TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Eccomi... da un paio di giorni (o dall'ultimo 'aggiornamento automatico' lista canali DTV) condivido con voi il triste bug della lista canali troppo 'abbondante' :(
Zona lombardia... ma il mio TV è un LE32S86 se non erro... preso verso inizio/metà 2008.
Ho fatto ricontrollare le varie versioni SW e FW e sono un po' differenti da quelle lette qua...
SW: T-JSM22DEUC-1002
FW: T-EMMA2DEUB-0104

Non sapevo neanche del problema della banda VHF... proverò ad impostare come paese Germania e vedo cosa cambia...
Il tv è sempre stato con l'aggiornamento automatico attivo, ma questo è il risultato... e con 2 bambini piccoli potete immaginare che è sempre abbastanza utilizzato ;)
E' veramente triste questo supporto samsung... ma la release di cui parlate qua (la famigerata T-BDXPDEU00-1018) andrebbe bene anche per il mio?
Intanto proverò con la memorizzazione manuale ed inserire quella 10ina di canali 'necessari'...

Ciao e grazie per tutte le info!

EDIT: vista solo ora la discussione per il mio modello link anche se il succo non cambia... :(

Ultima modifica:
alby76 ha scritto:
Grazie Ercolino per l'impegno profuso.
Puerile la scusa del problema tecnico. L'hanno già messo OTA una volta e il problema tecnico non c'era.
Se devo spendere 80 € anch'io opterò per un decoder esterno..anche solo per non dare i soldi alla Samsung.

La volta scorsa per poterlo mettere OTA sono state fatte delle modifiche tecniche ,che per vari motivi non possono essere rifatte

Il sw non è certificato e le tv sono ormai fuori garanzia

ERCOLINO ha scritto:
Il sw non è certificato e le tv sono ormai fuori garanzia
cosa centra la certificazione .quindi e' una tv analogica non adatta alla ricezzione digitale.non centra la garanzia con un problema di sw che non funziona come dovrebbe

Ultima modifica:
vittoria2 ha scritto:
cosa centra la certificazione .quindi e' una tv analogica non adatta alla ricezzione digitale.

Non è una tv certificata DGTVi ,poi non vi è nessun obbligo da parte del produttore di fare un aggiornamento OTA.

L'aggiornamento può essere fatto nei centri assistenza.

Le cose stanno cosi ragazzi ,non posso fare altro,mi dispiace

ERCOLINO ha scritto:
Non è una tv certificata DGTVi ,poi non vi è nessun obbligo da parte del produttore di fare un aggiornamento OTA.

Io per non saper nè leggere nè scrivere, ti dico che è anche normale che le nostre tv non abbiano il bollino, dato che nel 2007 si pensava ancora al PROPORLO sto bollino, quindi si era davvero ai primi passi! (Fonte: qui )
Non accaparriamo quindi la scusa del bollino di certificazione che allora non era a momenti manco nato, per piacere!

Se poi è giusto che il produttore si debba lavare le mani dei miei problemi in stile Pilato, allora è anche giusto che io, suo grande benefattore, debba iniziare a considerare i Bravia della tanto odiata Sony, Azienda a cui avevo giurato l'odio più profondo dopo la faccenda Securom. Non li guardo manco gli LG o i Philips, per personali esperienze. Meglio Sharp.

Ultima modifica:
Certificazione ----

ERCOLINO ha scritto:

Non per fare polemica ma come qualcuno mi ha preceduto nella discussione ai tempi la faccenda del bollino era in fase di definizione.

Inoltre sul manuale del tv pag. 43 è scritto : "gli aggiornamenti del prodotto, contenenti le nuove funzionalità di TV digitale, vengono trasmessi periodicamente tramite il normale segnale televisivo".

Mi sembra una affermazione alquanto impegnativa?
che ne dite ?

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino scusa, ma il problema è la disparità di trattamento. Il discorso che fai te e la SAMSUNG filerebbe se non avessero fatto l'aggiornamento OTA di inizio anno. E S. ha riconosciuto l'errore progettuale del software proprio distribuendolo, ma solo in alcune aree e non in tutta Italia. Io non so se lo hanno fatto per risparmiare o per cosa d'altro, ma sicuramente è un procedimento scorretto che secondo me ed altri viola i diritti del consumatore.

Oggi inviata mail ad altroconsumo (sono socio)

E stata fatta sulla falsariga di quella presente due pagine fa (utente Singa).
Chiunque voglia sostenere la nostra causa può scrivere ad altroconsumo specificando :
Mi associo alla richiesta della mail avente per oggetto:
"Insufficiente intervento Samsung per difetto conclamato TV e disparità di trattamento tra consumatori"

Facciamoci sentire.

Lettera ad altroconsumo

Ovviamente per non infrangere le regole del forum non ho pubblicato il testo ma, sono disponibile ad inviarlo in PVT qualora me ne facciate richiesta.
l

pandre16 ha scritto:
Chiunque voglia sostenere la nostra causa può scrivere ad altroconsumo specificando :
"Insufficiente intervento Samsung per difetto conclamato TV e disparità di trattamento tra consumatori"

Facciamoci sentire.

Fatto.
Grazie pandre16.

Ovviamente sto già scrivendo ad altro consumo!
Comunque oggi cercando tra le garanzie mi è saltato fuori un bel libricino blu di garanzia marchiato samsung dove dice che la garanzia è di 3 anni!
L'unico problema è che non riesco a capire se è della tv in soggetto o delle altre 2!

pandre16 ha scritto:
Ovviamente per non infrangere le regole del forum non ho pubblicato il testo ma, sono disponibile ad inviarlo in PVT qualora me ne facciate richiesta.
l
:evil5:

Se me la mandi via PVT gli do una letta e la mando pure io ;)

lucpip ha scritto:
Ercolino scusa, ma il problema è la disparità di trattamento. Il discorso che fai te e la SAMSUNG filerebbe se non avessero fatto l'aggiornamento OTA di inizio anno. E S. ha riconosciuto l'errore progettuale del software proprio distribuendolo, ma solo in alcune aree e non in tutta Italia. Io non so se lo hanno fatto per risparmiare o per cosa d'altro, ma sicuramente è un procedimento scorretto che secondo me ed altri viola i diritti del consumatore.

Quoto e mi associo... :mad:

Comunque, lavorando nel settore IT (SW) conosco bene i bachi software... e se ce ne dovesse essere uno tale a questo (che rende inutilizzabile il prodotto) credo proprio che rischierei il linciaggio da parte dei nostri utenti e clienti... e cmq, parlandone con i miei colleghi, questi hanno fatto una faccia più o meno così :5eek:

ERCOLINO, innanzitutto un grazie per l'interessamento, ma fossi in te farei presente a chi di dovere che questa storia si sta allargando parecchio e la pubblicità che ne sta nascendo non è proprio positiva... anzi.

Come hanno già detto, Samsung ha parecchio deluso e non credo che entrerà qualcos'altro di suo in casa mia (e di quelli che conosco...) :eusa_naughty:

Un po' OT: questo ultimo "inconveniente" mi ha fatto infine decidere di prendere uno di quegli 'aggeggi' PVR con DTT... (ero indeciso fino ad un paio di settimane fa). Cosi tipo Emtec o O2Media...
Siccome sono nuovo nel forum (e sinceramente qua al lavoro non ho moltissimo tempo... :D :icon_cool: ) potreste indicarmi una discussione dove poter leggere pareri per poi scegliere? Grazie mille!

Comunque è incredibile come non ci sia una banalissima funzione "cancella o sposta canale"!!!!!!!!!
Avrebbe risolto molti problemi...

pandre16 ha scritto:

Facciamoci sentire.

Ok, mail mandata.
Per chiunque altro volesse mandare la segnalazione, vi dico solo di usare la sezione 'Contattaci' del sito, usando il form 'Consulenza giuridica'.

Grazie pandre16 ;)

pandre16 ha scritto:

Facciamoci sentire.

Grazie Padre16!! ho appena sottoscritto

N.B. basterebbe un OTA di una settimana, nn di mesi come fanno solitamente, su canali ricevibili da tutti e sarebbe risolto tutto.

Le ultime parole famose era il 12/11/2009 ....
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi sugli altri Mux non c'è banda ,secondo il sw per motivi tecnici non può essere messo su tutti i Mux che si vuole.

Il sw quando toccherà a te arriverà ;)

(Ercolino, ovviamente non ce l'ho con te...)

Indietro
Alto Basso