TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

ma quindi??? cosa bisogna fare??? io ho la tv in palla!!! dopo il reset mi memorizza solo 5 canali!!!
Se lo porto in assistenza mi fanno pagare per una cosa che deve essere gratuita!!!

MastroWallace ha scritto:
:5eek:

MA FARE UN "PICCOLO" SFORZO E METTERE IL SW ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI TELEVISORI 2007-2008 PARE UNO SFORZO TROPPO GRANDE?!?!?!?

ADESSO SI' CHE SIAMO PROPRIO PRESI PER IL C**O!

Temo che il nuovo software non sia esattamente compatibile con i vecchi modelli, o meglio un aggiornamento OTA potrebbe portare problemi aggiuntivi, quindi scelgono di farli portare in assistenza così possono verificare meglio la situazione.
Questo ragionamento potrebbe anche starmi bene, ma a questo punto gli interventi dovrebbero essere fatti totalmente gratuitamente anche per i modelli fuori garanzia, perchè si tratta di un evidente e clamoroso difetto di progettazione.
Inoltre, come già detto da altri, sottolineo che il nuovo software 1018 non è comunque risolutivo ma solo una pezza destinata a durare poco tempo, dato che sposta il limite dei canali da 200 a 400, la cosa è alquanto sconcertante visto che chi decide di spendere soldi (e non pochi) oggi per un aggiornamento fuori garanzia, si ritroverà ancora con lo stesso problema fra pochi mesi.

In definitiva Samsung Italia si è rivelata, almeno per me, una delusione totale, in meno di tre anni ho avuto due interventi in garanzia con aggiornamento sw con relativi disagi, prima perchè la tv si spegneva da sola, poi perchè la cam aggiuntiva samsung risultava incompatibile.
Se contiamo anche il fatto che due anni fa ho dovuto buttare un LCD 19" Samsung per Pc per un problema di progettazione congenito, ma che era ovviamente sorto solo un mese dopo la scadenza della garanzia (sembra quasi lo facciano apposta).
E' inutile dire che sarò stato sfortunato, ma almeno io, con Samsung ho chiuso...

kaso78 ha scritto:
Temo che il nuovo software non sia esattamente compatibile con i vecchi modelli, o meglio un aggiornamento OTA potrebbe portare problemi aggiuntivi, quindi scelgono di farli portare in assistenza così possono verificare meglio la situazione.
Questo ragionamento potrebbe anche starmi bene, ma a questo punto gli interventi dovrebbero essere fatti totalmente gratuitamente anche per i modelli fuori garanzia, perchè si tratta di un evidente e clamoroso difetto di progettazione.
Inoltre, come già detto da altri, sottolineo che il nuovo software 1018 non è comunque risolutivo ma solo una pezza destinata a durare poco tempo, dato che sposta il limite dei canali da 200 a 400, la cosa è alquanto sconcertante visto che chi decide di spendere soldi (e non pochi) oggi per un aggiornamento fuori garanzia, si ritroverà ancora con lo stesso problema fra pochi mesi.

In definitiva Samsung Italia si è rivelata, almeno per me, una delusione totale, in meno di tre anni ho avuto due interventi in garanzia con aggiornamento sw con relativi disagi, prima perchè la tv si spegneva da sola, poi perchè la cam aggiuntiva samsung risultava incompatibile.
Se contiamo anche il fatto che due anni fa ho dovuto buttare un LCD 19" Samsung per Pc per un problema di progettazione congenito, ma che era ovviamente sorto solo un mese dopo la scadenza della garanzia (sembra quasi lo facciano apposta).
E' inutile dire che sarò stato sfortunato, ma almeno io, con Samsung ho chiuso...

Ti ricordo che la cara Sam ha mandato l'aggiornamento via OTA fino a gennaio di quest'anno, se non erro... lì i problemi non c'erano? :eusa_whistle:
:eusa_naughty:

inoltre quell'OTA non è arrivato a tutti!!! nella mia zona non sono arrivati aggiornamenti!!!
Piuttosto di dare soldi di nuovo a samsung per un aggiornamento che dovrebbe essere gratis... mi prendo un decoder esterno da 30€ e sono apposto!!!

nick03 ha scritto:
inoltre quell'OTA non è arrivato a tutti!!! nella mia zona non sono arrivati aggiornamenti!!!
Piuttosto di dare soldi di nuovo a samsung per un aggiornamento che dovrebbe essere gratis... mi prendo un decoder esterno da 30€ e sono apposto!!!

Di fatti io l'OTA non l'ho mai visto, sono due anni che cerco di fare aggiornamenti manuali sui canali in cui è previsto l'OTA e non ho mai trovato nulla, la mia ipotesi sull'incompatibilità non ha fondamento ma è solo una supposizione, sta di fatto che con OTA o senza OTA, una ditta seria provvede a correggere l'errore senza far sborsare un soldo all'utente e con le scuse dovute. Io ho comprato una televisione con Decoder incorporato ed esigo tutti i servizi che ho pagato, è ovvio che piuttosto che diventare matti con 30euro si risolve il problema, ma resta comunque una sconfitta...
Boicottiamo Samsung. :icon_twisted:

Buonasera a tutti! Vi ringrazio infinitamente per avermi aiutato a "tamponare" il problema.... ebbene si anche io posseggo un Samsung LE26R8 che con il switch off non ne voleva sapere di memorizzare i canali. Sono molto deluso del comportamento dell'azienda e se entro breve non sistemano il bug ovviamente gratis io non acquisterò più i loro prodotti. E si che sono stato sempre fedele, sono partito con un vecchio registratore a cassetta (una pecca era che non aveva la memoria tampone!) poi ho preso un DVD recorder HR755 e anche questo senza memoria tampone!! e alcune funzioni tipo i marker automatici non ci sono, ostinatamente ho acquistato un'altra tv Serie 4 450 (l'unica che non apparentemente non avuto problemi con lo switch off) e ora sto LE26R8 che mi fa dannare..... 4 prodotti = 3 rogne..... penso che la mia fiducia e la mia pazienza siano state estreme... ADIOS Samsug!

Federico

io ho scritto una mail a samsung con questa lamentela...
Ho detto per inciso che abbandonerò samsung.
La loro risposta???
NESSUNA!!!!
No comment... veramente... sarebbe da fare segnalare questa cosa a STRISCIA LA NOTIZIA!!!
Così si sentiranno sotto i riflettori!!!

Sinco_09 ha scritto:
salve a tutti
sono in veneto ed è da poco avvenuto il switch-off e non vedo i canali principali della rai. (rai1,2,3)
ho un samsung samsung LE 32R86BD aggiornato al software 1013. Se ho capito bene non posso con questa versione nemmeno sistemare la cosa manualmente. giusto? quindi l'unica via che ho è l'assistenza?

Non è questione di software, ma di settaggio del TV. Dovresti rifare un reset del TV e configurarlo da capo, sostanzialmente come hai fatto la prima volta che lo hai acceso, mettendo come nazione GERMANIA invece che ITALIA. Per la lingua ovviamente metti ITALIANO.
Io ho risolto così per ricevere la RAI. Non sono un esperto ma in poche parole mettendo GERMANIA abiliti la ricerca su un numero maggiore di bande (credo sia la VHF). Per le istruzioni precise di come resettare affidati al manuale della TV.
Ciao

PaoloN ha scritto:
Non sbagli assolutamente, TS 7900 tutta la vita nel tuo caso.

Ragazzi però iniziate a pensare che probabilmente, AssoConsum et affini o no, Samsung non rimetterà OTA il software. Al massimo (Ma proprio caso estremo, ovvero 10% di possibilità), potrà dirvi: il lavoro lo scontiamo del 50%, ma l'uscita (se necessaria) la pagate.

quindi sono 40€ circa di lavoro, che diventano 20, più l'uscita, se necessaria, fa in totale 60 €.

Concordo con te. Aspettiamo qualche settimana e vediamo se la tempesta di mail verso Samsung avrà qualche esito. Tutti avete parlato di 40 € di costo se il TV viene portato in assistenza. Mi chiedo però perchè a me ne hanno chiesto 60 e altri 70 di trasporto avanti e indietro dall'assistenza perchè l'intervento, a detta loro, può essere fatto solo li.
Mi fa molto strano che non possano collegare un pc portatile alla TV, scaricare l'aggiornamento, intascarsi i soldi e salutare. Perchè DEVONO portarlo via? Di quali particolari marchingengni avranno bisogno?

Delpi ha scritto:
Mi fa molto strano che non possano collegare un pc portatile alla TV, scaricare l'aggiornamento, intascarsi i soldi e salutare. Perchè DEVONO portarlo via?
Immagino che sia perché se il tecnico viene a casa tua riesce a fare 2 TV al giorno, se resta in sede e il TV glielo porta il corriere ne riesce ad aggiornare una vagonata.

agosto1968 ha scritto:
Immagino che sia perché se il tecnico viene a casa tua riesce a fare 2 TV al giorno, se resta in sede e il TV glielo porta il corriere ne riesce ad aggiornare una vagonata.

La tua risposta non fa una piega. Tanto a pagare siamo sempre noi... :mad:

Domanda x agosto1968

Ciao,
ho visto che risiedi a Torino.
Vorrei farti una domanda :
possiedi anche tu un televisore che utilizza questo sw 1018 ?
Se si; hai fatto l'aggiornamento OTA?
Se si ; quale era la versione precedente 1014 o 1015?
Grazie per le risposte.

nick03 ha scritto:
io ho scritto una mail a samsung con questa lamentela...
Ho detto per inciso che abbandonerò samsung.
La loro risposta???
NESSUNA!!!!
No comment... veramente... sarebbe da fare segnalare questa cosa a STRISCIA LA NOTIZIA!!!
Così si sentiranno sotto i riflettori!!!

Ho mandato una segnalazione tramite sito come consigliato dal Customer Care di Samsung.

E tanto per fare numero ho mandato una segnalazione a Striscia. Più ci facciamo sentire, più possibilità abbiamo di smuovere samsung. Forza ragazzi. Mandiamo mail a Samsung, e utilizziamo tutti i mezzi possibili per far valere i nostri diritti.

ragazzi, sapete come si può forzare il ripristino iniziale (prima accensione) di un samsung le32m86 ?????

Delpi ha scritto:
Non è questione di software, ma di settaggio del TV. Dovresti rifare un reset del TV e configurarlo da capo, sostanzialmente come hai fatto la prima volta che lo hai acceso, mettendo come nazione GERMANIA invece che ITALIA. Per la lingua ovviamente metti ITALIANO.
Io ho risolto così per ricevere la RAI. Non sono un esperto ma in poche parole mettendo GERMANIA abiliti la ricerca su un numero maggiore di bande (credo sia la VHF). Per le istruzioni precise di come resettare affidati al manuale della TV.
Ciao
Ma il reset che si fa da D-MENU.con il codice PIN e i 4 colori non ti fa sciegliere la nazione di residenza .... Non capisco ...

OK,grazie
appena posso provo.
Devo poi eseguire la ricerca dei canali in automatico dalla sezione digitale ??

Pazzesco!
Credevo di essere il solo, invece mi sa che siamo in migliaia in tutta Italia con questi problemi.

Io ho un tv LE22S86BD e da qualche giorno continuo a risintonizzare i canali ad ogni accensione.

Quindi l'unica cosa da fare è pagare per risolvere il problema?

Fra l'altro non ho centri Samsung vicinissimi, perderei anche un sacco di tempo a portare il tv (Che non è più in garanzia) a riparare. :mad:

Aspettare un aggiornamento OTA è utopia oppure si può sperare che ne venga rilasciato uno?

Indietro
Alto Basso