TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

ant.pir ha scritto:
Ercolino ti volevo segnalare che con il nuovo aggiornamento(VER E0908171) il mio d65 non salva piu di 20 frequenze.
Penso sia stato risolto il problema del crash ma limitando il numero di frequenze memorizzabili.

ANCH'IO HO UN D65 CON LA VERSIONE E0811131 CON IL PROBLEMA DEI MUX. VOLEVO PASSARE ALL'ULTIMA CHE DOVREBBE ESSERE LA E0908171. SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA? ALTRIMENTI MI TENGO LA MIA VERSIONE CON LA PALLA DI DOVER CERCARE MANUALMENTE PRIMA I MUX CHE ALTRIMENTI LA RICERCA AUTOMATICA NON TROVA.

GRAZIE.

Ultima modifica:
andaleli ha scritto:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi
2 Estrarre il file contenuto nello zip (sharplcdtv.img )su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service posto sul fianco destro del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv .
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto di accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Ricollegare il cavo rete dopo circa 30 secondi, accendere il Tv, entrare in “Menù-regolazione” ed eseguire il “Reset” .
11 Verificare che il numero di versione sia E0907221 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO.
SHARP ELECTRONICS ITALIA (SpA)
Service Technical Support

ok risolto tutto grazie ad ERCOLINO che spigava su un alro trd

il cavo di rete è LA SPINA!!!!!!!!! pensavo fosse il cavo dell'antenna:D non era molto chiaro in effetti:mad:

Ciao e grazie ancora ERCOLINO

ciao a tutti
sono nuovo del forum e vi contatto per chiedervi come poter eseguire l' aggiornamento alla medesima tv sharp x20... purtroppo ho gia provato senza risultati.

CHiavetta formattata in FAT... il procedimento giusto quindi è:

- tolgo spina dalla tv
- inserisco pendrive usb
- reinserisco spina
- solo dopo premo il tasto di accensione per 10 secondi
- e poi si apre l aggiornamento..

E' corretto? Ma se ho pendrive di 2gb va bene ugule? Trovare pendrive di 1gb nel 2013 è davvero impossibile...

GRAZIE a tutti :laughing7:

Dovrebbe andar bene anche da 2 gb in quanto dovrebbe ugualmente essere formattata in fat.
Secondo me i problemi nascono da 4 gb in su.

volponerosso ha scritto:
ciao a tutti
sono nuovo del forum e vi contatto per chiedervi come poter eseguire l' aggiornamento alla medesima tv sharp x20... purtroppo ho gia provato senza risultati.

- tolgo spina dalla tv
- inserisco pendrive usb
- reinserisco spina

E' corretto? Ma se ho pendrive di 2gb va bene ugule? Trovare pendrive di 1gb nel 2013 è davvero impossibile...

Hai rovesciato i punti 6 e 7 di andaleli

volponerosso ha scritto:
ciao a tutti

- tolgo spina dalla tv
- inserisco pendrive usb
- reinserisco spina

Per essere piu' chiaro: Prima premi il tasto di accensione e poi inseriscila la spina

Purtroppo i TV Sharp di vecchia data (2008/2009) possono memorizzare solo un limitato numero di canali poichè la numerazione 900 in poi è/era riservata ai canali analogici. Lo so bene perchè ho un televisore Sharp così, anche aggiornando l'sw non si risolve nulla. Per tamponare il problema ho "tagliato" alcuni mux inutili (durante la risintonizzazione basta togliere il cavo dell'antenna quando il televisore passa sulla frequenza che si desidera "tagliare") poichè salvando tutti i canali raggiungeva il limite e non mi salvava i canali del mux TIMB2 (ch60).

Ho un altro televisore Sharp del 2011 e questo problema diciamo che è stato risolto perchè questo nuovo tipo i televisore ai canali analogici avevano riservato la numerazione che va da 1001 in poi.

Dato che questo firmware è l'ultimo presente per quei modelli tv, consiglio di metterlo in rilievo come è stato fatto con gli altri post per evitare che, con il tempo, sprofondi in fondo alla sezione!

salve mi appoggio a questa discussione
ho un poblema on un tv shap aquos credo del 2009/2010,ieri l'ho riacceso dopo parecchio tempo e ho notato che
non mi sintonizza il canale49 quello dei mediaset per capirci
avete consigli,cosa posso fare non sintonizza ne in manuale ne in automatico.
la sigla del tv non la ho adesso se serve la posto un volta a casa.

grazie

Che modello hai esattamente.?

Quel problema lo risolvi aggiornano il sw all'ultima versione ;)

Indietro
Alto Basso