TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Grazie Vittoria2 per la riposta rapidissima, come faccio allora a rimuovere questo filtro maledetto?

Ciao Vittoria2, non è un problema di antenna condominiale, dato che sugli altri 2 televisori di casa con uno Zapper DICRA da 20 Euri si vedono perfettamente tutti i canali, compresi Rai 1,2 e 3: per questo ritengo il problema stia nei 2 TV Samsung (maledetti loro e la loro azienda produttrice...che non mi avrà mai più come cliente!)
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti

pimpos ha scritto:
Ciao Vittoria2, non è un problema di antenna condominiale, dato che sugli altri 2 televisori di casa con uno Zapper DICRA da 20 Euri si vedono perfettamente tutti i canali, compresi Rai 1,2 e 3: per questo ritengo il problema stia nei 2 TV Samsung (maledetti loro e la loro azienda produttrice...che non mi avrà mai più come cliente!)
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti
come non detto non sapevo dela prova

Figurati, grazie a te per la disponibilità;)
Nessun altro ha qualche suggerimento da darmi?

JWRC ha scritto:
Buongiorno signori,sono Luca prov. di Padova.Ho acquistato anch'io un samsung le32s86bd a febbraio 2008 presso Expert al centro le Piramidi a Vicenza con estensione di garanzia Estendo.Ho lo stesso problema dei canali che non rimangono memorizzati,ho contattato Estendo x la garanzia e guarda caso il problema del software è proprio uno di quelli che non vengono risarciti......appena ho detto all'operatrice che mi ritengo tra quelli che l'hano preso nel didietro due volte si è messa a ridere e ha detto."sì,anche lei"

Anche io oggi sono venuto alla luce di tutto, ESTENDO compreso e dalla prontezza di risposta dell'operatore a questo problema ho capito che gia' altri hanno lostesso problema. Domani mi rechero' all'ECHOS dove ho acquistato tv+garanzia e diro' che me lo pagano loro l'aggiornamento visto che la vendono loro e sulla confezione diceva "estensione fino a 60 mesi come garanzia del produttore" direi che provvedero' a segnalare all'associazione consumatori il fatto, perche' ti ingannano molto bene i furbacchioni......:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

London78 ha scritto:
Anche io oggi sono venuto alla luce di tutto, ESTENDO compreso e dalla prontezza di risposta dell'operatore a questo problema ho capito che gia' altri hanno lostesso problema. Domani mi rechero' all'ECHOS dove ho acquistato tv+garanzia e diro' che me lo pagano loro l'aggiornamento visto che la vendono loro e sulla confezione diceva "estensione fino a 60 mesi come garanzia del produttore" direi che provvedero' a segnalare all'associazione consumatori il fatto, perche' ti ingannano molto bene i furbacchioni......:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Facci sapere...io ho già provato e nada.
E' una vergogna.
Ma manderò la segnalazione a chi di dovere.

pimpos ha scritto:
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti

Metti Germania come nazione. Se l'hai già fatto e non vedi, controlla gli spinotti di collegamento e la presa antenna. Se puoi fai una sintonizzazione collegando il tv ad un'altra presa di casa dove vedi il mux 1

Per quelli che hanno problemi a sintonizzare la rai 123, sicuri di avere impostato Germania dal menù analogico? Io ho fatto un reset, impostato il paese germania, lingua italiana, è partita la scansione analogica che ho fermato, partita quella del digitale terrestre che ho fermato a mano quando ero a circa 180 canali.....e con un firm vecchio come il mio (1009) no problem!

Grazie Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sulla tv puoi fare una sintonizzazione manuale e sintonizzare solo i Mux importanti ,l'importante è stare sotto i 200 canali ;)

Grazie Ercolino
per il mio Samsung LE37R86BD con sw: T-BDXPDEU000-1015
ho fatto quello che hai detto cioè reset totale, ricerca manuale dei soli mux che interessano (detto fra noi quanti canali inutili ci sono) dopo averli cercati online per la mia zona (Varese), nessun problema con RAI 1 2 e 3 . Ora funzione tutto e meglio di prima senza interferenze tra canali, Tv svizzera compresa.

Grazie Ancora ! :D :D :icon_bounce: ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sulla tv puoi fare una sintonizzazione manuale e sintonizzare solo i Mux importanti ,l'importante è stare sotto i 200 canali ;)
quindi faccio il plug-play poi lo blocco prima della ricerca dei canali digitali e vado nella ricerca manuale de digitale..giusto?

cliocoppa ha scritto:
Per quelli che hanno problemi a sintonizzare la rai 123, sicuri di avere impostato Germania dal menù analogico? Io ho fatto un reset, impostato il paese germania, lingua italiana, è partita la scansione analogica che ho fermato, partita quella del digitale terrestre che ho fermato a mano quando ero a circa 180 canali.....e con un firm vecchio come il mio (1009) no problem!

Con il software vs 1009 bisogna stare sotto ai 180 canali. Superata questa soglia ho avuto due tipi di comportamento (non ho ancora testato esattamente in quali condizioni). Ho perso tutto, oppure mi sono rimasti memorizzati solo 14 canali (generalmente dal 1 al 14) ma è successo anche su range più alti (80-93).

Comunque mi permetto di insistere e invitare TUTTI ad esercitare il diritto di "in****amento" martellando la casa produttrice, le associazioni consumatori, Striscia la Notizia, e chiunque altro possa mettere in croce la SAMSUNG.
Ciao a tutti.

ERCOLINO ha scritto:
In genere basta fare un reset di fabbrica ,poi la tv chiede di impostare paese,lingua ecc....

Metti semplicemente Germania e poi fai una sintonizzazione manuale.

Che versione sw hai attualmente?
T-BDXPDEU00-1014.... ho riprovato ma nulla..sintonizzazione manuale dei canali digitali naturalmente?

Signori, problema risolto! Non so per quale mistero della fede, ma invertendo i cavi antenna tra i 2 televisori Samsung e gli altri 2 (dove vedevo tutti i canali, compresi Rai 1,2, e 3), e ovviamente facendo nuovamente il reset di fabbrica, selezione "Casa", ricerca plug&play, disconnessione antenna ed eliminazione di alcuni canali per scendere sotto i 200, finalmente vedo tutti i canali - compresi Rai 1,2 e 3 :lol: - e li tiene in memoria!
Mistero della cavetteria, amen!
Grazie a tutti per i tempestivi suggerimenti, siete mitici!!! :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
Ho fatto di tutto per farlo mettere OTA,ma per vari motivi alcuni anche tecnici ,non è possibile rimetterlo OTA.

.....ERCOLINO...proprio non si può fare nulla per noi poveri veneti, che solo ora dopo il recente passaggio al digitale, ci siamo accorti del problema nelle nostre TV....

ERCOLINO ha scritto:
Si devi fare una ricerca manuale e stare sotto i 200 canali in lista
Grazie Ercolino ...ma il mio problema non è quello anche perche nella mia zona( Romagna) lo switch-off è stato effetuato il 3 dicembre e ancora non ci sono 200 canali disponibili (150 circa) il problema è che la ricerca automatica (o manuale ) non permette di impostare certe frequenze VHF tipo 184.50(can 06) e 212.50 (can 10) neanche dopo un reset e sintonizzazione Germania...grazie

buonasera a tutti,ieri sera e' venuto il tecnico samsung e ha aggiornato il software,da 10 al 18 e adesso la tv va benissimo,unoica pecca,ho scoperto di avere la tv samsung di importazione e quindi la garanzia dura solo un anno e ho dovuto pagare 40 euro per l uscita.Comunque e' andato tutto a buon fine,alla samsung italia sono stati celeri e gentilissimi e in poco tempo ho risolto.Grazie a tutti per le dritte date qua;)

cambio scheda

anch'io ho un tv samsung modello le32s86, anch'io non prendo i primi tre canali rai e anche il mio tv non tiene memorizzato i canali. Come fare ora l'ho letto su questo forum, prima però ho chiamato l'assistenza Samsung, la signorina che ha registrato i miei dati e i problemi indicati, mi ha promesso che sarebbero riusciti ad aggiornare il sw e che mi avrebbe richiamato un tecnico. Puntualmente il tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che l'unica cosa da fare e cambiare una scheda. Mi è venuto un sospetto che non vogliono aggiornare il software e cambiare la scheda, quale? Per fare cassa. Devono richiamarmi per un preventivo. Quasi quasi accetto, ma se mi accorgo che la scheda sostituita è uguale a quella nuova........:icon_twisted:

ma quale scheda??? questi ti vogliono fregare basta un banale aggiornamento software dopo se per questa "scheda" ti chiedono 30€ allora può anche andare fai finta di niente...

Indietro
Alto Basso