009, ho provato a fare l'aggiornamento manuale e mi dice che non c'è nessuno aggiornamento però non mi trova neanche canale5HD E italia1HD forse e per questo che non mi fa aggiornare, non è che potrei farlo tramite pc mi aiutate grazie e tanti auguri a tutti.

Di dove sei esattamente?

Prendi il Mux Mediaset 5 sul ch 56?

Con la versione attuale che hai (1009) per memorizzare i canali del Mux 1 Rai in Vhf ,devi mettere Germania come paese e rifare la risintonizzazione da zero dei canali ;)

ps42q96hd

nula79 ha scritto:
Finalmente ci sono riuscito con questa procedura, e molto probabilmente il segreto sta nel passare al vecchio sw (es. sul mio LE40S86BDX era presente il 1015 e da quello sono passato al vecchio 1013) appena memorizzato il canale 56 sintonizzato su canale5HD fatto la ricerca manuale del sw e come per magia si e messo a scaricare il nuovo sw, stessa cosa anche per l'altro LE32S86BDX dal 1015 sono passato al 1010 stessa procedura precedente ed ha scaricato il nuovo sw.
Grazie di cuore ragazzi siete stati di grande aiuto per le mie tasche infatti ho risparmiato piu di 50 euro che dovevo dare a quelli dell'assistenza.
P.S. se posso essere di aiuto a qualcuno non esitate a contattarmi.

grazie della guida molto utile ma vorrei aggiungere che a me con cam inserita e svariate volte che provavo a scaricare non trovavo il sw e si fermava al 46% con cam inserita ho tolto la cam e mi ha scaricato il sw 1018 (sono partito dal 1014)

Problema con le32r87bd Rai 1,2,3

Ragazzi anche io ho un problema riguardo la sintonizzazione dei canali rai la mia versione software è 1007 e sono della campania.
Qualcuno ha risolto con upgrade del firmware o con altre soluzioni...ve ne sarei grato:icon_cool:

Indietro
Alto Basso