TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Mi attacco o posso continuare a provare? Mi puoi dare un link per provare.
Grazie e scusami sono stato troppo veloce senza misurare la difficoltà.

Purtroppo la T-JSM22DEUC non è disponibile ,il sw non è disponibile ,l'unica è l'assistenza

Grazie per la pazienza, non riesco a spiegarmi come mai la Samsung non ha una repository particolare per tutti questi sw.
Ho provato s mandare email alla Samsung x richiesta sw via email.
Grazie di tutto

Quindi il problema sembra nel decoder interno.
Se avessi voglia di indagare ulteriormente, io farei queste altre prove:

1) proverei a verificare se il problema si presenta tenendo la tv sintonizzata su diversi mux, perchè ho il sospetto (qui forse dico un'assurdità, ogni correzione è gradita) che questa tv (come altre samsung) possa avere problemi con gli SFN.

2) farei tentativi più o meno esotici di raffreddamento artificiale della tv, tipo piazzarle un ventilatore in prossimità delle prese d'aria. So che serivrebbe a poco perchè mica puoi tenere un hovercraft in salotto, però nel caso funzionasse puoi ipotizzare un problema di surriscaldamento dovuto ad es. a ostruzioni di polvere o a un dissipatore staccato. In questo caso potrebbe avere senso ipotizzare un'ispezione interna...

cosa sarebbero i mux e gli sfn?

ho tolto il pannello posteriore per far arieggiare,la gomma termica cè,dissipatori staccati non ce ne sono,sembra tutto ok esteticamente
e non noto surriscaldamento o cmq riscaldamento anomalo rispetto al normale
se vi posto una foto sapete dirmi quale sia il modulo del digitale terrestre?

ok
ma oggettivamente cosa devo fare?:eusa_whistle:

e ahimè mi sa che si è rotta la tv (SAMSUNG LE32R86BD),o cmq il modulo del digitale terrestre interno..
vi spiego
avevo aggiornato la tv alla v1018 ad ottobre,
ora a mesi di distanza è sorto un grosso problema (che vi illustrerò nel video a seguire),
ho notato che nelle info sul firmware è tornato alla 1015,...dico ma che si è fatto un downgrade da solo?
allora rimetto mano al programmatore aux e ricollego la tv al pc per l'aggiornamento firmware...e vedo che solo uno dei due slot,in particolare il B aveva il 1018,mentre lo slotA il 1015,....
aggiorno allora manualmente pure quello A e riaccendo la tv,...
stesso identico problema
chiedo agli esperti che ci sono cosa potrebbe essere o dovrei fare
ecco il video del problema:
http://www.youtube.com/watch?v=QqvUeZXMR_8

pensavo tipo che potessero essere i troppi canali in memoria(ben 9pagine) a farlo freezare,perchè avevo letto non sò dove che la memoria per i canali di questo modello fosse limitata...
questi freeze a volte avvengono dopo un paio di minuti a volte dopo mezz'ora e così via......:5eek:

:sad:

Ultima modifica:
il 1015 comporta problemi se hai molti canali memorizzati, attualmente hai il 1018 o il 1015?

eventualmente nel primo post trovi tutto il necessario ;)

Ciao Ercolino, e un saluto al forum, perdona la mia poca esperienza nei forum, leggo molto ma in genere non intervengo, e' gia' sufficente leggere nella maggior parte dei casi ma questa volta non sono riuscito proprio a capire dove poteri scaricare i vari fw per il mio le40f86db che spesso ai tempi sono stati messi in onda dalle varie tv, ho provato a caricare con il cavetto autocostruito il DBXPDEU00-1018 ma nonostante tutto fosse andato a buon fine ora il tv si accende per circa 30 secondi e poi si spegne, fatto il reset anche da menu nascosto ma quando lo riaccendo inizia regolarmente la procedura di autoinstallazione facendo scegliere in quelle poche decine di secondi la nazione e le varie opzioni ma poi si spegne di nuovo... vorrei tornare a ricaricare qualche versione piu' vecchia ma non riesco a scaricarla da nessuna parte, mi indichi qualche link corretto per favore dove trovare le varie 1003 1004 etc cosi da provare a caricare queste.. grazie

quasi al massimo
0 in errors
cosa intendi per saturazione del tuner,
che ci sono troppi canali?

Non intendo troppi canali.

Praticamente il segnale arriva troppo forte e il tuner impazzisce.

Ti faccio un semplice esempio terra terra.
Se ascolti la musica a tutto volume ti stordisce e questo può capitare benissimo alla tv con un segnale troppo forte.

Se hai una semplice antenna da interni o un "riduttore" proverei pure così e vedere se la tv rimane accesa oppure no, così semmai da scartare pure questa mia ipotesi.

salve a tutti sono nuovo del forum ho scaricato tutto firmware, software per il 1018 ma non riesco a scaricare il file che si trova a questo link http://www.sendspace.com/file/mcmv2i) qualcuno può aiutarmi con un link nuovo visto che devo segure la procedura e mi servono le varie figure grazie

Non intendo troppi canali.

Praticamente il segnale arriva troppo forte e il tuner impazzisce.

Ti faccio un semplice esempio terra terra.
Se ascolti la musica a tutto volume ti stordisce e questo può capitare benissimo alla tv con un segnale troppo forte.

Se hai una semplice antenna da interni o un "riduttore" proverei pure così e vedere se la tv rimane accesa oppure no, così semmai da scartare pure questa mia ipotesi.

no ma non è troppo forte
è tra 80 e 90 mediamente....come dal 2008 ad oggi:laughing7:

Indietro
Alto Basso