TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

forzic ha scritto:
per ercolino intanto buongiorno poi di seguito il problema sperando tu mi possa aiutare. mio fratello possessore samsung LE40N87BDX lcd che nel menù è scomparsa la voce del DTT in poche parole anche in plug e play non trova il digitale terrestre il cavo è collegato il segnale è forte ma è come se non trovasse fisicamente il digitale integrato è possibile si sia disattivato via software da menù di servizio??? considera che vi è sotto T-BDXPDEU00-1018

Mi era sfuggito il post.

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Tasto exit premuto 10-15 secondi

Grazie frossie per la risposta

Nel frattempo ho avuto un'altro tv con software T-MDEUC-1003 e Firmware T-EMMA2DEUB-0106

Vale lo stesso procedimento di smdb ?

mi sembra di capire che il software da installare e' lo stesso per tutti i tv samsung o mi sbaglio?

frossie ha scritto:
Over the air non è possibile..devi usare la procedura descritta dal genio di smdb

andres50 ha scritto:
mi sembra di capire che il software da installare e' lo stesso per tutti i tv samsung o mi sbaglio?
No, il firmware postato qui da smdb non va bene, infatti noterai che la sigla è diversa da quella che indichi tu... La procedura per l'aggiornamento sostanzialmente sarà la stessa ma il file lo devi cercare in qualche altro thread... ;)

andres50 ha scritto:
Grazie frossie per la risposta

Nel frattempo ho avuto un'altro tv con software T-MDEUC-1003 e Firmware T-EMMA2DEUB-0106

Vale lo stesso procedimento di smdb ?

No ,ogni tv ha un suo sw.

Quello è un monitor/tv ,ma non è disponibile il sw

Info

Grazie lucadp e ercolino

PROCEDURA ANDATA A BUON FINE!!

Il problema e che ora la lista dei canali trovata non e' in modalita' LCN ma viene memorizzata per frequenza e la Rai me la ritrovo a 962.

Devo spostarli manualmente o esiste la procedura esatta per assegnare i numeri del canale giusto in automatico ?

Può capitare che non trovi lcn esatto, ed è già successo pure con altri decoder, in caso proverei a rifare la lista canali da zero.

VIANELLO_85 ha scritto:
Può capitare che non trovi lcn esatto, ed è già successo pure con altri decoder, in caso proverei a rifare la lista canali da zero.

Negativo, ho provato e riprovato ma sembra che non funzioni in modo LCN tra l'altro senza alcun canale nella lista se imposto le frequenze RAI con ricerca manuale non le va' a collocare su 1.2.3 ecc

Il menu non mi consente neanche di spostare manualmente i canali.

Con il vecchio software i canali li collocava al posto giusto .

Qualche suggerimento ??

Grazie

Prova a fare un reset di fabbrica ,tasto exit premuto 10-15 secondi.

Metti Italia come paese

Ho trovato in rete un'altro software che si chiama: Rome Flash Downloader che carica file .mot
funziona ugualmente secondo voi?

Benvenuto

Non facciamo pasticci ,il necessario si trova Qui

Quello se non ricordo male si poteva usare per vecchissimi modelli del 2006

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica ,tasto exit premuto 10-15 secondi.

Metti Italia come paese

Premendo exit come mi dici non succede niente, poi non mi da' alcuna possibilita' da menu' di impostarer il paese

Se vai su menù digitale -> canale digitale
Che opzioni ti da il tv, tra queste esce fuori la nazione?

p.s. sto verificando questo con un altro tv samsung.

Segue una lista dei principali modelli aggiornabili:
S86 LE **
LE ** R86
M87 LE **
N87 ** LE
LE ** F86
LE ** F96
-PDP:
PS ** C96
PS ** Q97
PS ** P96

Ciao a tutti :)
Anch'io viaggio con le liste del DDT 'fisse' e scansione manuale per limitare il numero di canali... il mio tv è un LCD TV LE32S86... non va bene il nuovo sw del ddt postato dalla guida di smdb, vero? :icon_redface: ... o sì? :) la sigla ci 'assomiglia' molto... :eusa_shifty:

VIANELLO_85 ha scritto:
Se vai su menù digitale -> canale digitale
Che opzioni ti da il tv, tra queste esce fuori la nazione?

p.s. sto verificando questo con un altro tv samsung.

Non mi da' l'opzione per la scelta della nazione

MastroWallace ha scritto:
Ciao a tutti :)
Anch'io viaggio con le liste del DDT 'fisse' e scansione manuale per limitare il numero di canali... il mio tv è un LCD TV LE32S86... non va bene il nuovo sw del ddt postato dalla guida di smdb, vero? :icon_redface: ... o sì? :) la sigla ci 'assomiglia' molto... :eusa_shifty:

Verifica nel menù alla voce contatta samsung ,che il sw presente nella tv ,abbia questa sigla

T-BDXPDEU00-XXXX (dove al posto delle X c'è il numero)

L'importante è che tutta la sigla sia come quella ,cosi lo puoi aggiornare alla 1018

mmmhhh... allora ci spero.
Quando torno a casa controllo... per ora: grazie ;)

ciao

EDIT: da un mio vecchio post temo di avere il
SW: T-JSM22DEUC-1002
FW: T-EMMA2DEUB-0104
Quindi mi servirebbe il
T-JSM22DEUC-1004.1 :( :(

Niente... c'ho sperato...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso