UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaolo ha scritto:
All'estero lo sanno chi è Mr B. Non ci vorrà molto finché questa situazione si risolvi nel modo più giusto per tutti (non per uno).

Spero davvero che l'Europa sia Super partes, in caso contrario sarebbe solo un complice a distanza.
Mi auguro anche che la definizione avvenga a brevissimo; meglio prima delle ferie. Hanno "analizzato" anche troppo per i miei gusti.

Ciaolo ha scritto:
All'estero lo sanno chi è Mr B. Non ci vorrà molto finché questa situazione si risolvi nel modo più giusto per tutti (non per uno).
Io credo che a l'estero oltre a Mr B. conoscono bene anche Mr M.

e specialmente la nomea che Mr M. ha negli USA e in UK.. insomma le sue idee politiche sono forse anche peggio di quelle di Mr. B

Ciaolo ha scritto:
Ho parlato in generale, voglio che arrivi una soluzione che vada bene a tutti.

Noi tutti la vogliamo, ma il fatto che abbiano spesso di parlarne non mi convince.
Succede così anche dove lavoro io: quando una cosa viene cancellata non si smentisce; viene semplicemente sottaciuta finchè la gente se ne dimentica.
E' una politica anche questa.

Sky: Ue verso via libera ingresso nel dtt in chiaro (fonti)

ROMA (MF-DJ)--La decisione ufficiale non e' stata ancora comunicata alle aziende, ma Bruxelles sembra orientata ad aprire a Sky Italia le porte del digitale terrestre in chiaro con due anni di anticipo.
Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla vicenda, la Commissione Ue sta per chiudere il dossier e, anche se sono fissate ancora le ultime riunioni, la posizione che e' emersa sarebbe il via libera all'emittente del gruppo News Corp. per operare in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre.
In base agli impegni presi con Bruxelles nel 2002, all'epoca della fusione tra Stream e Telepiu', Sky Italia non puo' trasmettere su altre piattaforme trasmissive prima del 2012. Il commissario Ue alla Concorrenza, Joaquin Almunia, ricevuta la richiesta di Sky di una revisione degli impegni, ha condotto un lungo e accurato market test sulla situazione del comparto televisivo italiano.

Con l'ok europeo, Sky potrebbe non solo trasmettere da subito, in chiaro, sul digitale terrestre, ma soprattutto partecipare alla prossima assegnazione delle frequenze digitali, che in Italia avverra' attraverso un beauty contest. "Siamo in attesa della decisione della Commissione europea per capire se potremo partecipare al beauty contest per l'assegnazione delle frequenze del digitale -ha detto qualche settimana fa l'a.d. di Sky Italia, Tom Mockridge- In caso di esito positivo, pensiamo di poterlo vincere".
Nelle ultime riunioni, a Bruxelles si discutera' anche della possibilita' di inserire una condizione al via libera: se Sky Italia dovesse ottenere un multiplex dal beauty contest, potrebbe scattare un veto europeo a operare su di esso in modalita' pay per 3 o 5 anni.

Fonte : Borsa Italiana/MF Dow Jones

Beh io sono contento che arrivi sul dtt sky pero a una condizione: Che svincoli dall'esclusiva sat i canali mtv e sportitalia (cosi che possano entrare in tivu sat!!) ;) Chiedo troppo? :D

io spero che entri nel dtt con canali free e specialmente visibili in tutta italia.che ancora aspetto di vedere cielo qui a palermo:crybaby2:

finalmente di nuovo una speranza....:D

toto90
don't worry, se cade il paletto, come dice l'articolo, la obbligheranno a fare solo canali in chiaro sulla frequenza acquisita col beauty contest ;)

Caro Ale 89, se l'UE autorizza Sky a trasmettere sul digitale, è plausibile vedere Sky Sport 1 e 2 irradiati anche lì magari anche con card PPV? E sai perchè te lo domando. Se Sky permettesse MTV e le emittenti Sportitalia di far cadere il contratto per irradiare solo sulla loro piattaforma, sarebbe ottimo così questi potrebbero entrare su Tivù Sat.

pierluigi da roma ha scritto:
Caro Ale 89, se l'UE autorizza Sky a trasmettere sul digitale, è plausibile vedere Sky Sport 1 e 2 irradiati anche lì magari anche con card PPV? E sai perchè te lo domando. Se Sky permettesse MTV e le emittenti Sportitalia di far cadere il contratto per irradiare solo sulla loro piattaforma, sarebbe ottimo così questi potrebbero entrare su Tivù Sat.
Penso che canali pay sul dtt da parte di sky c'è da scordarselo ;)
Saranno solo free.
Comunque se sky entra in anticipo sul dtt come dicevo rpima sarebbe giusto anche di far cadere i "paletti" dell'esclusiva sat di quei canali ;)

ale89 ha scritto:
Beh io sono contento che arrivi sul dtt sky pero a una condizione: Che svincoli dall'esclusiva sat i canali mtv e sportitalia (cosi che possano entrare in tivu sat!!) ;) Chiedo troppo? :D
finché i padroni di Tivusat continueranno a criptare i loro canali per chi ha Sky, non credo che Sky sarà molto propensa a rinunciare a tali esclusive (e nemmeno Mtv e Sportitalia a rinunciare ai soldini che tale esclusiva gli porta)...

Ah bene. Allora tutte le trame ordite da sappiamo chi non sono servite a niente :D Quante chiacchere per niente...;)

bene....
così abbiamo scalfito il duopolio, almeno nel campo free DTT.....

resteremo a vedere l'evoluzione della faccenda....

ragazzi ma quando si sa definitivamente se sky andra sul dtt oppure che non ci andra?

Beh ma su sky continueranno a esserci ma saranno anche disponibili su tivu sat. Sky non ci perde nulla intanto son canali che si ricevono senza nessun abbonamento ;)

Rimango sempre della mia idea. Bisogna vedere con quale offerta Sky potra' usufruire del DTT. In chiaro la vedo molto dura. Non servono repliche di programmi gia in onda sulla piattaforma Sat o film replicati almeno 3 volte al giorno come succede su Cielo.Secondo il mio modesto parere ci vogliono programmi nuovi e molta qualita' per concorrere con Rai,Mediaset ecc...Non per altro ma sia la Rai che Mediaset hanno i loro "aficionados" e non sono pochi.

toto 90 ha scritto:
ragazzi ma quando si sa definitivamente se sky andra sul dtt oppure che non ci andra?

Penso che la domanda sia non se ci andrà o no, ma in che modo, con frequenze sue o in affitto?
Ormai Murdock se l'è legata al dito, e sappiamo che quando si inc*** è disposto a sperperare quattrini pur di colpire. Ormai credo che non ci sia modo di fermarlo, se non lo fanno entrare con le buone, entra affittando a destra e a manca, poi quando avrà occupato mux interi come fà Mediaset con DFree....casualmente il proprietario vorrà vendere....

Chi vivrà vedrà!

Se fosse cosi puo sperperare quanti quattrini vuole!
Sono molto felice di non avergli mai dato neanche un cent di € :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso