UE: Togliere i paletti europei a Sky?

ragazzi, le vostre menti stanno dando un grande sfoggio della vostra fantasia :D bisogna tornare sulla terra però... è impossibile che una sola azienda spenda 1 MILIARDO (quello che chiederà la Lega nel 2010), per i diritti sul calcio. e se proprio vogliamo andare nel campo della fantasia, l'unica che potrebbe permettersi, oggi come oggi, un esborso simile, sudando sette camicie, bruciando tutti i soldi guadagnati fino ad oggi, con il fiato fino al collo (mi fermo qui :D), ripeto potrebbe forse e dico forse essere Sky....

Penso che Mediaset cali a breve un poker d'assi cercando di accapparrarsi tutti i diritti del calcio nazionale , di tutte le piattaforme , per almeno 4 anni !!
Un esborso pazzesco , ma l'unica mossa per mettere il canguro...spalle al muro !! :D
Tutte le banche sono disposte a prestare denaro illimitato a Mediaset per l' impresa , altrimenti interviene l'omino con i capelli in rayon !! :lol:

Si vede che non sai come vanno le cose di questi tempi relativamente alle banche ed ai finanziamenti...
S'azzardino a prestare un mld di euro adesso, con la crisi che c'è, ad un solo soggetto dopo aver messo in crisi metà dell'economia tagliando il credito a tutti, finisce che in strada trovi la gente col mitra.:D
Su, torniamo con i piedi per terra e smettiamo di credere all'onnipotenza degli umani restaurati. ;)

pressy ha scritto:
Tutte le banche sono disposte a prestare denaro illimitato a Mediaset per l' impresa , altrimenti interviene l'omino con i capelli in rayon !! :lol:

blino ha scritto:
Se Mediaset dovesse aggiudicarsi tutti i diritti della Lega, Sky sarebbe costretta a chiudere (impensabile che possa sopravvivere senza il calcio) e di punto in bianco si ritroverebbe senza più concorrenti privati in Italia: direi che il ritorno ci sarebbe, eccome :D
Bisogna anche considerare che se Mediaset dovesse procedere per quella strada, metterebbe a rischio la sicurezza del Nagravision.

Finché entrambi trasmettono la stessa cosa, entrambi hanno interesse che la codifica dell'avversario regga... ma se la situazione dovesse cambiare e Mediaset prendesse l'esclusiva di tutta la Serie A... :eusa_whistle:

Non credere che le banche siano disposte a prestare tutto il denaro che vogliono visto che non vogliono fare la fine delle colleghe Americane e di altri paesi, se non vedono un ritorno scordateli i soldi.

Ciao ciao ;) ;)

Tuner ha scritto:
Si vede che non sai come vanno le cose di questi tempi relativamente alle banche ed ai finanziamenti...
S'azzardino a prestare un mld di euro adesso, con la crisi che c'è, ad un solo soggetto dopo aver messo in crisi metà dell'economia tagliando il credito a tutti, finisce che in strada trovi la gente col mitra.:D
Su, torniamo con i piedi per terra e smettiamo di credere all'onnipotenza degli umani restaurati. ;)

Ricordati che quando uno ha i capelli trapiantati in rayon tinto , emananti nitrocellulosa è come un Cyborg , un Terminator....può fare tutto , anche se è alto 1,65 m. !! :lol: :lol:

non esageriamo con queste affermazioni, anche se il nano è importante non credere che ci sia la fila delle varie banche davanti casa sua per dargli un prestito ( soprattutto illimitato )

pietro89 ha scritto:
è impossibile che una sola azienda spenda 1 MILIARDO (quello che chiederà la Lega nel 2010), per i diritti sul calcio.
Io non ne sarei tanto sicuro visto che tre anni fa Mediaset spese circa 300 milioni per le sole Inter, Milan e Juve.
Anche a me l'importo di 900 milioni sembra esagerato ma ho letto che fra i sostenitori di Infront c'era anche Galliani e, se tanto mi da tanto, non la vedo poi così impossibile per Mediaset :eusa_whistle:

Giusto per fare due conti a vanvera: 4 milioni di tessere a 20 euro al mese fanno 800 milioni all'anno (IVA esclusa): aggiungete gli sponsor e vedrete che gli utili non sono così lontani :D

Ultima modifica:
pressy ha scritto:
Penso che Mediaset cali a breve un poker d'assi cercando di accapparrarsi tutti i diritti del calcio nazionale , di tutte le piattaforme , per almeno 4 anni !!
Un esborso pazzesco , ma l'unica mossa per mettere il canguro...spalle al muro !! :D
Dopo questa... ti consiglio di cambiar spaccino! l'hai detta grossa!! le banche con la crisi che c'è non voglion più dar soldi a nessuno li và a dar a mediaset per comprar le partite... ma stiamo scherzando?! :icon_rolleyes:
Detto ha un dtt fans mi pare ovvia la sua speranza anche se per ora appare utopia...

pressy ha scritto:
Tutte le banche sono disposte a prestare denaro illimitato a Mediaset per l' impresa
Con i tempi che corrono dove li trovano tutti sti soldi visto che devono già fare la coda fuori dai palazzi Romani per chiedere l'aiuto dello stato per non fallire :eusa_whistle:

pietro89 ha scritto:
ragazzi, le vostre menti stanno dando un grande sfoggio della vostra fantasia :D bisogna tornare sulla terra però... è impossibile che una sola azienda spenda 1 MILIARDO (quello che chiederà la Lega nel 2010), per i diritti sul calcio. e se proprio vogliamo andare nel campo della fantasia, l'unica che potrebbe permettersi, oggi come oggi, un esborso simile, sudando sette camicie, bruciando tutti i soldi guadagnati fino ad oggi, con il fiato fino al collo (mi fermo qui :D), ripeto potrebbe forse e dico forse essere Sky....
1Miliardo... che io sappia è il minimo che deve garantire l'infront! se mediaset dovesse pagar 900milioni, sky è già pronto a superar nella cifra.
Facendo doppiamente felice la lega che incasserebbe soldi a palate :D ma questa possibilità non la penserebbero neanche i registi dei film di fantascienza!! :lol:

Progressive ha scritto:
Dopo questa... ti consiglio di cambiar spaccino! l'hai detta grossa!! le banche con la crisi che c'è non voglion più dar soldi a nessuno li và a dar a mediaset per comprar le partite... ma stiamo scherzando?! :icon_rolleyes:
[OT]
Sai, con questa crisi le banche potrebbero anche venir poste sotto il controllo governativo... :eusa_whistle:
Meglio che me ne sto zitto, se no vengo bannato :D

blino ha scritto:
Io non ne sarei tanto sicuro visto che tre anni fa Mediaset spese circa 300 milioni per le sole Inter, Milan e Juve.
Si, ma ne ha incassati poi circa 280 da SKY rivendendogli i diritti per il Satellite :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Si, ma ne ha incassati poi circa 280 da SKY rivendendogli i diritti per il Satellite :icon_rolleyes:
Vero, ma se avessero avuto il monopolio del calcio sul sat, non ne avrebbero avuto bisogno ;)

Io comunque una speranza ce l'ho: che ci sia un intervento legislativo che impedisca la vendita esclusiva dei diritti ad un solo operatore :lol: :lol: :lol:
Mi sa che sono un illuso... :icon_rolleyes:

blino ha scritto:
Perché impossibile?
Al limite improbabile ma non impossibile; non mi risulta che ha tutt'oggi esistano regole che impediscano un tale scenario ;)

Ci sono...
I SOLDI...GLI EURO...:D :D

Progressive ha scritto:
Detto ha un dtt fans mi pare ovvia la sua speranza anche se per ora appare utopia...

Ma gli date ancora retta?

Io quello ke ancora nn ho capito è questa maledetta legge Melandri...Ok,adesso la lega venderà i diritti del campionato,quindi i club non possono + vendere i diritti delle proprie partite,ma ad esempio una soluzione cn Sky ke compra i diritti del sat e mediaset quelle del DTT nn può avvenire???
Insomma se nn riesci a battere il tuo nemico è giusto allearsi!!!
C'è qualcuno ke sa rispondere???

ragazzi ma con infront non verranno venduti esclusivamente diritti collettivi??? e si occuperà la lega poi di ridividere i ricavati...o sbaglio???

Dingo 67 ha scritto:

infatti mediaset ha comprato a tanto...xkè sapeva che sky glieli ripagava subito e di sicuro...mediaset nn avrebbe potuto permettersi di pagare 280 milioni e riceverne ZERO sicuri...xkè ora vabè che avranno miliardi di card fintamente attive...ma nn è che se a settembre veniva fuori che le partite erano tutte solo su premium...allora in 4 milioni e 700 mila si andavano a fare la card con abbo full a premium gallery.

sky punterà sul calcio ma nn mi pare proprio che abbia mai avuto la totalità di abbonati col pacco calcio...anzi per molti è un grosso spreco di soldi

Succede che per fare impresa ci siano anche dei costi.:D
...anche fossero soltanto costi commerciali, e nella fattispecie non è, se compri qualcosa a 8 e non vuoi rimetterci anche le mutande, è meglio che prevedi di applicare un ricarico di almeno il doppio.
;)

blino ha scritto:
Giusto per fare due conti a vanvera: 4 milioni di tessere a 20 euro al mese fanno 800 milioni all'anno (IVA esclusa): aggiungete gli sponsor e vedrete che gli utili non sono così lontani :D

Indietro
Alto Basso