TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

frossie ha scritto:
Ciao IvyMike..non è che ci dai 2 dritte per fare il cavetto e autoaggiornarci il firmware come hai fatto tu ?

grassie..

Appena ho un attimo metto tutto sul mio sito compreso lo schema.
Avviso quando ho fatto.

Ivymike ha scritto:
Ecco ho messo tutto qui: http://filippoputinati.weebly.com/tv-lcd-le37r86bd.html

spero di essere stato di aiuto.

PS: purtroppo il firmware l'ho cancellato prima di metterlo sul sito perchè nn avevo idea di condividerlo!

io sono passato adesso dalla 1014 alla 1015 tramite ota..e vedo che pero' c'e' la possibilita' di mettere lo 1018..
mi sapresti dire, prima di costruire il cavetto se questo fw e' compatibile con la mia le40s86bdx ?

Scusa Ercolino, puoi dirmi la fonte per cui non verrà rilasciato più questo aggiornamento? Io abito a varese, ho un le37m86bd dal dicembre 2007, non ho potuto ricevere l'aggiornamento perché non ero in zona s.o. e adesso mi girano le p.... a dover pagare per una loro inefficienza.

Ho una samsung le37m8 con T-BDXPDEU00-1013 non vedo rai1,2,3 ma solo radio rai e poi rai sport daxia e qualche canale di premium per favore come devo fare per fare l'aggiornamento? Su quale canale devo sintonizzarmi per scaricare l'ota in esame sono in Puglia.

non sono un esperto ma l'ho fatto ieri
sinceramente non ricordo di esser stato su un canale particolare..
credo che ero su canale5..
dal telecomando premi D.Menu (e' scritto in arancione) premi in giu fino l'icona a video di IMPOSTAZIONE (tra la parabola e il libro) vai a destra e scendi oltre FORMATO AUDIO fino a raggiungere e selezionare SISTEMA
poi clicchi su AGGIORNAMENTO SOFTWARE e AGGIORNAMENTO MANUALE..confermi l'avvio e la procedura di aggiornamento inizia..non togliere corrente o spegnere la tv finche' non sia finito tutto..dovendo scaricare il fw ci puo mettere anche 10min..
quando vedi una schermata della samsung e il successivo ritorno al canale video, l'aggiornamento e' finito e dovrai ripetere l'aggiornamento dei canali.

Ercolino help help, la mia rabbia che ne comprammo due uno io che non prende i canali e quello di mio padre che è perfetto

scugnizz22 ha scritto:
Ho una samsung le37m8 con T-BDXPDEU00-1013 non vedo rai1,2,3 ma solo radio rai e poi rai sport daxia e qualche canale di premium per favore come devo fare per fare l'aggiornamento? Su quale canale devo sintonizzarmi per scaricare l'ota in esame sono in Puglia.

Benvenuto

Il sw non è più OTA ,per aggiornarlo l'unica è l'assistenza

Molto probabilmente il Mux Rai si trova sulla banda VHF ,per memorizzarlo ,fai un reset di fabbrica e poi come paese imposta Germania e risintonizza.

Su quel sw ,non è presente la Canalizzazione Europea della banda VHF

Ivymike ha scritto:
Ecco ho messo tutto qui: http://filippoputinati.weebly.com/tv-lcd-le37r86bd.html

spero di essere stato di aiuto.

PS: purtroppo il firmware l'ho cancellato prima di metterlo sul sito perchè nn avevo idea di condividerlo!

Ciao,
grazie mille per le istruzioni ! sei molto utile alla comunità !

c'è solo un piccolo problema:sad: :sad:

Sto cercando il firmware ovunque in rete ma non lo trovoooooo:crybaby2: :crybaby2:

non riesci a recuperarlo in qualche modo ?
grazie,ciao

frossie ha scritto:
Ciao,
grazie mille per le istruzioni ! sei molto utile alla comunità !

c'è solo un piccolo problema:sad: :sad:

Sto cercando il firmware ovunque in rete ma non lo trovoooooo:crybaby2: :crybaby2:

non riesci a recuperarlo in qualche modo ?
grazie,ciao

Mi accodo anch'io alla richiesta, non trovo il firmware in rete. Grazie

Ora che ho finalmente sistemato l'antenna, facendo la scansione mi trova un sacco di canali che prima non vedevo (anche quelli rai..)
Ma purtroppo supero i 270 canali memorizzati e quando spengo e riaccendo ho il problema (che ora ho scoperto frequente) che perde tutta la memorizzazione..
domando..
se costruisco il cavo e aggiorno la mia le40s86bdx da 1015 a 1018 risolvo il problema?

il mio problema era la CAM, scaduta la garanzia da 2 mesi NON LA RIPARANO NEMMENO. VERGOGNA.

Adesso con Samsung Cam2, perdo i canali e devo spendere altri 30 € per aggiornare la TV...che ladri.

Aggiornato ieri in 10 minuti e 30 €.
Nei 10 minuti ho parlato con un tecnico per avere info sul futuro del decoder SMT-T5040HD.

Oggi ho chiamato il centro assistenza samsung..ho cercato di spiegare il guasto della mancata memorizzazione dei canali ma sono stato interrotto poiche conoscevano benissimo il difetto e quindi mi è stato proposto subito un aggiornamento fw..avendo acquistato la tv il 2 febbraio 08 è risultata fuori garanzia quindi me tocca pagà..la scocciatura e' prendere il 40 pollici smontarlo dal mobile e fare il viaggio avanti e indietro poiche il cavetto per l'aggiornamento sembra facile costruirlo ma il fw ho gia capito che nessuno e' disposto a condividerlo..
Comunque sono rimasto malissimo quando alla mia domanda se ci sara' un aggiornamento ota mi è stato risposto che ormai la tv è troppo vecchia quindi non uscirà nessun aggiornamento ota per il mio modello..troppo vecchio? brava politica samsung..speravo fosse un azienda seria.
Scusate l' OT/sfogo..
In definitiva chi ha la sfortuna di avere una tv "preistorica" come la mia ed avesse problemi di memorizzazione canali, o reperisce il fw + cavo (la vedo dura) o la porta in un centro assistenza samsung e in 30 min vi aggiornano la tv all ultimo fw.
Consiglio di chiamare prima il numero verde samsung e far aprire la pratica da loro..e solo loro manderanno la vostra pratica e vi consiglieranno dove meglio portarla..
Io oggi Ho provato a chiamare direttamente ad un centro assistenza e mi e' stato detto..costo=dipende,nessuno lo sa,prima guardiamo e controlliamo tramite test e se e' piu di 150 euro chiamiamo il cliente..tempistica=minimo 5 giorni (!!!!)
Tramite Samsung , costo poco piu di 30€..chiamami 30 min prima di arrivare cosi' in 15 minuti te ne ritorni con la tv aggiornata..

Vorrei sapere che differenza c'è tra Software e Firmware poichè nelle discussioni predenti qualcuno parla di aggiornamento software ed altri di aggiornamento Firmware... per quanto mi riguarda ho un Samsung PS50P96FDX/XEG ed all'interno ho un Software=T-BDXPDEU00-1015 ed un Firmware: T-ST1DEU7-1000.
TV con la stessa problematica dei canali che si perdono quando si spegne ... io deduco che quello da aggiornare sia il Software da T-BDXPDEU00-1015 a T-BDXPDEU00-1018 qualcuno precedentemente ci ha fornito i dettagli del cavetto i programma per l'installazione del software ....... manca il software e poi con buona volontà e pazienza ci si può provare ad aggiornare il TV da soli.....io ho provato a rintracciare questo benedetto software ma non ci riesco.

Sui giornali è comparsa ultimamente questa notizia:

In base al calendario previsto, parte del Piemonte e dell’Emilia Romagna nonché l’intera Lombardia diventeranno all digital tra il 25 ottobre e il 26 novembre (data dello switch off a Milano). Il 15 ottobre partirà nei territori interessati la campagna di comunicazione promossa dal ministero dello Sviluppo economico, a cura della Fondazione Bordoni.

In questo frangente c'è la possibilità di poter aggiornale anche noi il maledetto Software .... cioè la Samsung rimetterà in OTA l'aggiornamento??? e se lo fa occorre essere in lombardia per effettuare l'aggiornamento?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuali risposte

Indietro
Alto Basso