TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Il sw dovrebbe essere OTA ancora per alcune settimane ,in ogni caso nei centri assistenza lo aggiornano.

Per la Garanzia non dovresti avere nessun problema ,visto che tra l'altro la pratica è stata aperta il 31/12

L'aggiornamento in assistenza (salvo complicanze) è veloce

Ho richiamato oggi..... l'operatore è stato molto più gentile dell'altra volta ma sto fantomatico "servizio tecnico" non mi ha richiamato... Aspetto domani se richiamano e poi li ricontatto io...
Però che delusione: da Samsung mi aspettavo un servizio decisamente migliore di quello che mi sembra offrire..... :eusa_wall:

salto nel blu ha scritto:
Grazie mille Ercolino. Stasera ci riprovo OTA sui canali Mediaset HD. ciao

Com'è andata la prova?!?! Qui da me i Mediaset HD non credo siano ancora trasmessi perchè non compaiono nella lista canali... :eusa_think:

Buongiorno,
ho un Samsung LE37S8 ed a seguito dell’acquisto della CAM2+premium e della sua istallazione eseguita il 29 dicembre, mi sono ritrovato nei giorni successivi a vivere gli stessi problemi discussi in questo ed in altri thread, a me precedentemente del tutto sconosciuti.
Conseguentemente ho potuto fare le prove di aggiornamento software solo successivamente al 31.12.2009, indicata come data ultima per la disponibilità dell’aggiornamento alla 1018 (attualmente è istallata la 1015), convinto di non ottenere risultati.
In effetti così è stato: la procedura di aggiornamento manuale arrivata al termine indicava costantemente “nessun aggiornamento software disponibile”.
Preciso tuttavia che lanciavo la procedura senza badare al canale al momento visualizzato.
Successivamente ho letto post che indicavano che la procedura andava lanciata trovandosi su uno dei canali Premium ed altri che precisavano Premium HD (o Canale 5 HD), ed in particolare il post di Ercolino del 07.01 che indicava come presumibilmente disponibile l’aggiornamento OTA per alcune settimane ancora.
Pertanto tra ieri e stamane ho più volte rilanciato la procedura come suggerito.
Accade che arrivato ad un progress variabile tra il 15 ed il 50% l’apparecchio sembra spegnersi e riaccendersi più volte, mostrando alternativamente altri canali e/o messaggio vari: “non siete autorizzati alla visione del presente programma” o “scheda SC non presente” o similari (cito a memoria), dopo di che ritorna sula canale originario senza ulteriori segnalazioni e la versione software istallata non risulta aggiornata. Il tutto dura circa 1 minuto.
Chiedo dunque agli esperti ed a chi ci è già passato cosa significhi tutto ciò.
Grazie a tutti e mi scuso per la lunghezza del post.

ciao ercolino, ci ho provato ma purtroppo mi dice nessun software trovato. hai altri buoni consigli?

ERCOLINO ha scritto:
Update del 11/11/09

Comunico che dal 12/11/09 sarà OTA una nuova versione sw per le Tv Samsung (anno 2007) che come versione sw hanno la T-BDXPDEU00-xxxx

Serie R8, M8, S8 del 2007 (esclusi il 19 e 22 pollici)

Il sw sarà presente Mux Mediaset 5 (Canale 5 HD e Italia 1 HD) 24 ore su 24 nelle sole aree dove è stato effettuato lo switch off

Nuova Versione sw T-BDXPDEU00-1018

Il sw sul Mux Mediaset 5 (Aree di switch off) sarà presente fino a fine anno

Il sw risolve il problema della perdita della lista canali quando è numerosa.

Per vedere la versione sw presente

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali.

Aggiornamenti software per le tv Samsung DTT serie A3-4-5-6, R8, M8, S8

Update del 20/11/09 By Vianello_85
Comunicazione di servizio per aggiornamenti

salto nel blu ha scritto:
ciao ercolino, ci ho provato ma purtroppo mi dice nessun software trovato. hai altri buoni consigli?

Lunedi il servizio tecnico mi aveva "accettato" la richiesta di assistenza ma nonostante mi avessero detto che nel giro di 15 minuti avrei ricevuto la lora mail col centro assistenza incaricato..... non m'è mai arrivata...

Stamattina mi chiama la STM di Catanzaro ed il primo pensiero è stato "Alla Samsung usano droghe pesanti!!!!": che c'azzecca il centro assistenza di CATANZARO se io vivo vicino COSENZA e qua c'è il centro ad un quarto d'ora da casa?!?! Stessa domanda si sarà fatta la signorina che ha chiamato in quanto lei stessa non capiva come mai avessero interessato loro... :eusa_wall:
In ogni caso mi da il recapito della sede di Cosenza e ci vado di persona... Morale della favola: inizio settimana prossima viene il tecnico per l'aggiornamento in garanzia!!!! :D
Però ancora non ho capito che senso aveva fare sto giro di incompetenti messi al call center se poi bastava recarmi al centro di zona e prendere accordi direttamente con lui?!?! :5eek: Da me non ha voluto nè numeri di ticket, nè seriali nè niente, gli darò "solo" una copia dello scontrino quando verrà a casa...

scusa ercolino,
io ho un R73 quindi la cam non la riconosce.
Volevo chiederti tre cose:
1. andando nel menu info mi dice versione software 01.10, versione caricatore 00.91 e poi la di un'altra cosa che non ricordo; la versione che intendete voi (1015, 1018,....) è la versione firmware, ma dove trovo sto dato?
2. alla fine di quella pagina mi dice che il riferimento internet è www.samsungstb.com ma li non trovo niente a riguardo del mio lcd: i software da scaricare nell'usb in che sito li trovate?
3. mi ricordo che ancora un annetto fa un utente con il mio stesso lcd prima di un aggiornamento aveva su un firmwaqre con sottomenù alla cam (dopo aggiornamento non ce l'aveva più) il che significa che a livello hardware questo lcd può girare con altri firmware; sai se qualcuno ha provato? Se la risposta è no e io volessi prendermi il rischio di mettere un altro firmware mi sai dice quale altro lcd di samsung ha le caratteristiche più simili al r73?
grazie mille.

Ultima modifica:
Se non ricordo male il tuo televisore è la versione speciale con MHP,quindi è completamente diverso dai televisori citati nella discussione

In questo caso non ci sono aggiornamenti e su quel televisore la Cam non funziona

Risintonizzazione

Salve ho risolto il problma del mio lcd samsung effettuando una risintonizzazione mediante la sequenza info-menu-mute-power on che mi ha permesso di accedere al menu del televisore e consentendomi di rieffettuare il reset.
Ora però ho un nuovo problema.
Ogni volta che riaccendo il televisore perdo la memorizzazione dei canali e devo rieffettuare la scansione.
Come potrei risolvere questo problema?

Per risolvere il problema devi fare un reset di fabbrica e sintonizzare manualmente solo i Mux che ti interessano ,in modo da stare sotto i 180-200 canali memorizzati

In questo modo non si cancellano più

Ciao il mio tv è un LE32S86BDX/XEC con problemi di memoria canali etc etc ho letto nel forum che c'e' una procedura x aggiornarlo all'ultimo firmware credo il 1018 si parla di impostarlo come Germania, qualcuno puo' spiegarmi?

Grazie

Ultima modifica:
Miky67 ha scritto:
Ciao il mio tv è un LE32R86BD con problemi di memoria canali etc etc ho letto nel forum che c'e' una procedura x aggiornarlo all'ultimo firmware credo il 1018 si parla di impostarlo come Germania, qualcuno puo' spiegarmi?

Grazie

io invece con questo televisore non riesco a memorizzare i mux doppi cioè se ricevo due canali uguali da due mux diversi mi memorizza l'utlimo che ricerca, quindi non vengono aggiunti alla lista

In realtà se un Mux è un clone di un'altro ,la tv dovrebbe memorizzare solo quello con il segnale migliore ;)

Miky67 ha scritto:
Ciao il mio tv è un LE32S86BDX/XEC con problemi di memoria canali etc etc ho letto nel forum che c'e' una procedura x aggiornarlo all'ultimo firmware credo il 1018 si parla di impostarlo come Germania, qualcuno puo' spiegarmi?

Grazie

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Ho visto che ho il firmware 1001.

Grazie

Ultima modifica:
Se hai un sw molto vecchio ,per aggiornarlo devi contattare l'assistenza.

Poi di dove sei?

Il sw è presente solo nelle aree di Switch OFF sul Mediaset 5 e non lo sarà ancora per molto

Indietro
Alto Basso