TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

help

ciao ho un samsung le 26r73 bd da aggiornare...
nelle info trovo : caricatore 00.91
sotware 01.10
hardwarw 07.26
vado bene se installo il 1018 ??
risolve perdita canali allo spegnimento ed aggiunge anche lcn nell'aggiornamento ?? grazie x eventuali info

zabel ha scritto:
ciao ho un samsung le 26r73 bd da aggiornare...
nelle info trovo : caricatore 00.91
sotware 01.10
hardwarw 07.26
vado bene se installo il 1018 ??
risolve perdita canali allo spegnimento ed aggiunge anche lcn nell'aggiornamento ?? grazie x eventuali info

Benvenuto

No ,non va assolutamente bene

La tua tv è un modello particolare con MHP ,non è disponibile nessun sw ,mi dispiace

Massimo1980 ha scritto:
Ciao a tutti e i miei piu' sinceri complimenti!
scusate se mi intrometto ma spero sinceramente che possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho da poco cambiato appartamento ( motivi di convivenza ) e la mia dolce metà ha deciso di portarsi dietro un vecchio LCD Samsung LE32S67BDX [ T-STU1IEU7-1000 ] ( di cui non vuole proprio separarsi!!! ). Inizialmente montato ha eseguito nuovamente la scansione dei canali come se fosse stato resettato..ma la cosa piu' strana e' che, eseguita la scansione, i canali presenti erano completamente sfalsati ( es. sul canale 1 mi ritrovavo un canale dati tipo VHT_CF_1 o roba simile..... ) i canli RAI non si vedevano manco a pagarli oro...canali mediaset solo rai 4 .....e la cosa ancora piu' strana...e' che la numerazione e' completamente sfalsata ( DMAX me lo ritrovo sul 807...FOCUS 820 ecc ecc ). Ho inizialmente pensato che fosse dovuto all'antenna condominiale ( siamo al 20° piano di un grattacielo ) ma poi ho montato il mio Samsung serie 7 senza riscontrare alcun problema!!!! Dopo giorni di ricerche su internet mi accorgo che la versione del software presente era la T-BDXPDEU00-1009 e che l'aggiornamento alla 1018 non era piu' OTA...di conseguenza mi sono ingegnato con il cavetto seriale ...programmino...software 1018 ....e via!! Ho aggiornato il tutto senza errori....verificato....riscansionato i canali.....ma il problema rimane....
( non prendetemi in giro....ma vista la situazione ho dato anche retta a un blog dove c'era scritto di impostare la lingua della tv su tedesco e poi rieffettuare la scansione....ma ovviamente con risultato negativo!! )
Scusatemi se mi sono dilungato in maniera biblica...ma non riesco piu' a venirne a capo...
Qualcuno ha qualche idea o magari se puo' indirizzarmi nella giusta strada...
ve ne sarei veramente grato!!!!

P.S. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare in questa sezione e vi chiedo gentilmente di indirizzarmi correttamente!!

Saluti
Massimo

Nessuno ha info in merito ??

Massimo1980 ha scritto:
Nessuno ha info in merito ??
Prova a fare nuovamente il plug & Play, perchè probabilmente ti ha scelto una lingua diversa dall'italiano (non intendo la lingua del menù).

Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Ho provato ad effettuare un reset dal service menu utilizzando la sequenza di tasti per l'accensione..........nessun risultato.
Ho provato con il plug and play..e a cambiare lingua...
ma rimane lo stesso problema...
la lista dei canali e' proprio a caso....alcuni canali li ho a partire dal numero 800 ....mentre sui primi canali mi prende emittenti tipo rete capri e altro.
non so' piu' cosa fare...... aiutoooooooooooooo :eusa_wall: :eusa_wall:

Massimo1980 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Ho provato ad effettuare un reset dal service menu utilizzando la sequenza di tasti per l'accensione..........nessun risultato.
Ho provato con il plug and play..e a cambiare lingua...
ma rimane lo stesso problema...
la lista dei canali e' proprio a caso....alcuni canali li ho a partire dal numero 800 ....mentre sui primi canali mi prende emittenti tipo rete capri e altro.
non so' piu' cosa fare...... aiutoooooooooooooo :eusa_wall: :eusa_wall:
Se vai sui canali analogici e controlli nel menù dove si ricercano i canali che lingua hai?

alex16 ha scritto:
Se vai sui canali analogici e controlli nel menù dove si ricercano i canali che lingua hai?
Innanzi tutto auguri a tutti di buon natale!! anche se in leggero ritardo :p sono stato assorbito dalle cene familiari e ho avuto poco tempo per smanettare sulla tv....pero' qualcosa ho fatto!!
Allora...ho fatto qualche passo avanti!! ho rieffettuato l'aggiornamento dal jack service...ora sembra che i canali si siano risistemati...
solo che non prende praticamente i primi 10 canali della lista...
cioe' invece di avere Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 ecc ecc......ho tipo Arturo, Focus ecc ecc... pero' dal canale 20 in poi sembra che li ricerchi correttamente ( quindi su 31 realtime...52 DMAX...56 FOCUS.. )
dal Service Menu ( quindi con la sequenza Info + Menu + Mute + Power ) ho effettuato un reset e provato a utilizzare Lingua: Italiano, Paese: Germania...
stesso problema.....rieffettuato reset e poi scelto Italia, Italia....i canali sembra scansionarli ...perche' parte dal canale 1 e leggo anche la scansione del canale E ....ma niente da fare...
per tornare alla domanda di Alex16: prima avevo impostato Italiano....poi successivamente dopo il reset ho provato a impostare Tedesco...ma anche in quel caso niente...
ho collegato l'altra televisione alla stessa presa ...pensando che fosse un problema di ricezione....ma in questo caso..non ho avuto nessun problema!

La tv ha l'ultimo sw 1018?

Fai un reset di fabbrica e imposta Italia come Paese e ovviamente la lingua Italiana

ERCOLINO ha scritto:
La tv ha l'ultimo sw 1018?

Fai un reset di fabbrica e imposta Italia come Paese e ovviamente la lingua Italiana
Fatto ripetutamente... ho provato sia scegliendo sia come lingua che come paese "Italia" ......sia scegliendo lingua Italiano e paese Germania...
e' come se non ricevesse segnale dal gruppo di canali E...
Possibile che oltre al software .1018 debba aggiornare anche il firmware? esiste per il mio modello ( attualmente e' installato il -1000 ) ?

Per quanto riguarda la canalizzazione europea e il numero dei canali memorizzati il problema è il sw non il fw.

Se fai una ricerca manuale quanto segnale ti da sui mux che non memorizza (mux1 rai, mux 4 mediaset ad esempio)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Per quanto riguarda la canalizzazione europea e il numero dei canali memorizzati il problema è il sw non il fw.

Se fai una ricerca manuale quanto segnale ti da sui mux che non memorizza (mux1 rai, mux 4 mediaset ad esempio)?
correggimi se sbaglio...
intendi dire di andare du Ricerca manuale...e selezionare la frequenza del mux giusto ?
ho provato gia' a farlo ....usando l'altra TV come riferimento...ma quando seleziono la frequenza e faccio la scansione ...non risultano canali.
Se la stessa operazione....la effettuo sulla stessa presa antenna...utilizzando l'altra tv...ricevo tutti i canali rai e mediaset....

Allora devi verificare bene l'impianto ,probabile che sia un po' basso e la tv non riesca ad agganciare il segnale.

I Tuner non hanno tutti la stessa sensibilità e se magari il segnale è al limite della soglia ,ecco che alcune tv o decoder sintonizzano ed altri no

Era proprio la mia paura...
ho cerchero' di capire come e quali strumenti poter utilizzare per verificare la portata del segnale...
Vi ringrazio di cuore per il supporto ricevuto e spero di venirne a capo....e magari poter aiutare altre persone con lo stesso problema! :p

Ancora auguri di buone feste a tutti!!

smdb ha scritto:
Segue una lista dei principali modelli aggiornabili:
LE ** R86

Prima di tutto occorre assemblare un cavo seriale RS232 (Service) medesimo funzionalmente a quello utilizzato nei laboratori Samsung, seguendo lo schema:

sylfo7.jpg

Occorrente:
1 connettore seriale a 9 PIN femmina;
1 pin jack da 3,5” stereo
Pochi cm di cavo elettrico a tre fili
Saldatore e stagno

buonasera a tutti. oggi pomeriggio grazie alla segnalazione di Ercolino (e del suo simpaticissimo avatar, visto che sono in fase di aggiornamento cabinato arcade), sono giunto a questa pagina. ho girato in lungo e in largo nella mia città alla ricerca del connettore seriale a 9 pin ma non si trova neanche a fucilate. c'è qualcuno che ha già il cavetto e sarebbe disposto a venderlo, o magari a realizzarlo, chiaramente sotto giusta corresponsione di spese per i terminali e per la spedizione? grazie.

buonasera a tutti

un caloroso saluto e una buona sera a tutti io avrei un problema analogo alla discussione praticamente la mia lista canali sconpare dopo che spengo la tv e la lista canali e 190 o segnato su un foglio di carta il modello e tutto quello che sono riuscito a trovare

marca samsung modello LE37R86BD

vers.software T-BDXPDEU00-1009

vers.firmware T-ST1DEU7-1000

mi potete aiutare passo passo ad agiornare la mia tv vi rigrazio anticipatamente perche io non so cosa fare vi posso dire che nel frattempo io sto cotruendo il cavo come da figura

Indietro
Alto Basso