TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

ERCOLINO ha scritto:
La soluzione provvisoria (se non si aggiorna alla T-BDXPDEU00-1018) è già stata scritta sul forum da moltissimo tempo

Il limite dei canali è di 200 ed in ogni caso anche aggiornandolo alla versione T-BDXPDEU00-1018 il limite viene portato a 420 canali

Se avete la 1015 rimanete con quel soft nn serve aggiornare basta mettere i canali in manuale. Cosi' potete selezionare dai canali tv alla spazzatura, e con la 1015 si puo' arrivare a memorizzare fino a 210 canali. io ne ho 210 in memoria e nn perdo nessun canale, calcolate che alla sera lo spengo del tutto essendo collegato a un presa di corrente con interrutore.
e vi posso assicurare che sono anche troppi 210 canali.
Consiglio nn aggiornate se avete la 1015.

alias70 ha scritto:
Evidentemente no se ho fatto una domanda i forum servono anche a questo

Via OTA non è più disponibile da mesi e non lo sarà mai più per motivi "tecnici" (leggi economici!)

ti rimangono 2 soluzioni:

1- aggiornamento tramite assistenza al costo di 30 euro + iva, se lo porti tu, altrimenti sono altri 25 euro sempre + iva per l'uscita del tecnico a casa tua

2 - memorizzazione manuale dei mux come indicato in numerosi post precedenti senza superare la soglia dei 200 canali

--AleX-- ha scritto:
Che guaio! Pensavo che il fatto che ogni volta la tv perdesse i canali dtt all'accensione fossero dovuti a problemi alla LCN o comunque relativi al digitale... invece ho ancora il vecchio software! Mio papà a dicembre 2007 quando acquisto questa televisione (LE37M8BD) fece l'estensione di garanzia Scaccia pensieri Unieuro per 5 anni e dunque è ancora attiva... sapete se questo fa si che si possa chiedere l'intervento del tecnico Samsung e l'aggiornamento del software gratis?

Non conosco quel tipo di garanzia, ti posso dire però che nel mio caso, l'estensione di garanzia (quella di MW) ha coperto sia l'intervento che l'uscita, si sono solo trattenuti una caparra del 10% e l'IVA quindi tirando le somme dai 66 euro che ho anticipato scorporando l'IVA di 11 euro e ulteriori 5,5 come caparra, l'intera operazione mi è costata 16,5 euro.

_Lukino_ ha scritto:
Via OTA non è più disponibile da mesi e non lo sarà mai più per motivi "tecnici" (leggi economici!)

ti rimangono 2 soluzioni:

1- aggiornamento tramite assistenza al costo di 30 euro + iva, se lo porti tu, altrimenti sono altri 25 euro sempre + iva per l'uscita del tecnico a casa tua

2 - memorizzazione manuale dei mux come indicato in numerosi post precedenti senza superare la soglia dei 200 canali
ok grazie mille per la risposta

signori salve!
allora, dopo aver letto tutti i vostri post, oggi finalmente approfittando delle ferie ho portato il mio le32r86bd a fare sto benedetto aggiornamento al fw 1018.
sintonizzazione canali fatta d loro, arrivo a casa ed effettivamente trovo rai 1, 2 e 3, ma no ci vedo una mazza... tutto nero....
provo allora a rifare la risintonizzazione automatica dei canali, e le tre rai non me le trova, sia impostando come paese italia sia germania...
ho mandato una mail al centro assistenza, ma ovviamente per ora sono in ferie e se ne riparlerà il 10 gennaio.....
consigli su da farsi????
grazie a tutti

ilcobretti ha scritto:
signori salve!
allora, dopo aver letto tutti i vostri post, oggi finalmente approfittando delle ferie ho portato il mio le32r86bd a fare sto benedetto aggiornamento al fw 1018.
sintonizzazione canali fatta d loro, arrivo a casa ed effettivamente trovo rai 1, 2 e 3, ma no ci vedo una mazza... tutto nero....
provo allora a rifare la risintonizzazione automatica dei canali, e le tre rai non me le trova, sia impostando come paese italia sia germania...
ho mandato una mail al centro assistenza, ma ovviamente per ora sono in ferie e se ne riparlerà il 10 gennaio.....
consigli su da farsi????
grazie a tutti
fai il reset e rifai la ricerca

Aggiornamento:
ho chiamato il numero della garanzia Unieuro e hanno passato la palla all'assistenza samsung /(800-*******).
Chiamata l'assistenza samsung, hanno preso tutti i dati dell'estensione di garanzia e del tv ed hanno indirizzato nuovamente verso un centro assistenza autorizzato a TRECATE (io sto a Milano e, stando a loro, è quello più vicino a me!!!).
Chiamato questi di Trecate: l'intervento costa 36€ ma NON ESCONO e vogliono che PORTI LA IL TV... :mad: :mad: :mad:

no comment...

1.300€ di tv e 299€ di estensione di garanzia... e 'sto ***** di DTT che è limitato a 200 canali... maledette televendite di tappeti ed i vari "retestaceppa"

Non esiste nessuna nuova versione per questo modello ,l'ultima è la T-BDXPDEU00-1018 ,sposto il messaggio dell'altro utente che si riferiva ad un altro modello

Aggiornamenti samsung LE 37 R8

ciao a tutti, sono uno dei sfortunati posessori di un samsung 37 LE-R8 con l'ultimo aggiornamento sw T-BDXPDEU00-1015 e non vi dico ore e ore che ho speso per poter risolvere il problema della perdita di memoria di sintonizzazione e leggendo il ( vostro/nostro ) forum ho visto che è un problema comune a tutti i sfortunati posessori del Samsung.io mi sono preso un decoder DDT HD della Telsey e non ho più nessun problema, godendomi anche i programmi in alta definizione. ma sono in****ato nero con la samsung e per la loro indolenza. ho trovato sulla rivista "qualecomputer"un sito per aggiornare tutti i firmware riguardanti il problema uncluso l' aggiornamento T-BDXPDEU00-1018 ma non riesco ad entrare nel sito perchè mi dà l'errore 404. se qualcuno ci riesce,magari ce lo fà sapere e ci risparmia ulteriori perdite di tempo. il sito è www.qualecomputer.it . sperando in qualche soluzione utile a tutti ... un saluto

ciao,anch'io sono uno sfortunato posessore di un samsung ed ho passato ore ed ore cercando di risolvere l'enigma dell'aggiornamento. alla fine sono rimasto all'ultima soluzione,cioè,memorizzare 150 programmi e fin quì ... tutto ok. il problema si presenta quando scelgo i preferiti che regolarmente dopo ogni spegnimento ... spariscono ! selezionando meno programmi (cca 100 ) ciò,non succede ma mi mancano i programmi che uso di più ... tipo la7 ... Mtv ... LA7D.
Ho aquistato un decoder HD della Telsey e provvisoriamente tutto funziona alla meraviglia. vorrei sistemare in definitiva il mio televisore (che è un samsung LE37R8 con l'ultimo firmware 1015 ) aspettando qualche "saggia" soluzione. un saluto ... marino

kennyblack ha scritto:
ciao,anch'io sono uno sfortunato posessore di un samsung ed ho passato ore ed ore cercando di risolvere l'enigma dell'aggiornamento. alla fine sono rimasto all'ultima soluzione,cioè,memorizzare 150 programmi e fin quì ... tutto ok. il problema si presenta quando scelgo i preferiti che regolarmente dopo ogni spegnimento ... spariscono ! selezionando meno programmi (cca 100 ) ciò,non succede ma mi mancano i programmi che uso di più ... tipo la7 ... Mtv ... LA7D.
Ho aquistato un decoder HD della Telsey e provvisoriamente tutto funziona alla meraviglia. vorrei sistemare in definitiva il mio televisore (che è un samsung LE37R8 con l'ultimo firmware 1015 ) aspettando qualche "saggia" soluzione. un saluto ... marino

diciamo che non e' molto complicato...basta portarlo al centro di assistenza e farlo aggiornare...

kennyblack ha scritto:
ciao a tutti, sono uno dei sfortunati posessori di un samsung 37 LE-R8 con l'ultimo aggiornamento sw T-BDXPDEU00-1015 e non vi dico ore e ore che ho speso per poter risolvere il problema della perdita di memoria di sintonizzazione e leggendo il ( vostro/nostro ) forum ho visto che è un problema comune a tutti i sfortunati posessori del Samsung.io mi sono preso un decoder DDT HD della Telsey e non ho più nessun problema, godendomi anche i programmi in alta definizione. ma sono in****ato nero con la samsung e per la loro indolenza. ho trovato sulla rivista "qualecomputer"un sito per aggiornare tutti i firmware riguardanti il problema uncluso l' aggiornamento T-BDXPDEU00-1018 ma non riesco ad entrare nel sito perchè mi dà l'errore 404. se qualcuno ci riesce,magari ce lo fà sapere e ci risparmia ulteriori perdite di tempo. il sito è www.qualecomputer.it . sperando in qualche soluzione utile a tutti ... un saluto

http://www.techassistance.it/expert/reply/34590/aggiornamento-firmware-televisori-lcd-samsung/

non dice niente qui ........

steveone12 ha scritto:
diciamo che non e' molto complicato...basta portarlo al centro di assistenza e farlo aggiornare...

... a pagamento.

Non capisco perchè si debba pagare per un evidente vizio di fabbricazione.
Io sono un possessore di un M86 40" acquistato nel 2007 da expert. Ho fatto anche l'estensione di garanzia a 5 anni spendendo €170 .
Ho appena finito di litigare con il servizio clienti expert, perchè anche loro non mi vogliono passare in garanzia l'aggiornamento Firmware...
Hanno detto che mi faranno sapere qualcosa...
Porca miseria ma devo muovermi per vie legali???

mauropass ha scritto:
... a pagamento.

Non capisco perchè si debba pagare per un evidente vizio di fabbricazione.
Io sono un possessore di un M86 40" acquistato nel 2007 da expert. Ho fatto anche l'estensione di garanzia a 5 anni spendendo €170 .
Ho appena finito di litigare con il servizio clienti expert, perchè anche loro non mi vogliono passare in garanzia l'aggiornamento Firmware...
Hanno detto che mi faranno sapere qualcosa...
Porca miseria ma devo muovermi per vie legali???

estensioni di garanzia sono delle mezze Truffe, l'ho provato personalmente ti passano in estensione solo quello che vogliono loro e in aggiunta si paga sempre il diritto di chiamata. che a volte e' anche superiore del solito previsto. Scusate OT ma parlo in generale.

mauropass ha scritto:
Ho fatto anche l'estensione di garanzia a 5 anni spendendo €170
Suppongo quindi che sia una di quelle contro-assicurazioni tipo trony-unieuro-mediaworld ecc.

Procedi così.

Chiami la società che te lo ha assicurato, gli dici che hai questo problema e che vuoi portarlo a fare aggiornamento firmware, loro ti autorizzano.

Lo porti in assistenza, paghi e poi invii documentazione e scontrino all'assicurazione che ti rimborsa.

Semplice no?

kellone ha scritto:
Suppongo quindi che sia una di quelle contro-assicurazioni tipo trony-unieuro-mediaworld ecc.

Procedi così.

Chiami la società che te lo ha assicurato, gli dici che hai questo problema e che vuoi portarlo a fare aggiornamento firmware, loro ti autorizzano.

Lo porti in assistenza, paghi e poi invii documentazione e scontrino all'assicurazione che ti rimborsa.

Semplice no?

Funziona proprio cosi , è un po' scocciante visto che devi anticipare i soldi e poi ti rimborsano, (accertarsi bene prima che l'intervento rientri nella garanzia aggiuntiva) in alcuni casi aspetti anche qualche mese per il rimborso

ERCOLINO ha scritto:
Funziona proprio cosi , è un po' scocciante visto che devi anticipare i soldi e poi ti rimborsano, (accertarsi bene prima che l'intervento rientri nella garanzia aggiuntiva) in alcuni casi aspetti anche qualche mese per il rimborso

Il problema è che non mi autorizzano a fare l'aggiornamento, in quanto hanno una direttiva che dice che quel tipo di aggiornamento non rientra nella garanzia.
Ho fatto presente che è un vizio di fabbricazione ( se c'è un firmware che lo sistema non può che essere così), allora mi hanno fatto mandare una mail di reclamo, che ho provveduto ad inviare ieri.
Ho spiegato che nel contratto che ho firmato con EXPERT, non c'era nessun punto dove si diceva che gli aggiornamenti firmware non passavano in garanzia, ne tanto meno ho ricevuto nessuna comunicazione sulla variazione del contratto.
Pensare che il contratto si chiama "RILASSATI"...beh non aggiungo altro.

Indietro
Alto Basso