TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

smdb ha scritto:
Buon upgrade e spero di avervi aiutato
Di nuovo GRAZIE INFINITAMENTE per la tua guida: dopo aver avuto problemi con l'adattatore USB-seriale che avevo ne ho comprato uno nuovo e sono riuscito ad aggiornare la TV!!! (LE40N87...) :toothy9:

E come prima esperienza col saldatore devo dire che sono proprio soddisfatto!!!:D

Ciao a tutti e grazie di esistere. :D

Ho un Samsung LE37A558 (1006) con il noto problema della cancellazione dei canali e vorrei provare a sistemarlo da me..... :eusa_whistle:

Ercolino puoi aiutarmi?????????? :icon_redface:

Grazie anticipatamente ....:D

Metodo smdb

Ma per quanto riguarda la velocità della seriale, bit di parità e controllo di flusso non ci dici niente?

Ho tentato l'aggiornamento ma il TV non si sincorinizza con il programma. Ho usato un cavo lungo 1.5m ma ha i nuclei di ferrite alle estremità.

Ho provato a varie velocità (115200, 9600, 1200) ma niente.

kata32 ha scritto:
Ma per quanto riguarda la velocità della seriale, bit di parità e controllo di flusso non ci dici niente?
Prova con velocità 9600, 8bit, controllo nessuno: a me è andato alla grande (cavo di circa 1mt autocostruito e senza nuclei) ;)

dyieli ha scritto:
Ciao a tutti e grazie di esistere. :D

Ho un Samsung LE37A558 (1006) con il noto problema della cancellazione dei canali e vorrei provare a sistemarlo da me..... :eusa_whistle:

Ercolino puoi aiutarmi?????????? :icon_redface:

Grazie anticipatamente ....:D

Benvenuto

Mi era sfuggito il tuo post.

La discussione ufficiale della tua tv la trovi Qui

Ti mando un mp

Lucadp ha scritto:
Prova con velocità 9600, 8bit, controllo nessuno: a me è andato alla grande (cavo di circa 1mt autocostruito e senza nuclei) ;)
Ho provato con quella velocità ma nulla.
Visto che le prove le avevo fatte con un adattatore USB-RS232 mi sono procurato un PC con seriale vera ed anche in questo caso prove fallite.
Allora ho fatto un nuovo cavo senza ferrite e lungo 40cm ma stesso esito. A questo punto non so più che fare. Stasera proverò a invertire TX con RX ma è solo disperazione e tale rimarrà.

Ciao a tutti, non sono capace a saldare, sapete se in giro si trova il cavo in questione già pronto o se qualcuno mi può dire anche in pvt dove lo ha trovato, mi fareste un gran favore.
Grazie mille.:)

darm ha scritto:
Ciao a tutti, non sono capace a saldare, sapete se in giro si trova il cavo in questione già pronto o se qualcuno mi può dire anche in pvt dove lo ha trovato, mi fareste un gran favore.
Grazie mille.:)
Se vuoi il cavo te lo spedisco io gratis, così mi dici se a te funziona, perchè è il secondo cavo che faccio ma la TV non vuole saperne di aggiornarsi, eppure di cavi ne ho autocostruiti una marea e non ho mai avuto problemi, credo quindi che sia la TV ad avere problemi nel dialogare con il PC. Il tuo test me ne darebbe conferma.

Fammi avere l'indirizzo per la spedizione, faccio tutto io.

Ciao

Benvenuto

Devi verificare cosa hai ora come sw.

Vai nel menù alla voce contatta Samsung

Grazie per la risposta,Buongiorno
allora adesso è T-BDXPDEU00-1015
saluti

Appena aggiornato con procedura e file,funziona perfettamente
Grazie ancora

Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi complimento per il forum OTTIMO :badgrin: adesso mi rivolgo ad ERCOLINO visto che mi sembra molto ferrato in materia dunque io avrei da aggiornare il software del digitale di un plasma Samsung Modello: PS42Q96HD attualmente il suo firmware è: TBDXPDEUOO-1015 sò che ce il 1018 ma non riesco a trovarlo mi daresti una mano? Grazie.

cinko2007 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi complimento per il forum OTTIMO :badgrin: adesso mi rivolgo ad ERCOLINO visto che mi sembra molto ferrato in materia dunque io avrei da aggiornare il software del digitale di un plasma Samsung Modello: PS42Q96HD attualmente il suo firmware è: TBDXPDEUOO-1015 sò che ce il 1018 ma non riesco a trovarlo mi daresti una mano? Grazie.

Info

per ercolino intanto buongiorno poi di seguito il problema sperando tu mi possa aiutare. mio fratello possessore samsung LE40N87BDX lcd che nel menù è scomparsa la voce del DTT in poche parole anche in plug e play non trova il digitale terrestre il cavo è collegato il segnale è forte ma è come se non trovasse fisicamente il digitale integrato è possibile si sia disattivato via software da menù di servizio??? considera che vi è sotto T-BDXPDEU00-1018

Grazie!

smdb ha scritto:
Molti televisori samsung con DTT (digitale terrestre) incorporato presentano un "piccolo" difetto di fabbrica (riconosciuto da Samsung: http://www.samsung.com/it/digitale-t...ento_2008.html), purtroppo la maggior parte di queste televisioni risalgono al 2007/2008 quindi passati i 2 anni, non sono più coperti da garanzia.
Il problema principale è che nel 2007 i suddetti già integravano il decoder digitale terrestre, e in Italia non era ancora diffuso completamente il DTT.

La descrizione del difetto è la seguente: In seguito alla sintonizzazione automatica la televisione non mantiene in memoria i canali trovati allo spegnimento/riaccensione. Analogo discorso per i canali preferiti.
Il motivo è il seguente: il firmware SAMSUNG ....................x

Desidero RINGRAZIARTI (sì sì in maiuscolo) perché questo tuo post é stato per me determinante. Ho ereditato un LE52M86BD X/XEC da riparare. (video si spegne dopo pochi minuti di funzionamento). Ho sostituito l'unità Psu (alimentazione), acquistata su internet, ed é rinato. Poi la sorpresa: col software originale (1009) perdeva la memorizzazione dei canali dopo spegnimento. :eusa_wall: :eusa_wall: Tante ricerche sui blog, ma nulla. Poi la chiamata al centro Samsung::eusa_naughty: "deve portarla al centro riparazioni perché via OTA l'aggiornamento non é disponibile" Aaaaaaaaaaarrrrrrrrghhhhhhhhh! :5eek: dopo tanta fatica andare dal riparatore nononononononononononononon :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Poi il Tuo fantastico post su questo super forum!!!:icon_bounce:
Che dire FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!
realizzato cavetto, scaricato sw, seguito alla lettera et voila!!!

Sei un mago, un profeta, un maestro

Massimo

Indietro
Alto Basso