UEFA Champions e Europa League 2019-2020 (programmazione Free DTT e satellite)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente useranno sia il "Josè Alvalade" dello Sporting che il "Da Luz" del Benfica.
In teoria c'è anche quello del Belenenses, però più piccolo e molto meno "moderno" rispetto ai primi 2, comunque è conforme agli standard Uefa, infatti il Belenenses ci ha giocato in Europa League (ricordo anche una partita della fase a gironi con la Fiorentina qualche anno fa).

anche quello dell'ESTORIL volendo

Vero, ma non vorrei che non sia idoneo per l'Uefa, penso alla capienza molto ridotta...

mi pare che l'estoril abbia giocato li in EL pochi anni fa, ed è comunque più grosso del Serravalle Stadium di San Marino e del Victoria Stadium di Gibilterra :)

tanto si gioca a porte chiuse...non è la capienza la questione, bensì l'infrastruttura (spogliatoi grandi e ben separati negli ingressi, qualità dell'impianto di illuminazione e del terreno di gioco, viabilità verso l'impianto, collegamenti internet ad altissima velocità e possibilità di produzione delle immagini in 4K etc.)...

comunque si useranno solo il Da Luz e l'Alvalade (volendo ci sarebbe un terzo stadio "grande", l'Estadio Nacional, dove giocano ogni anno la finale della Coppa del Portogallo, ma non sarà utilizzato)...

tanto, se confermeranno la final 8 come ipotizzata, sono solo 7 partite in 11 giorni...i 4 quarti di finale dal giovedì alla domenica della prima settimana, le semifinali il martedì e mercoledì + finale al sabato (o max alla domenica) della settimana successiva...solo un match al giorno, sempre alle 21 CET...

Quindi hanno deciso di cambiare il format. Non sono d'accordo, ma mi adeguerò. :doubt:
Non c'è ancora nulla di deciso. Fare andata e ritorno quarti e semifinali senza un vero vantaggio fattore campo non ha molto senso. Almeno così si riducono i tempi e le spese di viaggio.
mi pare che l'estoril abbia giocato li in EL pochi anni fa, ed è comunque più grosso del Serravalle Stadium di San Marino e del Victoria Stadium di Gibilterra :)
Vabbè, un conto è giocare partite scontate della nazionale di San Marino e Gibilterra, un altro la fase finale di Champions League. In ogni caso, essendo a porte chiuse, il problema non si pone nemmeno.

A me non dispiace come format, se non si può fare altrimenti... certo sarà una competizione con valori diversi.

A me non dispiace come format, se non si può fare altrimenti... certo sarà una competizione con valori diversi.
Anche a me piace. E poi non ha senso fare andata e ritorno con la regola dei gol in trasferta senza fattore campo. Tanto vale fare come la NBA e la Liga di basket che concluderanno la stagione giocando la fase finale nella stessa città con risparmio di tempo e denaro per i viaggi. E poi così facendo si concluderebbe prima la stagione dando più tempo per preparare la prossima.

Lisbona favorita su Francoforte come sede per la finale di Champions League, ma la grande novità di oggi, rivelata da Sky, è la possibilità di giocare la sfida più attesi dai grandi club europei a porte aperte. La UEFA sta lavorando proprio a questa ipotesi, nell'ottica della restituzione di un po' di normalità all'Europa: non ci sarà il tutto esaurito tipico dei grandi eventi sportivi, ma già avere una parte di tifosi sugli spalti sarebbe un grande passo in avanti nel ritorno alla quotidianità.

Champions League, la UEFA lavora per una finale a porte aperte: Lisbona favorita

La UEFA ha deciso anche le nuove date per la UEFA Europa League, che si giocherà in Germania. Le due partite rinviate con le squadre italiane si giocheranno in campo neutro, sempre in Germania e in un solo turno.

https://sport.sky.it/calcio/europa-league/2020/06/15/europa-league-calendario-date-orari-citta

Questa parte non la capisco, perché le altre sei partite sono state giocate regolarmente. Non mi sembra corretto che alcune squadre giochino due partite e altre solo una.

Ribadisco, sono indiscrezioni di Sky Sport, non è ufficiale nulla.

Ultima modifica:
Quindi saranno tutte gare secche, giusto? Chissà se in caso di pareggio ci saranno anche i supplementari o direttamente i rigori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso