TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Se quando inserisci la Cam ,ti da nessun segnale su tutti i canali ,quasi sicuramente la Cam è guasta

Provala eventualmente su un'altra Tv

Ciao Ercolino, ti ripongo una domanda che forse ti è sfuggita e che per me è importante: la mia estensione di garanzia pagata profumatamente 70 eurini, vale per un difetto che implica l'agg di un nuovo fw? Non vedo il motivo del contrario dato che il malfunzionamento non è imputabile ad un uso scorretto del tv ma a un difetto di nascita del tuner digitale che non tiene i canali.

Grazie in anticipo!

In realtà è solo questione di memoria ,inizialmente nessuno aveva previsto un cosi alto numeri di canali in alcuni casi anche oltre 400.

Questo problema è dovuto anche dal fatto che soprattutto le emittenti locali sul loro Mux arrivano a mettere anche 12-20 (qualcuno all'inizio aveva esagerato oltre 100) canali.

In ogni caso anche con l'aggiornamento sw 1018 ,rimane sempre il limite hw che per questi modelli se non ricordo male è di 420 canali circa.

Quindi in ogni caso il sw ha un suo limite.

Le tv nuove ovviamente non hanno di questi problemi.

Buongiorno a tutti

posseggo un Samsung Le40S86BD con versione SW T-BDXPDEU00-1015.

Sapete indicarmi se anche con questa versione c'è il problema della perdita dei canali memorizzati?
Inoltre esiste la possibilità di fare un reset e riportare la TV alle impostazioni di fabbrica, ovviamente senza perdere la versione Sw scaricata via OTA (versione precedente 1013) ?

grazie a tutti per l'aiuto
luca

Devi caricare la T-BDXPDEU00-1018 per risolvere il problema della perdita canali

Il reset di fabbrica non incide sul sw installato. (rimane quello che c'è)

Grazie Ercolino per il consiglio sul sw, ma come faccio il reset di fabbrica?

grazie molte

Scusami Ercolino, ho provato a tenere premuto il tasto EXIT del telecomando ma non è successo nulla; ho provato sia guargando un canale analogico, sia da uno DTT :crybaby2:

grazie
luca

era la CAM BLOCCATA, portata all'assistenza samsung si preannunciano tempi biblici.

ERCOLINO ciao, ho un LE37R86BD che secondo me ha problemi di firmware. Se sono su DTV nn mi permette di fare scansioni e nn riesco a gestire la lista canali e Preferiti... sai mica dove posso trovare il software per flashare un cell tramite cavetto e il relativo firmware?

Mi sono fatto il cavetto da solo ma nn trovo queste altre 2 cose fondamentali.

Eh ho provato ma continua a darmi lo stesso problema... alcune sezioni rimangono non selezionabili, non ho nemmeno la selezione di dove vedere il firmware da menù.

Ma sinceramente non ci avevo mai fatto caso ma solo ora che ho messo tutto digitale da mia madre. Dal menù segreto mi par di capire ci sia una primissima versione di firmware.
Posso solo sintonizzare i canali digitali andando su Plug&Play all'inizio ma una volta sintonizzati nn posso più fare la ricerca qualora volessi.
Non mi fa nemmeno rinumerare i canali come voglio, i Preferiti nn mi fa accedere...

Ti consiglio allora di farlo aggiornare all'ultima versione che è quella del titolo della discussione

Sto facendo progressi... adesso ho trovato pure il software per caricare il firmware... mi servirebbe solo il file o anche uno meno recente del 1018. :icon_bounce:

Ciao IvyMike..non è che ci dai 2 dritte per fare il cavetto e autoaggiornarci il firmware come hai fatto tu ?

grassie..

Ivymike ha scritto:
Ottimo fatto tutto!!!

A proposito ERCOLINO ma sei anche moderatore su AVMAGAZINE?

No ,ma ogni tanto passo a dare qualche novità ed anteprima ;)

Conosco bene l'admin di Avmagazine

Indietro
Alto Basso