Eh, come non condividere con voi. Vediamo se ho capito quello che ci ha rivelato Lynch in quest'episodio.
Partiamo da Sarah Palmer, protagonista della scena più inquietante dell'episodio. Dentro di lei c'è il male puro, che si tratti di quell'insetto mostruoso apparso nell'episodio 8? Era lei la bambina?
In caso vorrebbe dire che nella serie classica lei non era vittima, bensi complice delle atrocità di Leland/BOB.
The Fireman: in italiano è stato tradotto come fuochista ma non so se è l'adattamento giusto. Letteralmente the fireman è il pompiere, colui che spegne il fuoco, che qui rappresenta il male. Ho apprezzato che abbia scelto di mettere al corrente proprio Andy, personaggio che un pò raffigura l'incredulità di noi spettatori, o almeno io l'ho intesa cosi. Sembra che torni dalla loggia relativamente subito, un pò come se non fosse successo niente. Che abbia ricevuto in dono una sorta di saggezza? E il tempo trascorso dal suo ritorno è davvero di pochi minuti?
Diane rivela di essere la sorellastra di Janey-E, la moglie di Dougie. Vista l'ambiguità di Diane, non mi stupirebbe che fosse in combutta con il cattivo Cooper e magari sta attirando gli agenti dell'FBI in trappola, essendosi inventata questa parentela.
Alla fine dell'episodio invece quelle due ragazze parlano di Billy e riferiscono che l'ultima volta che l'hanno visto era sanguinante. E' lo stesso Billy che cercava Audrey? E' lo stesso tizio strano, anche lui sanguinante, che appare in prigione insieme a Chad e alla ragazza ritrovata nel bosco?
Comunque lo sapevo che Lynch avrebbe affibbiato un ruolo adatto a Monica Bellucci...quello di sè stessa