TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

grazie per la risposta

adesso provo ad aggiornare la tv speriamo bene volevo chiedere una cosa io nel post precedente o scritto il modello e le varie versioni e sicuro che con le mie versioni si puo aggiornare sapete non e che non mi fido ma o solo questa tv si deve solo aggionare il software? grazie per il tempo che mi dedicate

tanotano ha scritto:
si deve solo aggionare il software?
Si, la versione postata va benissimo per la tua tv e dopo l'aggiornamento non avrai più il problema che hai ora...
Il firmware rimane quello, anche perchè in giro non si trovano altre versioni...

allora e andato tutto bene si e aggiornata e ora riporta la versione 1018 adesso speriamo che il problema si sia risolto intanto grazie a tutti voi per avermi aiutato nei prossimi giorni vi faro sapere se tutto va bene:D :D :D :D :D :D :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Finalmente!!

Ciao a tutti!!!! Grazie per i preziosi consigli su come risolvere lo scandaloso problema dei Tv Samsung!! Mi sono armato di saldatore e in pochi passi ho aggiornato!!! Finalmente!!!! Siete preziosi!!!

per coloro i quali non vogliono o non possono effettuare l'aggiornamento possono effettuare la ricerca manuale in modo da limitare il numero dei canali
l'ho provato sul televisore di mio padre un Samsung LE40A558P3 (LCD) il quale presentava il problema del blocco dei canali dal 321 in poi
ho fatto una seconda prova sul Samsung (Plasma) di mio suocero che dava maggiori problemi in quanto spesso non trovava i canali e bisognava riavviarlo
la procedura adottata è stata x il tv lcd :
Menu>Menu digitale>Canale Digitale>Canale>nazione>freccia Dx>Germania>inserire codice >0000>in questo modo si eliminano i canali sintonizzati si ripete il tutto selezionando questa volta Italia e poi si procede con la sintonizzazione manuale delle singole frequenze dei canali che interessano (se non si è abbonati a MP si possono evitare diversi canali non raggiungendo in questo modo i 150)
Saluti

Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi, e perdonatemi in anticipo, ho provato a leggere un pò del topic ma 200 e passa pag sono un abisso.
Ho un SAMSUNG LE32S86BD e indovinate sintonizzo i canali in automatico, spengo. riaccendo e perdo tutto.
Il software è il T-BDXPDEU00-1003 con firmware T-ST1DEU7-1000.
Il sistema proposto qui sul forum tramite PC e cavo magico funziona pure per il mio modello o solo per la serie "A".
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno confermato che la risoluzione del problema c'è, ovviamente andando da loro e cacciando 36€.

Che posso fare?

Grazie Ercolino per la gentilezza, ieri intanto avevo iniziato a leggere la procedura e controllato l'accessibilità al service menù...poi mi sono arenato su uno scoglio insormontabile e che mi ha fatto propendere per il centro assistenza.
La procedura è semplice e chiara ma il problema è che nessun computer di casa (e ne ho 3) ha una porta d-sub9 aka RS232.

ritorno sull'argomento aggiornamento di un plasma samsung.....pensavo di avere la seriale del tv guasta ed invece il laboratorio mi dice che funziona....ovviamente non mi sono fatto aggiornare il firmware altrimenti che gusto c'è.....devo riuscirci
mi hanno fatto notare alcune cose in tutti i casi...loro utilizzano un portatile con win98 e la versione sv2_v05 del soft di aggiornamento

domanda: dove la trovo quella versione del soft? san google non ne trova free....qualcuno mi può aiutare?

Gli utenti del forum hanno utilizzato quella guida con quel sw 2.07 non capisco che problemi ci sono ad utilizzare il 2.05 che tra l'altro dovrebbe essere meno recente :eusa_think:

perchè dopo 18(!) pc diversi tra fissi e portatili senza riuscirci qualche dubbio mi viene....comunque ti posso assicurare che il centro dove sono andato usa la versione 05 appunto per evitare intoppi con i tv più datati...il mio cavo l'han usato loro per cui funziona di sicuro.....

lo so,lo so che è più facile dirgli aggiornami il tv.....ma finisce lo scopo di sperimentare...

Finalmente sono riuscito ad aggiornare la TV Samsung LE32R86BD creando il cavo dopo aver trovato un cavo modem.
Ad ogni modo, il problema del riavvio random della tv persiste...qualcuno ha idea di cosa possa essere? ho provato a mettere la tv in altre stanze e la situazione è la stessa...grazie ancora a tutti!

Assolutamente no...sempre, mentre guardo qualsiasi canale...nonostante l'aggiornamento del software, questo riavvio (chiamato dai miei "start&stop") lo faceva anche prima dell'aggiornamento. Ho provato a montare la tv in un'altra stanza, collegandola ad un'altra presa elettrica ed un'altra antenna e la situazione è sempre la stessa. Inoltre, se provo a metter su un DVD tramite scart, il riavvio diventa più frequente. Guardando i vari canali del DTT, il segnale arriva abbastanza potente (oscilla tra 93% e 95% sulla RAI, qualche punto in meno su Mediaset) e il livello dell'errore di bit è pari a 0. Boh non capisco cosa possa essere.

Indietro
Alto Basso