Twin Peaks 3 - Dal 26/05/2017 su Sky Atlantic

credevo di aver messo il collega serie ma mi sbagliavo e ieri notte non ho registrato i 2 nuovi episodi in versione sottotitolata. Sull'ondemand non ci sono, dite che ormai non li aggiungono?

io li ho scaricati da on demand all'ora di pranzo circa... quindi ci sono gia da un po on demand...

Visti i primi due episodi. Solo una mente come Lynch poteva partorire il Nano che si evolve in un albero parlante...il che tra l'altro si ricollega alla 2x22 quando il Nano dice a Cooper: "quando mi rivedrai, non sarò più io".

Ma questa e' una serie da malati di mente dai...non si capisce niente...
Perche' in quella stanza circondata da tende rosse parlano tutti in modo strano?

Ma questa e' una serie da malati di mente dai...non si capisce niente...
Perche' in quella stanza circondata da tende rosse parlano tutti in modo strano?

xkè dovevi aver visto la stagione passata...e anche lì era poco chiaro. non è una serie per chi pensa che ci sia una spiegazione logica per tutto.

io però ho capito come hanno fatto a fare ben 18 episodi. capisco che è la firma del regista ma in alcune scene c'è una battuta e 20 minuti di fermo immagine o uno zoom che per arrivare al dunque impiega 2 anni. nel primi due episodi se togli tutte queste cose (che danno atmosfera e angoscia...lo so) lo puoi fare lungo quando un tutorial di youtube per fare la panna montata.

In effetti una critica che è stata fatta è che le "visioni" lynchiane durano molto di più in questa serie che nelle prime due dove fondamentalmente erano auto limitanti. Vero che è cambiato il network, passando a un cable uno ha anche più libertà. Ma forse anche per il pubblico moderno il troppo stroppia. All'inizio del terzo episodio è chiaramente evidente. Dopo però ritorna il puro Twin Peaks degli anni '90.

xkè dovevi aver visto la stagione passata...e anche lì era poco chiaro. non è una serie per chi pensa che ci sia una spiegazione logica per tutto.

io però ho capito come hanno fatto a fare ben 18 episodi. capisco che è la firma del regista ma in alcune scene c'è una battuta e 20 minuti di fermo immagine o uno zoom che per arrivare al dunque impiega 2 anni. nel primi due episodi se togli tutte queste cose (che danno atmosfera e angoscia...lo so) lo puoi fare lungo quando un tutorial di youtube per fare la panna montata.

Io ho come l'impressione che per gustarsi questa serie al meglio, non vanno recuperate solo le due stagioni di Twin Peaks, ma un pò tutta la filmografia del regista, da Eraserhead a Inland Empire (che io devo ancora vedere).

Speriamo non abbiano messo solo stramberie inutili per pompare e far parlare il più possibile della serie.
Le stramberie ci stanno, ma se sono forzate (o peggio messe a casaccio), fanno abbassare notevolemente la qualità dei prodotti.

Un po' tipo nel caso di AHS...

Speriamo non abbiano messo solo stramberie inutili per pompare e far parlare il più possibile della serie.
Le stramberie ci stanno, ma se sono forzate (o peggio messe a casaccio), fanno abbassare notevolemente la qualità dei prodotti.

Si esatto questo volevo dire...non e' che dobbiamo giustificare il fatto che e' Linch e quindi puo' fare quello che vuole...un minimo di senso ci deve essere

In AHS si parla di trash...qui di lynchismo... :D
cmq vorrei vedere l'andamento ascolti durante la puntata, nel senso che IMHO alla terza lungaggine di inquadrature, il pubblico se n'è andato a cercare qualcosa di più vivo. ora non so le intenzioni dietro a questa rinascita nè del regista nè del network, ma senz'altro non si sono adeguati, magari volutamente, al pubblico che OGGI segue la tv. è un po' come un artista che si mette a fare roba superricercata e però espone in un asilo nido.

a scanso di equivoci...mi appiccica allo schermo comunque anche se tratta i miei temi meno graditi(diciamolo sono stato plagiato dalla pubblicità :D) però ammetto che ha dei limiti. uno che la vede oggi anche se riconosce una fotografia impeccabile (anche la sola stanza rossa che gira) si chiede...ma quanto ancora deve girare, non ha già girato abbastanza in questi 5 minuti??? 2 dialoghi, quanto dobbiamo vedere la faccia del vice sceriffo...la so a memoria

PSS ma madeline zima ha un contratto con showtime che impone di mostrarsi nuda nel primo episodio delle serie dove lavora :D

Twin peaks non si può criticare:)...mai visto una serie difesa strenuamente più di questa...io ho visto 3 puntate,poi lo abbandonata...ai tempi e' stato un successo perché era una novità...ma si reggeva solo per una cosa: chi aveva ucciso sta benedetta laura Palmer...per curiosità mi sono andato ad informare(ovviamente non farò spoiler)...e saputo chi era l'assassino/a gli ascolti crollarono...perché quello alla gente interessava...il resto era solo un plus per gli hardcore di lynch...per quello non mi stupisce,per niente che gli ascolti siano sono stati un flop,in America,per la nuova serie...

Per curiosità avresti anche potuto leggere cosa c'è stato dietro alla rivelazione dell'assassino di Laura Palmer, ovvero un totale suicidio dell'allora ABC che distrusse la serie.

Cmq, in confronto Legion è roba per ragazzini, 'sto Twin Peaks è allucinante!!!

Cmq, in confronto Legion è roba per ragazzini, 'sto Twin Peaks è allucinante!!!

Da amante di Legion non posso che essere strafelice di quanto mi aspetterà :D
Lynch non ha certo problemi di ricerca degli ascolti, per cui può, anzi DEVE azzardare più che può

E grazie al faggio, così pure 2001 odissea nello spazio lo potevi ridurre a un corto. Però non farebbe parte della storia del cinema

Indietro
Alto Basso