TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Per i modelli di questa discussione ,posso dirvi con assoluta certezza,che il sw non verrà rimesso OTA ,non è proprio possibile ,mi dispiace

ERCOLINO ha scritto:
Per i modelli di questa discussione ,posso dirvi con assoluta certezza,che il sw non verrà rimesso OTA ,non è proprio possibile ,mi dispiace

Che ci venisse data allora la possibilità di installarlo personalmente, tanto oramai la garanzia è bell'andata....

gac400 ha scritto:
Che ci venisse data allora la possibilità di installarlo personalmente, tanto oramai la garanzia è bell'andata....
Ecco, su questo hai ragione, potrebbero metterlo sul sito ma, dato che il tv non ha una presa usb (se non ricordo male!) non sarebbe cosi' agevole l'aggiornamento :crybaby2:
In ogni caso ricordo che anche con l'aggiornamento xxxx1018 ci sono problemi nella memorizzazione dei canali (le famose 43 pagine di cui una 30ina piene delle stesso canale, per cui sballa anche l'avanzamento/indietreggiamento dei canali che non seguono la numerazione).
Ma per il resto ha un ottimo software per la gestione e numerazione dei canali, mentre il piu nuovo B2030 fa schifo! E' impossibile gestire i canali bleah

MarcoPR ha scritto:
Non e' corretto parlare male della Samsung solo peche' un televisore di 5 anni fa non ha piu' l'aggiornamento on-air. Io l'ho fatto aggiornare dal centro assistenza (faccio sempre presente che ogni tanto il tv memorizza 43 pagine di canali sempre uguali, e' sufficiente memorizzare manualmente un mux che tutto va comunque a posto)

Adesso sono 5 anni, ma quando il problema si è presentato per la prima volta alcuni televisori erano ancora in garanzia, quindi erano meno di due anni.
A quei tempi (fine 2009) Samsung ha trasmesso il fw solo nelle poche zone già raggiunte dal segnale digitale (ovvio, perchè lì i clienti avevano il problema dei tanti canali...) mentre invece non l'ha trasmesso nelle zone ancora analogiche, in cui il problema non si era ancora presentato e da cui non arrivavano lamentele... (anche perché ci si aspettava una nuova trasmissione del fw a switch avvenuto).

La realtà è che laddove il problema si è palesato Samsung ha trasmesso il firmware (perchè agire gratuitamente attraverso l'assistenza veniva a costare di più) mentre dove il problema non era ancora emerso (ma c'era!) ha deciso di far finta di nulla (ovvero lasciare che i costi ricadessero sui clienti che avrebbero dovuto recarsi in assistenza).

Quindi dire che ci sono state "scorrettezze" da parte di Samsung è solo un modo per mantenere la cosa nei limiti dell'educazione.

Purtroppo in questo caso nonostante l'impegno di molti non si è riusciti a far nulla.

Ciao,
Singa

comportamento samsung

Quoto singa , devo dire che mi sono battuto personalmente e "coadiuvato" anche da una associazione consumatori ma il risultato è stato : si rechi presso un centro assistenza e a PAGAMENTO faccia fare l'aggiornamento necessario.

Una sola considerazione :
meditate quando comprerete qualcosa di nuovo;
magari il suddetto marchio non tiene molto in cosiderazione i propri clienti.
:mad:

portare una tv di 40 pollici in assistenza e'facilissimo la pieghi in due e la metti nel portafogli .in alternativa chiami il tecnico a casa e (visti i tempi)appri il portafogli.di sicuro ADDIO samsung

Io avevo fatto il prolungamento di garanzia a 5 anni, ma nonostante questo la signorina del call center, al quale bisognava rivolgersi per fare la chiamata di assistenza mi ha informato che, pur essendo a conoscenza del problema, questo non era dovuto all'hardware e quindi non lo riconoscevano come difetto di fabbricazione coperto dalla garanzia allungata (addirittura mi ha detto che Samsung non poteva prevedere che col DTT ci sarebbero stati così tanti canali :5eek: ).
Mi ero riproposto di non aggiornare niente, ma poi quando mi si sono cominciati a cancelare i canali ogni volta che spegnevo e riaccendevo la TV ho dovuto cedere e chiamare l'assistenza. Se almeno non avevo fatto il prolungamente di garanzia con quei soldi avrei coperto l'intervento a domicilio che mi è costato 70 euro.

per creare il tuo grafico personalizzato scarica il file da qui

Due sere fà accendo la tv e lo schermo era completamente nero.
A quanto pare scheda video andata; considerando che ho comprato la tv 4 anni e mezzo fa a 1.000 euro m'aspettavo una vita più lunga.
Chiamato centro d'assistenza che è a 20 metri da casa e mi hanno ritirato la tv; almeno mi faranno l'aggiornamento sw gratis; me l'avrebbero fatto pagare nel momento in cui mi fossi rivolto solo per quello.

La prossima spesa sarà sicuramente sotto i 500 euro visto con quanta facilità sti affari si guastano!

MarcoPR ha scritto:
Ecco, su questo hai ragione, potrebbero metterlo sul sito ma, dato che il tv non ha una presa usb (se non ricordo male!) non sarebbe cosi' agevole l'aggiornamento :crybaby2:
In ogni caso ricordo che anche con l'aggiornamento xxxx1018 ci sono problemi nella memorizzazione dei canali (le famose 43 pagine di cui una 30ina piene delle stesso canale, per cui sballa anche l'avanzamento/indietreggiamento dei canali che non seguono la numerazione).
Ma per il resto ha un ottimo software per la gestione e numerazione dei canali, mentre il piu nuovo B2030 fa schifo! E' impossibile gestire i canali bleah

Non ha la presa usb, ma se non erro....(è nella stanza di sotto )....ha la presa RS232

Per chi fosse ancora interessato a "studiare" questo modello di tv, ho trovato questa interessante pagina dove si spiegano diverse cose, ad esempio come interpretare i singoli caratteri che compongono la sigla del tv. Sono anche descritte le varie tipologie di chip che contengono i software di alcuni tipi di tv, tra cui il nostro modello. Ad esempio ho appreso che la serie M8 monta on board un chip Trident, ed è forse questa la causa del fatto che non sia pubblicamente distribuita una applicazione tramite la quale fare il backup o l'aggiornamento del firmware. Infatti mentre sembra che per gli altri tipi di chip le applicazioni di upload e soprattutto di backup siano reperibili (attenzione: non ho indagato sulla legittimità della loro distribuzione) sembrano non esserlo per il chip Trident.
Scusate se ho riaperto una ferita... ;)

Nessuna novità per l'aggiornamento OTA di questi televisori, dato che per i modelli del 2008 e stato messo.
Ercolino fai il miracolo

Io dovrei avere un samsung R8, ho visto che qualche giorno fa è stato rimesso ota il firmware dei samsung serie A, non si può fare lo stesso per questi?
Alla fine il problema che affligge questi televisori è lo stesso per tutti e sono stati prodotti nella stessa epoca... basterebbe qualche giorno di ota...:icon_bounce:

No ,come ho già detto per questi è proprio impossibile rimetterlo ,mi dispiace ,ho provato più volte ,ma non è possibile

Grazie comunque, ercolino. Visto che lo avevano fatto per la serie A ero tornato a sperare anche per la R8... pazienza

ERCOLINO ha scritto:
Gli aggiornamenti OTA costano ed anche molto oltre anche a questioni tecniche

ci guadagnano quando li portiamo al centro assistenza.
Una multinazionale che abbia di questi problemi.
Costringe una persona a prendersi una tv nuova(non samsung)

Indietro
Alto Basso